CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 109
Discussione:

[ GUIDA ] CWM, ROOT e CARICAMENTO STOCK FIRMWARE Xcover 2 GT-S7710

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daksha303 Visualizza il messaggio
    EDIT: Allora, il nuovo firmware ad ogni reboot sovrascrive la CWM con la recovery standard di Samsung.
    il problema non è del nuovo firmware, ma degli aggiornamenti ota che inseriscono un file con uno script che fa sovrascrivere la cwm... se si riflasha il firmware con odin (come ho consigliato io al post #24) il file viene sovrascritto... e poi basta riflashare la cwm... (oppure il sistema di togliere la batteria e riaccendere in recovery che personalmente però non uso mai)....

    Quote Originariamente inviato da daksha303 Visualizza il messaggio
    !!!!!! ADESSO OCCHIO RAGAZZI : dopo aver installato root, riavviate, la CWM vi dirà (in inglese) che c'è la possibilità che venga sovrascritta dal sistema...proponendo di applicare un fix. RISPONDETE NO !!!!! Io pensavo fosse una conferma di reboot ed inavvertitamente ho scritto si, quindi ha flashato qualcosa che m'ha brasato il touch.
    NON APPLICATE QUESTO FIX, MAI.
    negli altri terminali che ho usato, normalmente do sempre il no, ma se dai il si, non succede niente (ora non ci metto la mano sul fuoco nel tuo che non ho, ma negli altri è così)... mi fa più pensare che il tuo touch si sia rotto per cause sue.. (però non posso confermarlo)...

    Quote Originariamente inviato da Beaqch Visualizza il messaggio
    Grazie daksha303, ho fatto tutto secondo la guida, ma non mi sono chiari alcuni punti:
    premessa: ho scaricato AParted ed ho partizionato 8GB in fat32 e 8GB in ext4
    - la sd che ho installato (16gb classe 10) come deve essere partizionata?
    - il programma Link2sd quando cerco di spostare le app mi da un errore: "App2SD non è supportata dal tuo dispositivo poichè ha una memoria esterna primaria che è emulata dalla memoria interna"

    come risolvo?
    per link2sd parliamone https://www.androidiani.com/forum/ga...u-xcover2.html... comunque usa il crea collegamento e non lo sposta...

    questo thread teniamolo per i problemi legati alla cwm e root...
    Ultima modifica di jonn; 26-08-14 alle 21:11
    Spoiler:

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    PR
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Xcover2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    il problema non è del nuovo firmware, ma degli aggiornamenti ota che inseriscono un file che fa sovrascrivere la cwm... se si riflasha il firmware con odin (come ho consigliato io al post #24) il file viene eliminato... e poi basta riflashare la cwm... (oppure il sistema di togliere la batteria e riaccendere in recovery che personalmente non uso mai)....
    Su questo punto non sono d'accordo, non ho mai fatto un OTA, solo ed esclusivamente flash con Odin, ed ho fatto più prove nel pomeriggio solo con Odin e tutti e 2 i firmware x giungere ad un solo esito: il nuovo firmware sovrascrive CWM. Il vecchio, no. Sono sicuro anche x quanto riguarda il vecchio cell. ora morto: essendo rootato, non poteva nè fare OTA, nè esser visto da Kies. L'upgrade di sabato lo feci PER FORZA con Odin.

    Quote Originariamente inviato da jonn Visualizza il messaggio
    negli altri terminale che ho usato, normalmente do sempre il no, ma se dai il si, non succede niente (ora non ci metto la mano sul fuoco nel tuo che non ho, ma negli altri è così)... mi fa più pensare che il tuo touch si sia rotto per cause sue.. (però non posso confermarlo)...
    Questo non lo escludo assolutamente, può esser tranquillamente morto x cause sue...ma è comprensibilmente lontana da me la voglia di provare, rischiando di immolare un altro telefono alla causa
    E mi sento di allertare gli altri con quello che può sembrare un eccesso di scrupolo...ma nel dubbio mi sembra più corretto percorrere la strada + conosciuta e restare x un po' sul vecchio firmware, che poi così vecchio non è, e mi sembra pure stabile.
    In ogni modo ho scritto su XDA, attendiamo se qualcuno sa darci conferme e/o smentite.
    Un saluto!
    Samsung Xcover 2 GT-S7710 Red with:
    -Stock italian Samsung firmware (Android 4.1.2)
    -Flxo's CWM Recovery
    -Rooted with Ext4 partition (2gb) for apps

  4. #43
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    per l' avvertire hai fatto benissimo. .. meglio prevenire...
    per il sovrascrivere, anche qui non ho il terminale in questione e tutto è possibile, finora era un file nella cartella etc con lo script messo via ota... (poi magari samsung a deciso di inserirlo già nel firmware di sammobile)... finora non l' aveva mai fatto.... staremo a vedere l' evolversi...
    Spoiler:

  5. #44
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    per link2sd continuare in https://www.androidiani.com/forum/ga...u-xcover2.html.. post spostati li...
    Spoiler:

  6. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi ho il telefono di un mio amico per il quale devo fare root+cwm+link2sd per i soliti problemi di memoria. non sono un genio con il modding ma ho gia fatto qualcosa, ho letto che ci sono dei problemi per root e cwm e vorrei sapere se è possibile eseguirli in sicurezza con il firmware S7710XXAND2 o se è necessario quello precedente,visto che non è roba mia vorrei essere piu che sicuro.
    inoltre non ho ben capito quali caselle devono essere segnate e quali no in odin, grazie

  7. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    101
    Smartphone
    Note 2, S3 e in riparazione

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Anch io stasera mi devo cimentare con questo cell, seguirò la guida al primo post ovviamente e dopo il root magari mi salvo al cartella efs nn si sa mai, poi una domanda la micro sd da 32 Gb con le due partizione fat32 e ext2 come le devo suddividerle in modo uguale 16+ 16 o in modo diverso visto che le app dovrebbero andare dentro la partizione ext2??? Poi se tutto funziona posso copiare dentro la partizione ext2 direttamente le cartelle e le apk per installare le applicazione dentro la microsd???
    So che si usa un altro programma per il link alla scheda ma se qualcuno ha fatto la prima procedura e anche la formattazione della micro può dare il suo contributo...

    Grazie a tutti...
    Ultima modifica di milandro; 28-08-14 alle 17:11

  8. #47
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,813
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    ragazzi, teniamo questo thread per cwm e root..
    per link2sd usiamo il thread che ho linkato 2 post su... grazie!
    Spoiler:

  9. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    PR
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Xcover2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, allora, ci sono novità ed appena ho un momento aggiornerò la guida. Forse aveva ragione Jonn ed il mio cellulare era destinato a morte prematura, comunque alla fine dei conti sono riuscito a mettere CWM e rootarlo anche con il nuovo firmware, che fra l'altro ha fixato alcuni problemi di crash con la radio FM che io uso abbastanza spesso.
    La procedura resta la medesima, ma nel dubbio sottolineo comunque di fare attenzione e dire sempre NO all'uscita di CWM se chiede di rootare o di applicare fix alla recovery.
    Il root fatelo a mano come da guida.
    In teoria, MA NON HO VERIFICATO, dopo aver fatto un backup di tutti i dati ed un unroot (x sicurezza) dovrebbe esser possibile aggiornare dal vecchio al nuovo firmware con ODIN, ma poi occorre riapplicare la CWM e root.
    Samsung Xcover 2 GT-S7710 Red with:
    -Stock italian Samsung firmware (Android 4.1.2)
    -Flxo's CWM Recovery
    -Rooted with Ext4 partition (2gb) for apps

  10. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    confermate che installando il firmware vecchio presente nella guida non ci sono problemi per root e cwm?

  11. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    PR
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Samsung Xcover2

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 10 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fra608 Visualizza il messaggio
    confermate che installando il firmware vecchio presente nella guida non ci sono problemi per root e cwm?
    Si, col vecchio no problem.
    Nemmeno col nuovo.
    Solo fai attenzione, se all'uscita CWM di chiede di rootare il dispositivo, digli di NO. Fallo tu manualmente come da guida.
    Se ti avverte che al reboot la recovery potrebbe essere sovrascritta, proponendoti un fix al problema, idem, digli di no.
    Samsung Xcover 2 GT-S7710 Red with:
    -Stock italian Samsung firmware (Android 4.1.2)
    -Flxo's CWM Recovery
    -Rooted with Ext4 partition (2gb) for apps

  12. Il seguente Utente ha ringraziato daksha303 per il post:

    Fra608 (03-09-14)

Pagina 5 di 11 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy