CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 105 di 518 primaprima ... 55595103104105106107115155205 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,041 a 1,050 su 5174
Discussione:

[RACCOLTA FEEDBACK] Gearbest

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1041
    Senior Droid L'avatar di IamLegend


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    154
    Ringraziato 84 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Gearbest mi dispiace dirlo ma per la terza volta vi riconfermate peggior sito di e-commerce che esista.
    Ho pagato di più per avere la spedizione con Belgium Post, e nonostante ciò ora vedo che avete spedito comunque con China Post.
    Poiché ho visto che è un comportamento che tenete spesso mi domando cosa mettiate a fare altri metodi di spedizione se poi tanto pagarli di più è inutile.
    Ordine W1605020410264715

    Esigo subito una soluzione, grazie.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Lg G2 CM13 Marshmallow.... Highlander!

  2.  
  3. #1042
    Senior Droid L'avatar di Vash89


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    401
    Smartphone
    G2-G4-RN3P-P1-IDOL3-Z11 MAX...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Salve, ieri ho ordinato una action cam da GB e ho selezionato "EU Warehouse".
    Mi chiedevo, visto che ancora è in "Processing", quanto tempo ci mettono a spedire, se non sbaglio al momento dell'acquisto ho visto scritto "4/7 giorni lavorativi", ma a cosa si riferisce? alla preparazione del pacco o il tempo totale della spedizione?.
    Ho ordinato quello EU e ho pagato pure l'assicurata aspettandomi una spedizione veloce.

    Order No.:W1605021603431781

  4. #1043
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Val di Susa, Piemonte
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Allora, volgendo verso la fine la mia vicenda, ecco un mio parere opinione su Gearbest.
    Una doverosa premessa: quando si invia un pagamento paypal su un sito nuovo a tale distanza, i polsi tremano sempre, si è terrorizzati che sia un sito fake: su questo mi sento di rassicurare, il sito esiste eccome e spedisce della merce in relazione agli ordini effettuati.
    Però ...
    Io effettuo un ordine il 22 di marzo, ripeto, il 22 di marzo, due tablet, uno più bello dal valore di circa di 170 euro (per mia moglie) e uno (ovviamente per me) piccolino da 85 euro circa. Insieme, i dovuti accessori, come pellicole, custodie, etc ...
    Ora, non avendo letto questo topic in anticipo (pur partecipando ad androidiani), scelgo DHL che lo scorso anno con Grosso era con buona approssimazione sicuro per evitare le tasse (che poi, se vanno pagate, non mi lamento). Prima della spedizione passa poco più di una settimana, poi DHL se lo tiene quasi 4 giorni (uno scandalo, ma non è colpa di gearbest), e una volta partito arriva immediatamente, con una tassa piuttosto pesante: nell'invoice hanno inserito un tablet da 10", ma dentro ... ? Dentro trovo solo quello più piccolo, e TUTTI gli accessori. Dopo 10 minuti di terrore controllo la mail e pfui, era tutto calcolato, loro sapevano che non mi avevano mandato il tablet più bello.
    Qui comincia quella che secondo me è una odissea, nel mondo di amazon prime che ti manda tutto in due giorni. Apro in ticket, e dapprima mi dicono che debbo aveva pazienza. Poi scopro che l'oggetto è out of stock anche se quando l'ho acquistato veniva dato in consegna in 4 giorni e che avrei dovuto aspettare un tempo indefinito per averlo.
    Mi propongono dapprima un oggetto uguale ma senza android (di valore inferiore), poi il rimborso (ma io ho pagato una spedizione e gli accessori che mi hanno spedito senza tablet) o di prendere un oggetto analogo. Io trovo un oggetto analogo che mi da soddisfazione, lo segnalo qui sul rappresentate su andoridiani, e mi dicono che LA SETTIMANA DOPO avrebbero avuto una consegna anche se sul sito non era segnato out of stock.
    Di qui una riflessione generale, anche in considerazione che i tempi di preparazione dei pacchi sono sempre dati piuttosto lunghi.
    Diciamocelo onestamente, il sito internet è una gran figata. Si trova di tutto, davvero le cose più incredibili, non solo tablet e telefoni, ma uno passa dai sex toys agli skateboard, dalle stampanti 3d alle mutande rinforzate, barbe finte, supporti per armi da guerra, endoscopi per telefoni android il cui uso non voglio nemmeno immaginare, quadricotteri, biciclette, passamontagna da scheletri, costumi da bici da supereroi e via dicendo. Se uno guarda l'offerta, dovrebbero avere un magazzino che fa impallidire quelli di Amazon, una offerta di vendita superiore a quella di un centro commerciale. C'è il trucco ? Secondo me loro NON hanno in casa la maggior parte delle cose che vendono, tu fai l'ordine e loro le acquistano. Ovviamente faranno acquisti in massa delle cose più gettonate, certamente con i pre-sales (in cui è certo che non sono in stock) spuntano prezzi estremamente aggressivi, ma in genere se per caso il loro fornitore non rispetta le promesse nei loro confronti, tu sei fregato. Fregato nel senso che loro possono farti aspettare lungo tempo, chiederti di cambiare oggetto, al limite ti ridanno pure i soldi (sotto forma di credito). Se avvisato potrei pure accettare una cosa simile, però se compero una cosa su un sito mi aspetto che tu la abbia e me la spedisca non appena il mio ordine arriva sul tavolo del magazziniere; certo che se tu mi spedisci una cover di un tablet che non mi mandi e non sei per nulla certo di essere in grado di mandarmi in breve, certamente puoi dirmi che io quella cosa l'ho ordinata e che quindi formalmente hai ragione, però non dimostri una grande intelligenza, ma solo furbizia da 4 soldi.
    Ma andiamo avanti. Nel mentre il tablet piccolo NON funziona. SI riavvia di continuo. Apro un ticket in garanzia. Loro hanno nel sito un chiaro programma di garanzia, che tu all'acquisto sottoscrivi e quindi accetti; fossimo in Italia varrebbe carta straccia, non vale firmare clausole vessatoria, ma qui acquisto in cina, lo so e lo accetto.
    Apro un ticket, mando un video molto chiaro, loro senza esitazione accettano che l'oggetto è guasto. Opzione principale rispedirlo in Cina a MIO carico. Ora, capiamoci, se io lo rimando,e me ne viene mandato un altro, e ci ripago le tasse, spendo una cifra senza senso. Prima di tutto hanno le eu wharehouse, perché non le usano ? Un concorrente, in un caso simile, mi ha fatto restituire l'oggetto nella sede UE, con spese a suo carico e tempi ridotti, mandandomi l'oggetto a posto il minuto dopo che è arrivato da loro. Mi offrono in alternativa un riacquisto abbastanza scontato, che alla fine essendo equivalente come impegno economico scelgo. Pago il 3 aprile. Il pacco al momento è fermo a Milano, spero in una consegna breve. Mi avevano promesso l'Italy express, ed invece è stato mandato con le poste olandesi. Questo, diaciamocela tutta, fa parte del rischi di comperare in cina. A mio avviso potrebbero fare di meglio, ma così è scritto nei termini di contratto.
    Attenzione, ma il tablet bello ? Bene, sapevo che avrei dovuto aspettare una settimana, se ne sono presa un'altra per spedirlo, mi è arrivato ieri. Insomma, per un ordine fatto il 22 marzo, tra oggi e domani (5-6 maggio, spero, visto che è a milano), dovrei aver concluso la vicenda, più di un mese, mi ritrovo in casa una custodia e una pellicola inutili, che ho dovuto ricomperare per il secondo tablet senza sconti.
    Nel mentre hanno sempre risposto ai ticket, in modo sicuramente gentile e cordiale, un ottimo inglese migliore del mio.
    Un paio di notazioni: all'atto dell'ordine c'era l'opzione di spedizione anonima. Ci ho riflettuto. Uno può mettere su un negozio ebay, raccogliere gli ordini, e rigirarli da gearbest senza che l'utente se ne accorga. Chissà se Gaerbest a sua volta fa così con terzi venditori ? Quindi sappiate, se prendete qualcosa sulla baia o siti simili, magari la prendete da gearbest ma non lo sapete.
    C'è anche un guadagna con noi. Sostanzialmente pagano o offrono per fare dimostrazioni online, le migliaia di video di unboxing che si vedono in giro. Questo, francamente, ma ho fatto abbassare di molto la mia opinione su questi video, sempre entusiastici e privi delle critiche più dure.
    Conclusioni: se per caso tutto va bene come negozio probabilmente non è nemmeno male, ma visto come sono organizzati, le probabilità che le cose vadano male non sono così basse. In questo caso non
    è che uno si ritrova con un mattone, ma si trova ad affrontare una odissea di mail, ticket, contatti col rappresentante su androidiani che in una vita in cui uno ha anche un lavoro ...
    Loro sono molto formali con le loro condizioni di vendita e garanzia quando il beneficiario sei tu, mentre per loro errori e stupidaggini sono molto meno rigidi, visto che una volta che hai pagato loro hanno il coltello dalla parte del manico. Compererò di nuovo da loro ? Non lo escludo, alla fine la vicenda in qualche modo si è risolta e a casa ho due (anzi due e mezzo) tablet. Però di certo compererò gli accessori DOPO aver ricevuto a casa gli oggetti principali. Certo l'esperienza con la concorrenza è stata migliore, ma senza dubbio guarderò il loro sito, vendono davvero degli accessori mai più senza

  5. #1044
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

    GearBest è in netto miglioramento rispetto a 6 mesi fa, ordine effettuato in data 20 aprile, spedito il giorno dopo e consegnato il 02 maggio, il 30 è partita la seconda parte dell'ordine in quanto ho chiesto di spedire subito quello che era disponibile al momento dell'ordine.
    Il consiglio è: informarsi prima sul reale stato di disponibilità della merce tramite il contatto diretto con l'utente GEARBEST. E' inutile lamentarsi a posteriori della disorganizzazione del sito che ha ampi margini di miglioramento, quando c'è una persona dedicato a noi italiani con la quale ci si può interfacciare prima di effettuare gli ordini.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato dadoj per il post:

    loiety (04-05-16)

  7. #1045
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Val di Susa, Piemonte
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadoj Visualizza il messaggio
    GearBest è in netto miglioramento rispetto a 6 mesi fa, ordine effettuato in data 20 aprile, spedito il giorno dopo e consegnato il 02 maggio, il 30 è partita la seconda parte dell'ordine in quanto ho chiesto di spedire subito quello che era disponibile al momento dell'ordine.
    Il consiglio è: informarsi prima sul reale stato di disponibilità della merce tramite il contatto diretto con l'utente GEARBEST. E' inutile lamentarsi a posteriori della disorganizzazione del sito che ha ampi margini di miglioramento, quando c'è una persona dedicato a noi italiani con la quale ci si può interfacciare prima di effettuare gli ordini.
    Ammetto che io ho scoperto questo topic DOPO aver fatto l'acquisto. Però il giudizio su un sito non può basarsi sull'assistenza offerta su un forum di settore, uno potrebbe nemmeno sapere dell'esistenza di Androidiani, per quanto bello e importante sia il forum.
    C'è un vecchio detto dei nostri nonni, mai vendere la pelle dell'Orso prima di averla, che probabilmente non è un vecchio proverbio cinese. In ogni caso hai ragione, con le dovute cautele, sopratutto la verifica che la merce sia In-Stock, o al limite sapendo di un imminente rifornimento, non è peggio di altri.

  8. #1046
    Androidiano VIP L'avatar di Bartali66


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6,517

    Ringraziamenti
    9,509
    Ringraziato 1,295 volte in 1,056 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da loiety Visualizza il messaggio
    Ammetto che io ho scoperto questo topic DOPO aver fatto l'acquisto. Però il giudizio su un sito non può basarsi sull'assistenza offerta su un forum di settore, uno potrebbe nemmeno sapere dell'esistenza di Androidiani, per quanto bello e importante sia il forum.
    C'è un vecchio detto dei nostri nonni, mai vendere la pelle dell'Orso prima di averla, che probabilmente non è un vecchio proverbio cinese. In ogni caso hai ragione, con le dovute cautele, sopratutto la verifica che la merce sia In-Stock, o al limite sapendo di un imminente rifornimento, non è peggio di altri.
    Decisamente importante..che oltre a GB si aprino altri 3D..con lo stesso titolo (xyxy...psreri ed opinioni)anche per altri "grossisti" o pseudo tali..che sono in questo forum e sopratutto di quelli che hanno il loro cartello "sponsored.
    Poi ri chiedo..nelle confezioni inviate da GB..vi sono bollini attestanti l'avvenuto "controllo qualità"(non di fabbrica. Ma del "grossista"????

  9. #1047
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2015
    Località
    Val di Susa, Piemonte
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bartali66 Visualizza il messaggio
    Decisamente importante..che oltre a GB si aprino altri 3D..con lo stesso titolo (xyxy...psreri ed opinioni)anche per altri "grossisti" o pseudo tali..che sono in questo forum e sopratutto di quelli che hanno il loro cartello "sponsored.
    Comunque io parto da un presupposto. Se io avessi dovuto prendere oggetti di uguale caratteristiche di marche maggiori tipo samsung in un centro commerciale (penso sopratutto ai telefoni presi lo scorso anno) o su Amazon, avrei di brutto pagato il doppio o il triplo; quindi il rischio che ho corso ha avuto il suo tornaconto.. Quando uno compera in Cina deve già partire con una certa quale accettazione del rischio. Dipende quanto e cosa uno è disposto ad accettare. Io ritengo che il fatto che un tablet evidentemente overcloccato a un prezzo stracciato possa avere un difetto e in quel caso me la prendo sostanzialmente nel fracco in quanto non ha senso far valere la garanzia sia un rischio del tutto calcolato. Se non lo si accetta, non ci si deve nemmeno avvicinare a quei siti. Accetto anche che rispetto ad Amazon prime non avrò tempi certi, ma dovrò dotarmi di molta pazienza.
    Meno calcolato invece è il fatto che quel bellissimo oggetto a prezzo strepitoso non sia davvero in mano al venditore, che forse lo riesce a sua volta ad avere e forse te lo spedisce. Potrei accettare una simile condizione se mi venissero fisicamente presi i soldi da paypal solo nel momento in cui il venditore ha in mano l'oggetto, senza dover ricorrere al programma di protezione.
    A difesa del tdm di androidiani devo dirti che lo scorso anno la persona di cui parli si è presa una bella sospensione.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato loiety per il post:

    Bartali66 (04-05-16)

  11. #1048
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    286
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 94 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Intanto il primo pacchetto è arrivato. Acquisto effettuato il 22 aprile, spedizione nello stesso giorno con le poste del Belgio (da me selezionate vista la merce di importo inferiore ai 22 euro), arrivato oggi (4 maggio) in perfette condizioni. Quindi 12 giorni effettivi e 7 lavorativi... mi sembra un ottimo risultato.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato bnj86 per il post:

    loiety (04-05-16)

  13. #1049
    Senior Droid L'avatar di Vash89


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    401
    Smartphone
    G2-G4-RN3P-P1-IDOL3-Z11 MAX...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vash89 Visualizza il messaggio
    Salve, ieri ho ordinato una action cam da GB e ho selezionato "EU Warehouse".
    Mi chiedevo, visto che ancora è in "Processing", quanto tempo ci mettono a spedire, se non sbaglio al momento dell'acquisto ho visto scritto "4/7 giorni lavorativi", ma a cosa si riferisce? alla preparazione del pacco o il tempo totale della spedizione?.
    Ho ordinato quello EU e ho pagato pure l'assicurata aspettandomi una spedizione veloce.

    Order No.:W1605021603431781
    Pacco spedito oggi

  14. #1050
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    WP1604241003135048, ordine del 24 aprile, a tutt'oggi ancora deve essere spedito, potrei avere informazioni? Grazie

Pagina 105 di 518 primaprima ... 55595103104105106107115155205 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy