Originariamente inviato da
odontoblasto73
Salve a tutti, sono nuova in questo forum. Da qualche settimana ho riscontrato questo problema sul mio Samsung Galaxy S5 mini (acquistato 2 anni e mezzo fa): attivando l'opzione "router WIFI", gli altri dispositivi riconoscono la presenza della rete condivisa dal mio telefono, ma non riescono più a connettervisi (in particolare il mio PC con windows scrive: "impossibile connettersi a questa rete"). Questo accade con tutti i dispositivi che provo a connettere (pc, telefoni e tablet). Ho provato a mettere la mia scheda (TIM) su un altro telefono e con quello funziona (quindi non è un problema relativo all'operatore o alla linea). Ugualmente, mettendo un'altra sim sul mio telefono, il problema rimane. Deduco quindi che il problema sia del telefono stesso, forse dopo un aggiornamento. Non ho mai avuto problemi precedentemente con questo telefono. Ho provato a contattare l'assistenza samsung diverse volte ma non avevano assolutamente idea di cosa io stessi parlando. Il telefono non è più in garanzia. Ho provato a seguire una guida on line che mi suggeriva di modificare il tipo di APN, ma non è cambiato nulla.
Grazie per l'attenzione.