CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Eclipse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Eclipse

    eclipse_ide.jpg
    Buona sera a tutti, sono nuovo nel forum e mi è venuto in mente di esporre una guida passo passo su come installare Eclipse su Ubuntu (una distro di Linux che per chi non lo sapesse utilizza lo stesso kernel di Android).
    Premetto che non sono sicuro che questa sezione è adatta per questa guida.
    Allora per iniziare bisogna scaricare la versione adatta di Eclipse per il vostro sistema operativo, io prenderò come esempio Ubuntu.
    Andiamo sul sito di Eclipse nella sezione Download "www.eclipse.org/downloads/", in alternativa è possibile scaricato attraverso il terminale di Linux seguendo questo comando: "sudo apt-get install eclipse" (senza virgolette).
    Concludiamo l'installazione ed ora pensiamo a scaricare le librerie necessarie per Eclipse per programmare Android.
    Queste librerie prendono il nome di SDK ed è possibile scaricarle "www.developer.android.com/sdk/index.html" sempre stando attenti al tipo di sistema operativo.
    Scaricato il file estraiamolo e spostiamolo dove più preferiamo (è da notare il fatto che quest'insieme di file sono essenziali quindi si sconsiglia di inserirla ad esempio sul desktop evitando che qualcuno elimini per sbaglio qualcosa), se si dovesse perdere qualche file è necessario riscaricare il pacchetto.
    Ci rimane solo più un passo per concludere quest'importante configurazione, ovvero L'installazione dei plugin di Google necessari per rendere più semplice la creazione di un progetto.
    Avviate Eclipse e andate sul menù Help, cliccate sulla voce Install New Software e nella finestra si dovrà inserire, nella voce "Work with", questo link: "www.dl-ssl.google.com/android/eclipse/".
    Selezioniamo i tools che ci espone e concludiamo l'installazione.
    Questa fase occuperà un po del vostro tempo perchè verranno scaricati tutti i file che permetteranno a voi di iniziare a programmare.
    Finita l'installazione riavviate Eclipse ed iniziate a programmare .
    Guida scritta da IlPic.

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy