CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
Discussione:

[Ufficiale] Thread Gestione Rubrica S4 MINI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [Ufficiale] Thread Gestione Rubrica S4 MINI

    Purtroppo nel menù non c'è importa/esporta.
    Ci sono solo 4 voci nell'ordine: ELIMINA - SELEZIONE RAPIDA - INVIA MESSAGGIO O MAIL - IMPOSTAZIONI.
    Penso abbia un qualche diffetto.
    Comunque grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono riuscito.
    Dalle opzioni SCHERMATA HOME poi MODALITA' STANDARD, così quando entri nel menù hai tutte le opzioni tra le quali importa/esporta.
    Se invece si ha, come avevo io, MODALITA' FACILE, quando entri nel menù hai solo quattro voci, una sorta di menù base senza tutte le funzioni.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato michele1962 per il post:

    giorgiog1 (14-08-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di giorgiog1


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    312

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Mai provata modalità facile...

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di powerengine


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Teramo - Abruzzo - Italia - World
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4Mini GT-I9195

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, ho provato a cercare informazioni sul mio problema in altre discussioni, ma non sono riuscito a venirne a capo.

    Vi spiego in breve: ho l'abitudine di usare "etichette" personalizzare nella rubrica (esempio creo un contatto "Azienda 1" e utilizzo le etichette personalizzate per i nomi dei vari impiegati). Salvo e va tutto bene, ma quando la rubrica si sincronizza con l'account Google (ho un S4 mini ed un Huawei U8650) invece dell'etichetta personalizzata mi riporta tutti i numeri con la voce "Altri", di conseguenza non so più a chi corrisponde il numero.

    A qualcuno è già capitato? Sapete darmi qualche consiglio per risolvere il problema?


    Grazie in anticipo


    Valentino
    Newbie che ha voglia di imparare... abbiate buon cuore
    (Samsung Galaxy S4-Mini GT-I9195 Rom Stock) + (Huawei Sonic U8650 CyanogenMod 7.2)
    <----------Se ti sono stato d'aiuto clicca il tasto Thanks

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Galaxy S IV MINI

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti!
    forse io saro' un po' pignolina, ma mi potreste dare una dritta?
    Io utilizzo la rubrica DISPOSITIVO...perchè mi ritrovo allora sempre i numeri doppi per alcuni contatti?..mi tocca mettermi e cancellare il superfluo in ogni scheda contatto...
    e poi...ho fatto "UNISCI CONTATTO" per collegare le schede con chi ha un account facebook, ma per uno dei miei contatti preferiti non mi fa la sincro con l'account facebook...tipo che se lo cerco, è come se non esistesse....
    ho provato a eliminare e reinserire e nulla!

  8. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PiccolaMiss Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!
    forse io saro' un po' pignolina, ma mi potreste dare una dritta?
    Io utilizzo la rubrica DISPOSITIVO...perchè mi ritrovo allora sempre i numeri doppi per alcuni contatti?..mi tocca mettermi e cancellare il superfluo in ogni scheda contatto...
    e poi...ho fatto "UNISCI CONTATTO" per collegare le schede con chi ha un account facebook, ma per uno dei miei contatti preferiti non mi fa la sincro con l'account facebook...tipo che se lo cerco, è come se non esistesse....
    ho provato a eliminare e reinserire e nulla!
    Purtroppo non so aiutarti in quanto non uso i social network (li odio). Passa però a presentarti nella sezione dedicata
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Nei telefoni Android ci sono 3 RUBRICHE.
    - SIM Card (8 caratteri + numero)
    - DISPOSITIVO (Info contatto, foto, indirizzo, telefoni, email, ecc...)
    - GOOGLE (Stesse info del "dispositivo" ma sincronizzate sul Cloud di Google e integrate con altre funzioni di Google come Calendario, GMail, Google+ e Maps)

    Ogni rubrica può essere (MA ANCHE NO) popolata coi dati e UTILIZZATA.
    Se uno si compila tutta la rubrica della SIM, più quella del DISPOSITIVO, più quella di Google, i contatti saranno addirittura TRIPLICATI.
    Lo si nota perchè oltre ad essere ripetuti, ogni contatto in rubrica avrà un simbolo alla sua destra che indicherà una "sim", un "telefono" o una "g" di Google.
    Se poi uno scarica i contatti di SKYPE e FACEBOOK ed altro, beh...
    si rischia di avere decine di copie di un contatto.

    Dalle OPZIONI della rubrica (tasto fisico in basso a sinistra) si accede ad un menù dove è possibile specificare quale rubrica visualizzare come "RUBRICA STANDARD" ed oscurare le altre rubriche, eliminando di fatto il problema dei contatti duplicati.
    Nel caso si abbia FACEBOOK (impostato per la sincronizzazione rubrica... ma io te lo sconsiglio...) si possono eventualmente abbinare e UNIRE i contatti della rubrica standard con quelli di facebook o skype, visto che di fatto contengono informazioni DIVERSE.
    Sta di fatto che UNIRE i contatti tra rubriche (similari, come SIM e DISPOSITIVO) è inutile olre che aleatorio.

    La cosa migliore è utilizzare una sola rubrica, o eventualmente nascondere le altre (o eliminarle).
    Se hai un contratto internet e anche un PC connesso al web, la scelta più conveniente è utilizzare la rubrica di GOOGLE.
    La si può caricare e popolare sia dal telefono che dalla pagina dei contatti di GMAIL sul computer (accedendo con lo stesso account del telefono).
    Si sincronizza in automatico ogni nuova modifica ed è fatta in modo da poter essere utilizzata da più dispositivi Android in contemporanea.
    Cambiando telefono non c'è bisogno di fare backup o restore... con lo stesso account, viene scaricata in automatico.
    Condivide le info con CALENDARIO (compleanni e anniversari) e con MAPS (clicchi sul contatto e scegli "VAI" e parte in automatico il navigatore satellitare) e quando clicchi su un contatto della rubrica puoi scegliere se chiamarlo con Skype, andarci, mandargli una EMAIL o un SMS, oppure un messaggio WhatsApp... e magari visitare la sua pagina Facebook...
    Tutto da RUBRICA.
    Insomma, fa tantissime cose... è la più comoda... e se perdi il telefono, da un PC puoi cancellare tutti i contenuti personali della rubrica dal tuo telefono.

    Ti consiglio di usare quella...
    magari collegandoti ad un PC e riscrivendola da ZERO.
    Oppure esportando su Google quella del dispositivo (che in seguito cancellerai, compresa quella della SIM) e poi modificandola in modo da renderla efficiente con tutte le info necessarie.
    E' un lavoro che FARAI UNA VOLTA SOLA e ti sarà utile per SEMPRE!

    Su internet è possibile trovare tutte le info per copiare/spostare rubriche di ogni tipologia (SYMBIAN, IOS, WINDOWS) in ambiente Google.
    Ultima modifica di Cryo30; 08-01-14 alle 18:51

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Mariello85


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Samsung S4 mini GT-I9195

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, come diavolo si fa a spostare la rubrica dalla scheda sim alla memoria interna? Devo fare "esporta su...."? O cos'altro?

  11. #9
    Say
    Say non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mariello85 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, come diavolo si fa a spostare la rubrica dalla scheda sim alla memoria interna? Devo fare "esporta su...."? O cos'altro?
    Si quello ;-)

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti...
    Ho cercarto sul forum discussioni simili o cmq che mi potessero aiutare a risolvere stò problemino della rubrica sul mio s4 mini,ma nn ho trovato niente....nemmeno sul web
    Vengo al dunque,monto la scheda sim e sd,accendo x la prima volta il cell,aggiorno a 4.2.2 e inizia a smanettare....quando mi accorgo che tutti i contatti (salvati su sim),in rubrica sono visualizzati così:

    Ales shark/M
    Alex carai/H
    Angela l./M
    Angelica sau/M

    Etc etc....Mi sapete dire perche appare lo / seguito da M o H su tt i miei contatti!?!?!?!

    Come sempre grazie infinite a tutti x il supporto

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy