CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Software manomesso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Software manomesso

    Ciao a tutti,
    ho acquistato un S4 Mini su un sito e-commerce: di importazione parallela, regolarmente fatturato.
    Già alla prima accensione ho notato un messaggio in giallo "set warranty bit: kernel": poi il telefono parte normalmente ma ricevo continue notifiche e avvisi di "accesso non autorizzato ad area protetta", "avviso sulla protezione", ecc..
    Se tento di eliminare le notifiche, mi viene proposto il riavvio: alla riaccensione dal riavvio compare una icona di un cappellino con sotto una freccia circolare e il telefono è bloccato, sono costretto a togliere la batteria.
    Ho inviato il telefono in assistenza Samsung, dicono che va "sostituita la CPU causa manomissione SW", e mi hanno appioppato un preventivo di 145 €.
    Dopo settimane di proteste e raccomandate, sono deciso a denunciare il venditore.
    E' successo a qualcun altro ?
    Da quello che mi ha riferito il call center del centro assistenza, di casi del genere ce ne sono molti.
    Ciao
    Dranso

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dranso Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho acquistato un S4 Mini su un sito e-commerce: di importazione parallela, regolarmente fatturato.
    Già alla prima accensione ho notato un messaggio in giallo "set warranty bit: kernel": poi il telefono parte normalmente ma ricevo continue notifiche e avvisi di "accesso non autorizzato ad area protetta", "avviso sulla protezione", ecc..
    Se tento di eliminare le notifiche, mi viene proposto il riavvio: alla riaccensione dal riavvio compare una icona di un cappellino con sotto una freccia circolare e il telefono è bloccato, sono costretto a togliere la batteria.
    Ho inviato il telefono in assistenza Samsung, dicono che va "sostituita la CPU causa manomissione SW", e mi hanno appioppato un preventivo di 145 €.
    Dopo settimane di proteste e raccomandate, sono deciso a denunciare il venditore.
    E' successo a qualcun altro ?
    Da quello che mi ha riferito il call center del centro assistenza, di casi del genere ce ne sono molti.
    Ciao
    Dranso
    ciao..
    a monte di tutto, il venditore cosa dice? la scatola era chiusa con i sigilli integri?
    a quanto pare qualcuno ha fatto un tentativo di root (e neanche andato a buon fine)... problema è che diventa difficile da dimostrare che l' hai ricevuto così...
    se lo spegni e premi volume giù + home + power contemporaneamente fino all' accensione e rilasci, poi volume su, knox warranty void: 0x0 o 0x1? per riavviare premi power finche basta...
    Spoiler:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    ciao..
    a monte di tutto, il venditore cosa dice? la scatola era chiusa con i sigilli integri?
    a quanto pare qualcuno ha fatto un tentativo di root (e neanche andato a buon fine)... problema è che diventa difficile da dimostrare che l' hai ricevuto così...
    se lo spegni e premi volume giù + home + power contemporaneamente fino all' accensione e rilasci, poi volume su, knox warranty void: 0x0 o 0x1? per riavviare premi power finche basta...
    Ciao Jonn, grazie per la risposta. Il venditore dice che, ormai trascorsi i 10 gg. dall'acquisto non mi può sostituire il telefono e posso solo rivolgermi all'assistenza.... Apparentemente la scatola era sigillata, ma potrebbero aver fatto un buon lavoro...
    Ho fatto la sequenza di accensione che hai suggerito, il knox warranty void è 0x1. Cosa significa ?

    Ciao

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dranso Visualizza il messaggio
    Ho fatto la sequenza di accensione che hai suggerito, il knox warranty void è 0x1. Cosa significa ?

    Ciao
    significa che la garanzia è invalidata , perchè è stato flashato qualcosa di non originale...
    A questo punto decidi se procedere o se flashare un firmware originale ( https://www.androidiani.com/forum/mo...u-s4-mini.html) e vedi se funziona tutto... (naturalmente la garanzia rimane persa)....

    se decidi di riflashare il firmware e hai bisogno di info continua in https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9195.html, altrimenti facci sapere come va a finire...
    Spoiler:

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Shogun


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    significa che la garanzia è invalidata , perchè è stato flashato qualcosa di non originale...
    A questo punto decidi se procedere o se flashare un firmware originale ( https://www.androidiani.com/forum/mo...u-s4-mini.html) e vedi se funziona tutto... (naturalmente la garanzia rimane persa)....

    se decidi di riflashare il firmware e hai bisogno di info continua in https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-i9195.html, altrimenti facci sapere come va a finire...
    Scusa jonn, io appena installato la CM 13 sul cell ed ho usato odin per installare la recovery per fleshare..adesso vorrei togliere questa scritta "set warranty bit" se per farlo devo flashare firmware stock poi funziona tutto come prima?
    Graphic Design // Illustration // Web development | Facebook // Behance

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shogun Visualizza il messaggio
    Scusa jonn, io appena installato la CM 13 sul cell ed ho usato odin per installare la recovery per fleshare..adesso vorrei togliere questa scritta "set warranty bit" se per farlo devo flashare firmware stock poi funziona tutto come prima?
    Qui sei ot...
    comunque flash firmware e wipe e, knox a parte, torna tutto originale...
    Se ci sono altri problemi modding, usa il thread di aiuti modding. ...

    Qui chiudo tanto ormai il problema precedente sarà stato risolto....
    Ultima modifica di jonn; 08-04-16 alle 21:07
    Spoiler:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy