Beh, non e' una novita' che le spedizioni dalla Cina sono piuttosto problematiche. Cosa che tra l'altro e' comune un po' per tutti i vari operatori conosciamo.
Almeno per quanto mi riguarda, anche in considerazione del fatto che in ogni caso i prodotti che si acquistano hanno prezzi inarrivabili dalle nostre parti, preferisco scegliere una modalita' di trasporto che mi tuteli il piu' possibile in caso di inconvenienti (nel caso specifico, se non si intende pagare lo sdoganamento, il corriere da scegliere e' chiaramente specificato) ed assicurare il collo. D'altra parte, qualora si voglia acquistare un prodotto che non e' direttamente importato in Italia non vedo che altra strada si possa percorrere ....
Xiaomi Mi8 6/128 - MIUI Global 10.2 Stabile - 10.2.3.0 (PEAMIXM)
Zopo ZP-980+ 2/16 - Android 4.2
Xiaomi Mi8 6/128 - MIUI Global 10.2 Stabile - 10.2.3.0 (PEAMIXM)
Zopo ZP-980+ 2/16 - Android 4.2
Salve a tutti, voglio raccontare la mia esperienza su questo Store, premesso che acquisto online da molti anni sui siti più disparati, ho ordinato una action cam, con spedizione dal magazzino UE il 28/01, la consegna prevista in 7gg, oggi intorno alle 12.00 ho ricevuto il pacco, quindi direi che ci siamo, però. ...........purtroppo male abituato da altri siti, dove il pacco viene seguito passo passo, se devo fare una critica a Gearbest, devo farla proprio sulla tracciabilità, le informazioni sono veramente scarse, ottenibili solo sul sito di One World Express, o da quello DAC, questo è quello che risultava oggi pomeriggio:
2016-01-29Manfiest GenerateParcel Data received
2016-02-01 12:13United KingdomIn TransitParcel received in OWE London warehouse
2016-02-01 18:14:00Information sent to ItalyInformation sent to Italy
2016-02-01 18:28Departed LHRDeparted LHRDeparted LHR
2016-02-01 18:33Departed LHRDeparted LHRDeparted LHR
2016-02-04 11:47:00Check in @ main warehouse (Rome)Check in @ main warehouse (Rome)
2016-02-04 21:11:00Check out from main warehouse
come si puo notare, i dettagli sono veramente scarsi, non si riesce mai ha capire dove si trova effettivamente il pacco, però, almeno nel mio caso, è arrivato nei termini, e consegnato da GLS senza problemi, tutto sommato non posso non ritenermi soddisfatto, però acquisterò di nuovo su Gearbest solo se non avrò alternative, per me la tracciabilità del pacco, è parte fondamentale dell'acquisto.
mi rivolgo a GEARBEST
questo è il risultato del mio tracking DAC140479LHR :
altri utenti hanno rocevuto il pacco il giorno dopo ad oggi 9/2 non ho ancora nulla ( e non riesco a capire nemmeno se arriva con GLS.... )
sul sito non rispondono, vuoi per il loro capodanno, vuoi troppi problemi degli utenti fatto sta che dopo anni che ordino su internet non ho mai visto una gestione degli ordini così confusa !!! spero in una risposta almeno.......
2016-02-04 06:15:00Check out from main warehouse, Check out from main warehouse undefined
2016-02-02 11:30:00Check in @ main warehouse (Rome), Check in @ main warehouse (Rome) undefined
2016-01-28 18:15:00Departed LHR, Departed LHR, Departed LHR undefined
2016-01-28 18:09:00Information sent to Italy, Information sent to Italy undefined
2016-01-28 12:08:00United Kingdom, In Transit, Parcel received in OWE London warehouse undefined
2016-01-28 12:08:00United Kingdom, In Transit, Parcel received in OWE London warehouse undefined
2016-01-26 00:00:00Manfiest Generate, Parcel Data received undefined
2016-01-26 00:00:00Manfiest Generate, Parcel Data received undefined
Gearbest sta allegramente festeggiando il Capodanno come il 99% della Cina; dubito che risponderà a breve...comunque sia il pacco è a Roma è devi sentire DAC +39 065506520 che ti potrà aggiornare sullo stato della consegna o in alternativa fornire il tracking GLS, se la competenza è passata a loro.
Ultima modifica di dadoj; 09-02-16 alle 14:47
io sto aspettando un pacco di poco conto e se faccio il tracking sul sito mi fa vedere solo in cinese alcuni dati.
Ho provato con google a tradurre ma si capisce poco. fatto sta cheè fermo dal 29 in olanda se non ho capito male.
Non so cosa ci voglia a partire.
come avete fatto a vedere il tracking in inglese?
in ogni caso metto sia il numero dell'ordine W1601161449471308 che il track code RS403218745NL cosi se GB legge e mi dice qualcosa sono contento.
Grazie
Mi sembra di capire che non acquisti spesso dalla Cina, almeno con spedizione tracciata ordinaria, la tua spedizione è al CSI a Milano, li può rimanere dai 5 giorni alle 2 settimane in attesa di essere sdoganata e indirizzata al tuo domicilio. Puoi tracciarla quì
dici a me?
non ho ancora mai acquistato in cina, questa è la prima volta.
anche i cinafonini li ho sempre presi già in italia proprio per non dover aspettare. volevo provare a fare un ordine su gearbest per due cosette che costavano proprio poco e ho provato, infatti non ho nessuna urgenza di ricevere, volevo solo capire come facevate ad avere il track in inglese che a me appariva in cinese...
sul sito indicato che codice devo mettere per tracciare?
edit:
ho provato a mettere il track code e ha funzionato
grazie
già che è in italia mi solleva