CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 29 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 289
Discussione:

THREAD: Il mio Samsung S4 Mini non si accende piu!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da losty Visualizza il messaggio
    Salve , come da titolo ho un Galaxy S4 mini che non si accende più . In pratica a mia sorella si è bloccato il telefono mentre faceva un video ed ha forzato il riavvio tenendo premuto il tasto di accensione . Da quel momento il telefono non si è più acceso , neanche facendo il boot loader si accende . Ho provato a togliere la batteria per assicurarmi che fosse spento , ho rimesso la batteria e connesso l'usb al pc e sento il classico suono di un device che viene riconosciuto , ma poi con kies non trovo nulla .
    Come posso fare per sistemarlo ?
    Non potendo accedere al boot loader con vol+ home power non posso neanche ricaricare il firmware con odin vero ?

    ciao.. per andare in download mode devi premere volume giù + home + power... se poi ci va, prova a riflashare il tuo firmware con odin...
    Spoiler:

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao.. per andare in download mode devi premere volume giù + home + power... se poi ci va, prova a riflashare il tuo firmware con odin...
    Grazie per la risposta jonn .

    Ho tolto la batteria e rimessa dopo 5 secondi per assicurarmi che il telefonino fosse spento , fatto la procedura da te scritta ma il telefono non si accende .

  4. #13
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da losty Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta jonn .

    Ho tolto la batteria e rimessa dopo 5 secondi per assicurarmi che il telefonino fosse spento , fatto la procedura da te scritta ma il telefono non si accende .
    l' ultima spiaggia per forzare l' accensione in download mode, è usare un jig usb (ne trovi su ebay o te lo autocostruisci seguendo gli schemi in rete)... comunque difficilmente potrà servirti, visto che non è successo dopo aver flashato qualcosa, ma è stato un blocco non dovuto al tuo intervento... se vuoi ancora provare, ma se non risolvi non ti resta che l' assistenza...
    Spoiler:

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    l' ultima spiaggia per forzare l' accensione in download mode, è usare un jig usb (ne trovi su ebay o te lo autocostruisci seguendo gli schemi in rete)... comunque difficilmente potrà servirti, visto che non è successo dopo aver flashato qualcosa, ma è stato un blocco non dovuto al tuo intervento... se vuoi ancora provare, ma se non risolvi non ti resta che l' assistenza...
    Ho seguito il tuo consiglio ed essendo pratico in elettronica ho realizzato subito un cavo usb con uno switch che ad occasione diventa jig . Ho collegato il cavo usb al pc e a un samsung mini 2 spento , impostato lo switch su jig ad è partito il download mode ed odin mi ha riconosciuto la com , così mi sono accertato del funzionamento del cavo .
    Ho fatto la stessa cosa con il galaxy s4 mini ma nulla da fare . lo schermo rimane nero , non si accende .
    Ho misurato il voltaggio della batteria , e nonostante sia stato tutta la notte sotto carica , misura 2,7V
    E' probabile che non caricando la batteria anche alimentandolo da usb non si accende ?
    Ultima modifica di losty; 10-05-15 alle 21:17

  6. #15
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da losty Visualizza il messaggio
    E' probabile che non caricando la batteria anche alimentandolo da usb non si accende ?
    a questo punto sai che il jig costruito, funziona...
    per la batteria, sarebbe anche possibile... (hai la possibilità di provarne un' altra?)... ma è comunque strano che si sia danneggiata di colpo e non si carichi più... (purtroppo quando succedono questi bloccaggi anomali, seguiti dalla non più accensione, normalmente la situazione è più grave)....
    Spoiler:

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    a questo punto sai che il jig costruito, funziona...
    per la batteria, sarebbe anche possibile... (hai la possibilità di provarne un' altra?)... ma è comunque strano che si sia danneggiata di colpo e non si carichi più... (purtroppo quando succedono questi bloccaggi anomali, seguiti dalla non più accensione, normalmente la situazione è più grave)....
    Purtroppo non ho una seconda batteria a disposizione e ne conosco qualcuno con un telefono simile . A questo punto non mi resta che provare a chiedere a qualche rivenditore di cellulari se mi fa provare una batteria di qualche s4 mini di seconda mano , se non va lo mando in assistenza .

  8. #17
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da losty Visualizza il messaggio
    Purtroppo non ho una seconda batteria a disposizione e ne conosco qualcuno con un telefono simile . A questo punto non mi resta che provare a chiedere a qualche rivenditore di cellulari se mi fa provare una batteria di qualche s4 mini di seconda mano , se non va lo mando in assistenza .
    pienamente d' accordo...
    Spoiler:

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    a questo punto sai che il jig costruito, funziona...
    per la batteria, sarebbe anche possibile... (hai la possibilità di provarne un' altra?)... ma è comunque strano che si sia danneggiata di colpo e non si carichi più... (purtroppo quando succedono questi bloccaggi anomali, seguiti dalla non più accensione, normalmente la situazione è più grave)....
    Per quanto riguarda la batteria . Da una settimana a questa parte mia sorella doveva mettere il telefono sotto carica 2 volte al giorno , pensavo fosse pechè sta sempre a chattare su fb e altri social ma ora penso proprio che il motivo è perchè si stava rompendo

  10. #19
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da losty Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la batteria . Da una settimana a questa parte mia sorella doveva mettere il telefono sotto carica 2 volte al giorno , pensavo fosse pechè sta sempre a chattare su fb e altri social ma ora penso proprio che il motivo è perchè si stava rompendo
    ok, allora provane una e così se è solo la batteria risolvi velocemente, senza doverlo mandare in assistenza....
    Spoiler:

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ok, allora provane una e così se è solo la batteria risolvi velocemente, senza doverlo mandare in assistenza....
    Ho provato con una batteria carica ma il telefono non da segni di vita .
    Nel frattempo mia sorella si è ricomprata un iphone 4s che mio cognato non usava più quindi niente assistenza .
    Mi chiedevo , visto che sono uno smanettone sia di elettronica che di informatica , se l'assistenza al telefono potevo provare a farmela da me . Nel senso ci sono circuiti e programmi per entrare direttamente in comunicazione con la scheda madre ecc senza passare per l'usb ? Magari riflashare la memoria tramite una specie di ICSP o roba simile

Pagina 2 di 29 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy