CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

THREAD: problemi fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    THREAD: problemi fotocamera

    Ciao a tutti, ho un problema sul nuovo s5 mini acquistato on line. Una macchia che è un punto nero sfocato di circa 1/2 mm nella metà inferiore della foto che scompare quando faccio lo zoom, come se si spostasse fuori dall'area della foto. Cosa potrebbe essere? Ho già pulito accuratamente la lente da fuori e ho anche soffiato il tutto con un compressore ma non è scomparsa.
    Grazie per le risposte che vorrete darmi

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    san sebastiano da po (to)
    Messaggi
    54
    Smartphone
    s5 mini

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Io sconsiglio sempre l'utilizzo del compressore e anche delle bombolette, nelle cose elettroniche in quanto c'è una parte della polvere che non viene soffiata via ma si insidia ancora più in profondità in più nei compressori casalinghi viene soffiata anche molta umidità.
    Nel tuo caso sono quasi sicuro che si tratta di qualcosa bloccato tra le lenti ma la fotocamera di questo telefono, come molti altri è un modulo chiuso ermeticamente in quanto deve riparare il delicato meccanismo di messa a fuoco...
    Secondo me non è possibile andare a smontare, aprire, pulite e rimontare la fotocamera senza danneggiarla. Forse hai più possibilità a comprare l'intero modulo fotocamera su ebay e sostituirla ma anche qui c'è un bel lavoro di precisione.

    Saluti

    Inviato dal mio SM-G800F usando Androidiani App

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta ma siccome era nuovo acquistato online ed arrivato il giorno prima ho contattato il sito di acquisto, me lo hanno mandato a ritirare sostituito in garanzia e riconsegnato nuovo tutto nel giro di 5 giorni. Devo dire che acquisto molto online ma questo sito di cui faccio volentieri il nome "Gli stockisti" si sono veramente dimostrati i più seri che mi sia mai capitato di incontrare. Grazie comunque ancora per il tuo consiglio.
    Ciao

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di flok2000


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    899
    Smartphone
    84882125189

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Improvvisamente l'applicazione fotocamera non funziona più, si chiude subito restituendo "errore fotocamera". È un problema di firmware o hardware? Eventualmente dove trovo i firmware x s5mini e la guida x il flash? Grazie
    Edit mod

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    unito thread riguardanti la fotocamera...

    Quote Originariamente inviato da flok2000 Visualizza il messaggio
    Improvvisamente l'applicazione fotocamera non funziona più, si chiude subito restituendo "errore fotocamera". È un problema di firmware o hardware? Eventualmente dove trovo i firmware x s5mini e la guida x il flash? Grazie
    hai tutto stock? (no root...).. se si, prima di tutto ti consiglio di fare un ripristino di fabbrica o wipe e testare tutto sul pulito (fatti un backup di tutto prima)... se invece hai fatto modding, prova a riflasharti il firmware originale che trovi in Firmwares | SamMobile con odin...
    Spoiler:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    flok2000 (04-01-15)

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di flok2000


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    899
    Smartphone
    84882125189

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    unito thread riguardanti la fotocamera...



    hai tutto stock? (no root...).. se si, prima di tutto ti consiglio di fare un ripristino di fabbrica o wipe e testare tutto sul pulito (fatti un backup di tutto prima)... se invece hai fatto modding, prova a riflasharti il firmware originale che trovi in Firmwares | SamMobile con odin...
    Si tutto stock, originalissimo, telefono europeo. Ho provato un ripristino di fabbrica dalle impostazione del telefono e x qualche giorno ha funzionato, ora è tornato il problema.
    Edit mod

  9. #7
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flok2000 Visualizza il messaggio
    Si tutto stock, originalissimo, telefono europeo. Ho provato un ripristino di fabbrica dalle impostazione del telefono e x qualche giorno ha funzionato, ora è tornato il problema.
    non è che c' è qualche app o impostazione che possa dare problemi? hai già reinstallato molte app? hai possibilità di ripristinarlo e usarlo per un po senza app per testarlo? comunque se vuoi provare a riflasharti il firmware originale (stesso brand /nazione che hai ora) con odin e vedi cosa capita.... se non lo trovi, digita *#1234# e riporta e te lo linko... se ci sono problemi con flash o procedura chiedi pure in https://www.androidiani.com/forum/mo...i-modding.html...
    Ultima modifica di jonn; 04-01-15 alle 19:32
    Spoiler:

  10. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    flok2000 (04-01-15)

  11. #8
    Senior Droid L'avatar di flok2000


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    899
    Smartphone
    84882125189

    Ringraziamenti
    264
    Ringraziato 51 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    non è che c' è qualche app o impostazione che possa dare problemi? hai già reinstallato molte app? hai possibilità di ripristinarlo e usarlo per un po senza app per testarlo? comunque se vuoi provare a riflasharti il firmware originale (stesso brand /nazione che hai ora) con odin e vedi cosa capita.... se non lo trovi, digita *#1234# e riporta e te lo linko... se ci sono problemi con flash o procedura chiedi pure in https://www.androidiani.com/forum/mo...i-modding.html...
    Allora:
    AP: G800FXXU1ANL1
    CP: G800FXXU1ANL1
    CSC: G800FAUT1ANK1
    Edit mod

  12. #9
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,807
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    894
    Ringraziato 4,320 volte in 3,698 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flok2000 Visualizza il messaggio
    Allora:
    AP: G800FXXU1ANL1
    CP: G800FXXU1ANL1
    CSC: G800FAUT1ANK1
    scaricalo da Firmwares | SamMobile e se ci sono problemi di flash o procedura, chiedi pure in https://www.androidiani.com/forum/mo...i-modding.html....
    Spoiler:

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    852

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 203 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Apro nuovo topic perchè non ne ho trovati di simili.
    Da ieri sul mio s5 mini no root, ogni volta che apro la fotocamera mi da il messaggio errore fotocamera. Premo ok e si chiude. Anche dalla schermata di test mi da lo stesso errore, mentre la frontale funziona.
    Prima di formattarlo, posso fare qualcosa?
    Grazie!!
    __________________
    Se lo merito e se volete farmi contento, un thanks è sempre graditissimo.

    - -

    possiedo un galaxy s5 neo (per ora stock e no root) un asus tf 201 root con katkiss 6.1 e un ottimo chuwi hi12 dual boot!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy