CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: complicazio con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: DreamReaper con ben 84 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

NEWS DAL BLOG:
Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Samsung Galaxy S4 Mini: scheda madre deceduta e cosa fare adesso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    22
    Smartphone
    Galaxy ACE

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy S4 Mini: scheda madre deceduta e cosa fare adesso

    Scusate se apro un thread a parte (buonasera a tutti, a proposito), ma quello del "non si accende più" non mi serve: so perché non si accende più...

    Ovviamente garanzia scaduta, il mio povero smartphone aveva compiuto 5 anni lo scorso dicembre. Sembra che abbiano una sorta di pulsante dell'autodistruzione incorporato.

    L'ho portato in un negozio specializzato, sperando che il problema fosse la batteria (5 anni anche lei), purtroppo era la scheda madre. E' passata a miglior vita.
    Questo mi porta a tre possibili scenari.

    1. Anima in pace (tanto ho tutti i dati backuppati), mano al portafogli, tanti saluti a mesi e mesi di risparmi per il viaggio desiderato e mi compro un altro Samsung, il che porta al problema della scelta del nuovo modello. Poi ci torno per consigli.

    2. Cerco in rete una scheda madre nuova per il mio S4 mini (eh, l'affetto è affetto... e io adoro il mio S4 mini! E magari non faccio fuori tutti i risparmi che ho accumulato finora...), lo riporto in assistenza e la faccio montare al posto di quella deceduta, sperando che funzioni e che non mi costi un botto. Il che porta al problema di capire quale venditore è affidabile e quale potrebbe rifilarmi la fregatura. Tornerò anche a questo per consigli.

    3. Smaltisco coscienzionsamente la scheda madre deceduta, per evitare che ignoti mettano le mani sui dati contenuti, e vendo lo smartphone come pezzo di ricambio.

    Le mie domande sono (e grazie infinitamente a chi si degnerà di rispodermi, sul serio... so che rispondere porta via tempo e pazienza, ma a chi altri potrei chiedere?):

    - volendo proprio affossarmi e comprare uno smartphone nuovo, stavolta non "mini", ma neppure un phablet, non saprei cosa scegliere: sono incline a un Samsung S8 oppure S9, ma anche S7 potrebbe andare bene? Vorrei una fotocamera decente, spazio un po' più che sufficiente (sul mio mini faceva piangere, e, se devo proprio cambiare, che sia in meglio!) e buone prestazioni. Non so come regolarmi per capire qual è meglio...

    - volendo cercare una scheda madre sostitutiva, avete negozi fidati da consigliare? Quale sarebbe un prezzo onesto per una scheda madre? Accetto anche consigli in generale, sia ben chiaro. Apprezzo grandemente qualsiasi tipo di aiuto!

    - volendo mettere una croce sul mio amato S4 mini, e limitare i danni economici conseguenti al tradimento con un nuovo modello, dove e a quanto potrei vendere il primo come pezzi di ricambio? Tenendo conto che è perfetto, scheda madre a parte, niente graffi e tutto il resto.

    Ancora una volta, grazie a chi userà il suo tempo per rispondermi.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy