CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: drago122 con ben 28 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: DreamReaper con ben 79 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

NEWS DAL BLOG:
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

tempo di spegnimento schermo che si reimposta su ( )

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    tempo di spegnimento schermo che si reimposta su ( )

    Da qualche giorno ho sul mio Samsung Galaxy S4 Mini un problema mai riscontrato prima: il timout dello spegnimento dello schermo si resetta in automatico. Quando vado nelle impostazioni per reimpostarlo su "30 secondi", come l'ho sempre tenuto, trovo la spunta su "()", che equivale effettivamente a 2 secondi, opzione la quale a mio avviso prima non esisteva, dunque mi fa pensare ad un virus, o comunque ad un qualche problema software. L'unica cosa che ho notato è che il problema si manifesta quando si collega/scollega il caricabatterie, e si collega/scollega ad un dispositivo BT. Se reimposto l'opzione dopo aver collegato il caricabatterie, piuttosto che dopo aver collegato il BT ad un dispositivo, ritorna di nuovo su "()" quando lo scollego, dunque il problema scaturisce dall'evento stesso.

    Qualcuno mi potrebbe aiutare per favore?

    EDIT:

    Aggiornato con le novità.
    Ultima modifica di SamsungAddicted; 24-04-16 alle 14:14

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,913
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    ....spostato nella sezione dedicata e corretta per il terminale:

    http://www.androidiani.com/forum/gal...mini-gt-i9195/
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    15,898
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    563
    Ringraziato 4,081 volte in 3,535 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungAddicted Visualizza il messaggio
    Da qualche giorno ho sul mio Samsung Galaxy S4 Mini un problema mai riscontrato prima: il timout dello spegnimento dello schermo si resetta in automatico. Quando vado nelle impostazioni per reimpostarlo su "30 secondi", come l'ho sempre tenuto, trovo la spunta su "()", opzione la quale a mio avviso prima non esisteva, dunque mi fa pensare ad un virus, o comunque ad un qualche problema software. L'unica cosa che ho notato è che il problema si manifesta quando si collega il caricabatterie.

    Qualcuno mi potrebbe aiutare per favore?
    quando lo scolleghi dall' alimentazione ritorna impostato come prima da solo?
    ora non ho il tuo terminale per vericare, ma hai per caso attivato da opzioni sviluppatore, resta attivo (o qualcosa di similare)? o hai qualche app che possa aver modificato questa impostazione?
    Ultima modifica di jonn; 19-04-16 alle 23:43
    Spoiler:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    SamsungAddicted (17-04-16)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    quando lo scolleghi dall' alimentazione ritorna impostato come prima da solo?
    No.

    ora non ho il tuo terminale per vericare, ma hai per caso attivato da opzioni sviluppatore, resta attivo (o qualcosa di similare)?
    Io le opzioni sviluppatore le ho attive da molto tempo, ma questo problema non me lo avevano mai dato, né io sono mai entrato in queste opzioni per variare questo parametro.

    o hai qualche app che possa aver modificato questa impostazione?
    Non lo so.

    Tra le varie opzioni di durata prima dello spegnimento dello schermo si imposta automaticamente "()", la quale è in prima posizione, ma che secondo me prima che si manifestasse il problema non c'era proprio. Potrebbe essere un virus? Se si, qual'è il miglior antivirus? Se no cosa devo fare?

    Grazie.

  7. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    15,898
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    563
    Ringraziato 4,081 volte in 3,535 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungAddicted Visualizza il messaggio
    Tra le varie opzioni di durata prima dello spegnimento dello schermo si imposta automaticamente "()", la quale è in prima posizione, ma che secondo me prima che si manifestasse il problema non c'era proprio. Potrebbe essere un virus? Se si, qual'è il miglior antivirus? Se no cosa devo fare?

    Grazie.


    infatti la cosa che non mi è mai capitato di vedere è proprio "()".
    ti consiglio di vedere un attimo se hai installato qualche app ultimamente che crei il problema e se non risolvi, salvati tutto, fai un ripristino di fabbrica (o wipe) e testa tutto sul pulito.. man mano che reinstalli verifica che non si ripresenti il problema....

    per l' antivirus personalmente non ne uso.... comunque se vuoi provarne ce ne sono molti (esempio avg, avast e anche malwarebytes come antimalware)....
    Spoiler:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    SamsungAddicted (24-04-16)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    infatti la cosa che non mi è mai capitato di vedere è proprio "()".
    ti consiglio di vedere un attimo se hai installato qualche app ultimamente che crei il problema e se non risolvi, salvati tutto, fai un ripristino di fabbrica (o wipe) e testa tutto sul pulito.. man mano che reinstalli verifica che non si ripresenti il problema....
    Non l'ho mai fatto, come si fa? Non vorrei perdere nulla, in particolare un gioco (Subway Surfer) nel quale sono tra i primi al mondo ed ho sbloccato tutto.

    Comunque non ho installato app di recente, ho controllato.

    per l' antivirus personalmente non ne uso.... comunque se vuoi provarne ce ne sono molti (esempio avg, avast e anche malwarebytes come antimalware)....
    Provo.

    PS:

    Ho scoperto che lo fa anche quando collego il BT a qualche dispositivo.

    Grazie ancora.

  10. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    15,898
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    563
    Ringraziato 4,081 volte in 3,535 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungAddicted Visualizza il messaggio
    Non l'ho mai fatto, come si fa? Non vorrei perdere nulla, in particolare un gioco (Subway Surfer) nel quale sono tra i primi al mondo ed ho sbloccato tutto.

    PS:

    Ho scoperto che lo fa anche quando collego il BT a qualche dispositivo.

    Grazie ancora.
    per il ripristino lo puoi fare dalle impostazioni, backup e ripristino e ripristina dati di fabbrica.. oppure i wipe, dalla recovery... ti porti sulla scritta wipe con i tasti volume e confermi con power....
    con queste operazioni perdi però tutto, quindi per il gioco (che non conosco) non saprei cosa dirti di salvare e come... (dovresti provare a testare su un altro telefono)....

    comunque mi sa che sia solo qualche app o impostazione di qualche app che ti crea il problema, però non saprei aiutarti...

    se ti colleghi in wifi direct te lo fa anche?

    ps: ti ho rimesso il thread separato...
    Spoiler:

  11. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    SamsungAddicted (24-04-16)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa se ti rispondo solo ora, con il lavoro purtroppo non ho avuto molto tempo a disposizione.

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    per il ripristino lo puoi fare dalle impostazioni, backup e ripristino e ripristina dati di fabbrica.. oppure i wipe, dalla recovery... ti porti sulla scritta wipe con i tasti volume e confermi con power....
    con queste operazioni perdi però tutto, quindi per il gioco (che non conosco) non saprei cosa dirti di salvare e come... (dovresti provare a testare su un altro telefono)....
    Grazie, ma spero di non averne bisogno.

    comunque mi sa che sia solo qualche app o impostazione di qualche app che ti crea il problema, però non saprei aiutarti...
    Ho disinstallato qualunque app "recente", ovvero anche se installata precedentemente al manifestarsi del problema.

    se ti colleghi in wifi direct te lo fa anche?
    Cosa significa in "WiFi direct"?

    ps: ti ho rimesso il thread separato...
    Grazie.

    PS:

    Mi sono accorto che fa il problema quando:

    - collego il caricabatterie
    - scollego il caricabatterie
    - collego un dispositivo via BT
    - scollego un dispositivo via BT

    Invece non lo fa collegando/scollegando ad un router WiFi.

    Grazie ancora.
    Ultima modifica di SamsungAddicted; 24-04-16 alle 14:10

  13. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    15,898
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    563
    Ringraziato 4,081 volte in 3,535 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungAddicted Visualizza il messaggio

    PS:

    Mi sono accorto che fa il problema quando:

    - collego il caricabatterie
    - scollego il caricabatterie
    - collego un dispositivo via BT
    - scollego un dispositivo via BT

    Invece non lo fa collegando/scollegando ad un router WiFi.

    Grazie ancora.
    Ok!
    Se mi viene in mente qualcosa te lo faccio sapere...
    intanto vediamo se è successo a qualcuno o hanno qualche suggerimento (senza ripristinare )...
    Spoiler:

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho letto in un altro topic, ora chiuso, dello stesso problema, ma anziché il simbolo "()" si impostava ogni volta su "(2 sec)": qualcuno ne sa nulla?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy