CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 102 di 114 primaprima ... 25292100101102103104112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,011 a 1,020 su 1136
Discussione:

[INFO] Thread Aggiornamenti Ufficiali KITKAT Galaxy S4 MINI (LEGGERE IL PRIMO POST)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1011
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Galaxy S III Neo (I9301I)

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 96 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gulluwing Visualizza il messaggio
    La scrittura su sd externe è permessa solo alle app proprietarie (quindi nel ns caso quelle samsung). Per es con jelly bean creavi un file office e lo salvavi nella sd ext e da lì apportavi le modifiche, ora puoi solo salvarlo nella memoria interna. Altro es.Se fai un download di un file da un browser che non è quello di samsung potrai salvarlo solo nella sd interna.
    Capito, capito. Quindi mi conviene acquistare tipo un S3 Neo che viene fornito con Kitkat e funziona bene? L'S4 Mini mi sembra che nell'aggiornamento a KK abbia abbastanza problemi. (Scusate l'OT)

  2.  
  3. #1012
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    418

    Ringraziamenti
    338
    Ringraziato 62 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarGio Visualizza il messaggio
    Capito, capito. Quindi mi conviene acquistare tipo un S3 Neo che viene fornito con Kitkat e funziona bene? L'S4 Mini mi sembra che nell'aggiornamento a KK abbia abbastanza problemi. (Scusate l'OT)
    KitKat funziona cosi, non sono problemi di un determinato aggiornamento, ma tutti i devices con KitKat hanno le stesse limitazioni! Ma quello che ti han detto sopra non è vero! Tutte le app scrivono su SD (a meno di quelle che non lo fanno, ma dipende dall'app e non da KK) per sapere realmente i limiti che ha KK dovresti cercare qui sul forum che qualcuno aveva fatto una guida che spiegava dettagliatamente la cosa!

  4. #1013
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Galaxy S III Neo (I9301I)

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 96 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sgana Visualizza il messaggio
    [quote name="DarGio" post=6606091]Capito, capito. Quindi mi conviene acquistare tipo un S3 Neo che viene fornito con Kitkat e funziona bene? L'S4 Mini mi sembra che nell'aggiornamento a KK abbia abbastanza problemi. (Scusate l'OT)
    KitKat funziona cosi, non sono problemi di un determinato aggiornamento, ma tutti i devices con KitKat hanno le stesse limitazioni! Ma quello che ti han detto sopra non è vero! Tutte le app scrivono su SD (a meno di quelle che non lo fanno, ma dipende dall'app e non da KK) per sapere realmente i limiti che ha KK dovresti cercare qui sul forum che qualcuno aveva fatto una guida che spiegava dettagliatamente la cosa![/QUOTE]

    Sulle limitazioni lo so e non mi interessa, ma sto valutando il fatto che, vedendo sul forum, quasi tutti hanno problemi su S4 mini con kitkat, tra cui vari riavvii random.

    Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S III Neo
    ANDROID 5.1.1 | ROM CyanogenmMod 12.1 | RECOVERY CWM (6.0.5.1) | KNOX 0x0

  5. #1014
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    418

    Ringraziamenti
    338
    Ringraziato 62 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Ah, quello non so, ho letto anch'io...ma non ne ho mai avuti personalmente, e che io sappia nemmeno 4 miei amici che lo hanno! penso dipenda anche dalla compatibilità delle app che hai installato...

  6. #1015
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Galaxy S III Neo (I9301I)

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 96 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Io non vorrei rischiare, dato comunque che cambio cellulare ogni 1-2 anni. In giro vedo che molti hanno problemi con kitkat su questo terminale.

  7. #1016
    Senior Droid L'avatar di Blumarine


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    605

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sgana Visualizza il messaggio
    KitKat funziona cosi, non sono problemi di un determinato aggiornamento, ma tutti i devices con KitKat hanno le stesse limitazioni! Ma quello che ti han detto sopra non è vero! Tutte le app scrivono su SD (a meno di quelle che non lo fanno, ma dipende dall'app e non da KK) per sapere realmente i limiti che ha KK dovresti cercare qui sul forum che qualcuno aveva fatto una guida che spiegava dettagliatamente la cosa!
    Ricordi dov'è quella spiegazione x potere linkarmi? Grazie..

    Quote Originariamente inviato da DarGio Visualizza il messaggio
    Io non vorrei rischiare, dato comunque che cambio cellulare ogni 1-2 anni. In giro vedo che molti hanno problemi con kitkat su questo terminale.
    In giro dove? Io noto invece tipo un 50% negativo e un 50% positivo con KK su questo dispositivo.. Cosa che è molto discordante.. Io trovo bizzarro con JB più RAM e meno batteria, con KK il contrario..
    Tecnicamente se si ha RAM più bassa la batteria dovrebbe essere meno dispendioso... Non trovate? È questo che non capisco... A parte le app inutili preinstallati che certamente succhiano più batteria...

  8. #1017
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Forse bisognerebbe essere leggermente più obbiettivi nel dare valutazioni positive o negative sentenziando a titolo personale la riuscita o il fallimento di un sistema operativo Android.

    Questo è uno dei più famosi forum riguardante Android del panorama italiano e punto di riferimento di ogni persona, dotata di un accesso internet, nel quale esprimere le proprie perplessità o problemi sul proprio device e sulla sua versione di Android.
    Presumere il fatto che chiunque abbia un Samsung S4Mini con kitkat sia venuto qui ad esprimere il suo parere POSITIVO o NEGATIVO, vuol dire non pensare obbiettivamente. Ad esempio mio padre, soddisfattissimo del suo S4Mini mai si sognerebbe di farlo... anche la figlia dodicenne del mio amico!
    Per molti un telefono è un telefono... si naviga, si gioca, ci si messaggia e c'è qualcosa che non va solo se non si riesce più a fare queste cose (e allora, qualcuno, cerca su Andoidiani).

    In un "luogo" dove chi ha problemi cerca le soluzioni è facile che ci siano PIU' persone che si lamentano... ma bisogna pensare anche che esistono molte persone che non hanno nulla da lamentare e per questa ragione NON fanno sentire la loro voce!
    Non esistete uno "sbarramento" in percentuale o un "quorum" come in politica: anche se qualcuno ha dei problemi con il suo S4Mini e viene qui a sottolinearlo, magari arrabbiandosi, non vuol dire che ci siano problemi in generale, infatti basta uscire da questo forum e googolare sul web e ci renderà conto chi ogni problematica è rara e strettamente soggettiva.

    Ovviamente sono solidale con chi ha problemi... li leggo e nel possibile cerco riscontri...
    ma tra collaborare o dire che KitKat è un "bidone" e speriamo che arrivi Lollipop (che invece va bene), c'è una bella differenza!

    Ora, questione trattata e ritrattata (oltre che trita e ritrita) della scrittura delle APP sulla SD esterna:
    KitKat e Lollipop funzionano praticamente nello stesso modo.
    La possibilità di scrittura sulla SD esterna è PERMESSA nel caso si rispettino le regole di autorizzazione in scrittura del sistema operativo.
    Ogni App di terze parti (non di sistema) può scrivere solo nella cartella a se riservata, in modo da garantire un alto livello di sicurezza ed impedire che App malevoli scrivano dove non devono.
    Si può avere un App in Kitkat che scrive su SD??? Si, basta saper programmare BENE e molti produttori lo hanno gia fatto!

    Come mai Lollipop può scrivere sulla SD???
    Lollipop si comporta esattamente come Kitkat, cioè agisce secondo le regole di permissività in scrittura dettate da Android!
    Quindi come mai la gente dice che su Lollipop hanno tolto questi limiti?
    FALSO: non è stato tolto nessun limite di scrittura, i sistemi lavorano nello stesso modo. L'unica differenza è che per la programmazione delle App in Lollipop, Google ha fornito un nuovo Developer Tool (tool di sviluppo App) semplificato che facilita la gestione delle permissività. ( Android 5.0 Lollipop changes the way your SD card works ? and that's a good thing | Android Central )
    Lo si poteva fare già prima, bastava avere lo SKILL per farlo... infatti molte App di qualità lo facevano.
    Ora, in Lollipop, anche i meno preparati possono gestire le permissività mediante un tool semplificato!

    Anche in Android, come nella vita comune (soprattutto in questi tempi) avere più "sicurezza" implica perdere alcune "libertà", ma c'è sempre il modo per far tutto, anche se è più difficile e va fatto nello stretto rispetto delle regole.

    PS: ahahahahah quest'ultima sembra davvero una dichiarazione politica
    Ultima modifica di Cryo30; 17-02-15 alle 10:27

  9. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Cryo30 per il post:

    CapitanNemo (17-02-15),DarGio (17-02-15),sgana (17-02-15)

  10. #1018
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Galaxy S III Neo (I9301I)

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 96 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta esaustiva! Non ho quotato perchè sarebbe venuto un post lunghissimo, ma va bene cosi'.
    Sinceramente hai ragione, se non avessi problemi con questo cellulare non verrei ad esporlo qui. Ho un pò le idee confuse, ho sempre preferito l'S4 Mini per il suo design e per le caratteristiche dell'HW, anche se sono più intento a comprare un S3 Neo, dato il costo ridotto. Sono ritornato al punto di partenza con questa risposta, ovvero non so più cosa scegliere, ahah! Tu (suppongo tu abbia questo cellulare) ti ci trovi bene? Aggiornamento a kitkat compreso?

  11. #1019
    Senior Droid L'avatar di Cryo30


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    306
    Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

    A me gira benissimo!
    L'ho comprato nell'agosto 2013, ho eseguito l'upgrade a kitkat quando è uscito in versione italiana e non ho nemmeno fatto wipe o reset, visto che utilizzando spesso una sim estera, ho LINE configurato per un'altro numero.
    Non ho troppa roba installata... anzi, diciamo abbastanza, ma trattasi di App sulle quali "metterei la mano sul fuoco", visto che sono di produttori seri.
    Sarà una mia convinzione, forse sbagliata, ma gran parte di chi ha (o ha avuto) problemi con telefoni "griffati", li ha avuti per via di qualche App, difficilmente per colpa di un sistema operativo.
    Del resto questo S4Mini non ha avuto molte patch/upgrade rispetto ad altri modelli Samsung... e giudico questo un BENE!

    Insomma, mi ci trovo bene...
    e mi stupisco quando mi tocca rivolgermi con sguardo allibito ad un mio amico che, con un S5Mini fiammante, continua a soffrire di LAG e reboot ricorrenti.
    Mi fiderei a spendere 350 euro per un S5Mini o 300 euro per un A3??
    Direi di si... sempre per via della mia convinzione!

    Comunque non credo che esistano smatphone senza difetti (hardware o software)...
    io sono anche stato un possessore del peggior telefono della storia della Samsung, il Galaxy Wonder, che ha sofferto di tutti i problemi e difetti immaginabili, tranne il morbillo (forse... ), e in seguito ho avuto anche un Galaxy S Advances, che è stato "ammazzato" da uno sconsigliabile upgrade a JellyBean, quindi ora non mi posso proprio lamentare.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Cryo30 per il post:

    sgana (17-02-15)

  13. #1020
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    418

    Ringraziamenti
    338
    Ringraziato 62 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Blumarine Visualizza il messaggio
    Ricordi dov'è quella spiegazione x potere linkarmi? Grazie..
    dovrebbe essere questo, leggilo bene tutto, ma ha grossomodo spiegato bene anche Cryo30 qui sopra
    https://www.androidiani.com/forum/sa...chiarezza.html

    Quote Originariamente inviato da Cryo30 Visualizza il messaggio
    A me gira benissimo!
    quoto appieno tutto quello che hai scritto,
    tra l'altro io ho avuto tra le mani un galaxy S duos e devo dire che non so come hai fatto a rimanere fiducioso sulla samsung,
    io prima di prendere l'S4 ho guardato 1000 forum e l'ho preso solamente per una grande offerta che ho trovato, altrimenti non avrei mai preso un samsung.
    anche se ora sono rimasto molto contento

Pagina 102 di 114 primaprima ... 25292100101102103104112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy