CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

THREAD: PROBLEMI con il GPS su S5 MINI

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Fiftynine


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    248
    Smartphone
    LG D855 LG H930 LG LMV405

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 116 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luki1 Visualizza il messaggio
    Quanto ci mette ad agganciare il segnale?
    Mediamente aggancia in 5-10 secondi al massimo

    Per quanto riguarda ntp Network Time Protocol - Wikipedia e neppure io capisco cosa c'entra con lo standard russo glonass GLONASS - Wikipedia

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di luki1


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Lombardia - Varese
    Messaggi
    553
    Smartphone
    GALAXY S5 NO BRAND ITV

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fiftynine Visualizza il messaggio
    Mediamente aggancia in 5-10 secondi al massimo

    Per quanto riguarda ntp Network Time Protocol - Wikipedia e neppure io capisco cosa c'entra con lo standard russo glonass GLONASS - Wikipedia
    Infatti mi sa che non c'entra niente
    - Se ti sono stato utile esiste il tasto Thanks.
    Siamo in un forum
    , non rispondo a richieste private di aiuto.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kimera73 Visualizza il messaggio
    Anche io ho questo terminale solo che è F e l'ho comperato in Russia,usandolo là con la sim Russa il Gps andava molto bene,una volta che sono rientrato in Italia ho riscontrato problemi con la connessione internet, ho una ricaricabile con 4G, ma questo terminale non supporta il 4G lte, e anche il GPS mi perde spesso il segnale e la mappa rimane bloccata, cosa è dovuto secondo voi?
    Da quello che so io anche quelli venduti in Italia sono F, per la precisione SM-G800F.

    Io l'S5 Mini ce l'ho da fine luglio, l'ho aggiornato all'ultima versione rilasciata via OTA da Samsung ad agosto e ho una ricaricabile TIM 4G da circa un mese (prima avevo PosteMobile che si appoggiava a Vodafone, ma non in 4G).
    Devo dire che mi ci trovo piuttosto bene, mi si è riavviato una sola volta e non ho avuto altri grossi problemi.
    Perché tu dici che questo terminale non supporta il 4G LTE? A me risulta che lo supporti.

    Per quanto riguarda la ricezione GPS in effetti forse questo è l'unico punto debole di questo smartphone: i tempi di aggancio, almeno con connessione dati attiva, sono abbastanza buoni, però perde spesso la connessione al GPS e quindi la mappa si blocca per qualche secondo fino a quando la connessione non torna e se questo succede vicino ad un punto critico di svolta non è ovviamente il massimo...
    Qualcuno ha trovato un modo di risolvere questo problema che a quanto pare è comune a molti?

  5. #14
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kimera73 Visualizza il messaggio
    Anche io ho questo terminale solo che è F e l'ho comperato in Russia,usandolo là con la sim Russa il Gps andava molto bene,una volta che sono rientrato in Italia ho riscontrato problemi con la connessione internet, ho una ricaricabile con 4G, ma questo terminale non supporta il 4G lte, e anche il GPS mi perde spesso il segnale e la mappa rimane bloccata, cosa è dovuto secondo voi?
    continua in https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post7225512... (visto che hai quel modello lì e di provenienza russa)...

    qui è normale che ti risponde ti possa portare un paragone con il suo Galaxy S5 Mini SM-G800F, quindi lte e destinato all' italia...
    Spoiler:

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geppywear Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda la ricezione GPS in effetti forse questo è l'unico punto debole di questo smartphone: i tempi di aggancio, almeno con connessione dati attiva, sono abbastanza buoni, però perde spesso la connessione al GPS e quindi la mappa si blocca per qualche secondo fino a quando la connessione non torna e se questo succede vicino ad un punto critico di svolta non è ovviamente il massimo...
    Qualcuno ha trovato un modo di risolvere questo problema che a quanto pare è comune a molti?
    Oggi ho fatto una prova con l'ultima versione di Google Maps che supporta mappe e navigazione offline e posso dare le seguenti indicazioni:
    - l'aggancio al GPS senza connessione dati ha tempi improponibili (alla fine ho rinunciato e ho attivato la connessione solo per farlo agganciare, poi l'ho disattivata per provare la navigazione offline), però...si veda qui sotto
    - appena agganciati i satelliti, Maps mi ha chiesto se volevo utilizzare la connessione Wi.Fi per migliorare la posizione (cosa che io lascio sempre disattivata perché secondo me consuma batteria e non mi serve di solito). In prima battuta ho detto di no
    - la navigazione è cominciata ed il telefono ha cominciato ad avere le solite perdite di connessione GPS
    - allora mi è venuta l'idea di attivare l'opzione wi-fi di cui sopra, selezionando l'apposita check-box nelle impostazioni wi-fi avanzate
    - da quel momento in poi il telefono non ha più perso la connessione ai satelliti e la navigazione offline con Maps è andata discretamente (solo qualche piccolo ritardo in certi momenti rispetto alla posizione reale

    Che quell'opzione sia risolutiva? Magari anche migliorando i tempi di aggancio? Vedremo prossimamente...

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, ho questo problemino: attivando maps non trova il segnale gps, quindi ho installato l app gps status. Avvio maps, avvio GPs status trova il segnale gps ma quando vado poi in maps per navigare lo mantiene per pochi secondi e poi sparisca di nuovo sapete dirmi da che dipende? se fosse rotta l'antenna neanche gps status funzionnerebbe. grazie in anticipo

  8. #17
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanoarbo Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho questo problemino: attivando maps non trova il segnale gps, quindi ho installato l app gps status. Avvio maps, avvio GPs status trova il segnale gps ma quando vado poi in maps per navigare lo mantiene per pochi secondi e poi sparisca di nuovo sapete dirmi da che dipende? se fosse rotta l'antenna neanche gps status funzionnerebbe. grazie in anticipo
    Ciao
    spostato nel thread dedicato. ..
    Spoiler:

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    Ciao
    spostato nel thread dedicato. ..
    E qual è il thread dedicato?
    (sono imbranata x quel che concerne i forum)
    Praticamente il segnale GPS va' e viene, se sono in auto, non ne parliamo proprio, ci sta dai 10 ai 15 minuti a riagganciarsi e spesso mi avvisa di svoltare in ritardo.
    Ora devo passare il cellulare a mio figlio perché c'ho istallato Pokemon go, ed è un continuo perdere il segnale GPS con conseguente lag ��
    Aiutatemi, please !!!
    Facendo il root e installando una rom risolverei?
    Grazie a chi avrà la volontà e il tempo di aiutarmi ��

  10. #19
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mags84 Visualizza il messaggio
    E qual è il thread dedicato?
    (sono imbranata x quel che concerne i forum)
    Praticamente il segnale GPS va' e viene, se sono in auto, non ne parliamo proprio, ci sta dai 10 ai 15 minuti a riagganciarsi e spesso mi avvisa di svoltare in ritardo.
    Ora devo passare il cellulare a mio figlio perché c'ho istallato Pokemon go, ed è un continuo perdere il segnale GPS con conseguente lag ��
    Aiutatemi, please !!!
    Facendo il root e installando una rom risolverei?
    Grazie a chi avrà la volontà e il tempo di aiutarmi ��
    il thread dedicato è questo in cui stai scrivendo ora....

    comunque al limite puoi rilfahsre il tuo firmware con odin , poi fai i wipe da recovery e se non risolvi... assistenza (se sei in garanzia)....
    non penso che sia un problema software... lo ha fatto sin da nuovo?
    Spoiler:

  11. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    mags84 (25-07-16)

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Come ho scritto nel thread dell'aggiornamento a lollipop di questo telefono, a me i problemi di connessione gps sono magicamente spariti quando l'ho aggiornato via OTA e senza fare alcun reset, a lollipop. Prova, magari risolve anche al tuo

    Inviato dal mio SM-G800F usando Androidiani App

  13. Il seguente Utente ha ringraziato geppywear per il post:

    mags84 (25-07-16)

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy