CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema con telefonate: linea inutilizabile per mezzo minuto dopo una telefonata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con telefonate: linea inutilizabile per mezzo minuto dopo una telefonata

    Buongiorno a tutti,
    Questo è il mio primo post sul forum, per cui saluto tutti e chiedo scusa fin da subito se involontariamente contravvengo a qualche regola: fatemi tò-tò sulle manine che correggo subito :-)

    Vengo all'oggetto del post (premetto che ho consumato i tasti del PC cercando in rete, ma non ho trovato niente):

    Da qualche tempo sperimento un problema che comincia a starmi antipatico:
    praticamente, dal momento in cui interrompo una telefonata, per circa 30-40 secondi non riesco più ad effettuare chiamate, e risulto "non raggiungibile" per chi mi chiama.
    Tipica situazione: se telefono a qualcuno dicendogli di richiamarmi (esempio quando sto terminando i minuti del mio contratto), lui deve aspettare 30-40 secondi se no risulto non raggiungibile... Allo stesso modo io non posso telefonare per 40 secondi dalla fine di una chiamata. Poi tutto normale.
    Mi sembra anche che la qualità della telefonata ultimamente sia un po' scesa: strappi, parole perse, ecc. anche se mi sembra che succeda solo in una cella particolare (scusate se sono vago, ma onestamente non ho parametri oggettivi di valutazione).

    il mio cell è un I9195 un no-brand, tedesco: DBT, con firmware stock a parte il root effettuato con towelroot. Come applicazioni "strane" ha AFWall+, SuperSU, Xposed con XPrivacy (con app telefono completamente autorizzata, ovviamente), più varie app "normali" fra cui Avast antivirus (sono molto attento a ciò che installo, e guardo sempre in rete i feedback prima di sporcarmi il cell con app-immondizia)

    Ho provato a chiedere a TIM, il mio operatore: hanno provato ad effettuare un "reset di rete", ma senza successo.
    Ho anche provato a cancellare la cache dell'app "Telefono", ma con risultati difficilmente valutabili: mi sembra che per un po' la situazione migliori, ma poi tutto torna come prima (sempre che si fosse davvero risolta per un po' di tempo).
    Con SystemCleanup ho provato a fare una pulizia di tutto ciò che ho potuto, compresa la Dalvik cache... (ma sono abbastanza niubbo, per cui uso questi tool con attenzione e senza modificare le spunte di default)

    Nel w.e. vorrei provare a fare l'aggiornamento a CNH5 (ora ho CNE6), ed approfittarne per fare un factory-reset, ma mi spiace in quanto devo rifare tutta la procedura per il root, compreso il "downgrade" temporaneo del kernel per poter riapplicare towelroot (mi sudano le mani, non ho mai usato ODIN)...

    Non mi viene in mente altro...

    Non è che qualcuno per caso ha sperimentato questo problema, oppure ha soluzioni applicabili al mio caso?

    Grazie a tutti in anticipo
    ciao

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Marko B.


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    702

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 118 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Ciao. Hai provato ad inserire un altra Sim con un altro numero? Si comporta allo stesso modo? Prova anche a controllare le impostazioni di rete, anche se temo che il reset alle impostazioni di fabbrica sia l'unica soluzione così parti da versione stock originale e parti sul pulito escludendo così problemi sulla parte software. Se dopo rimane tutto tale e quale a prima forse sarà meglio se valuti l invio in assistenza. Visto che hai fatto il root forse era meglio se chiedevi nel thread di aiuto in sezione modding.
    Fai sapere comunque.

    Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Marko B. per il post:

    ElBarto04 (15-10-14)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la veloce risposta.
    in realtà, volevo proprio fare questa prova, incrociandola con il test di utilizzo della mia SIM su altro cell.
    "Speravo" di non essere solo con questo problema, ma mi sa che è proprio così (già il non aver trovato nulla su internet mi dava da pensare...).
    Circa la sezione: hai ragione, il mio cell è rootato, ma dava questo problema anche prima di rootarlo.
    Ciao, spero in altre risposte

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,814
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    ciao... come detto da Marko B., ti consiglio di riflashare il firmware originale (o aggiornare all' ultimo) e poi fare i wipe e testare tutto sul pulito... se desse problemi, provalo con un' altra sim e se continua lo manderei in assistenza, altrimenti se risolvi con il software, verifica tutto man mano che instali per capire cosa ti causa il problema...
    se hai problemi chiedi pure in https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9195.html...
    chiudo...
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy