CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567
Visualizzazione dei risultati da 61 a 67 su 67
Discussione:

[SOS/TROUBLESHOOTING] Interazione tra ANDROID e GNU/LINUX

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    sto provando ad usare heimdall (al posto di odin)

    per flashare e comunque android developer kit funziona.
    A presto

  2.  
  3. #62
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti.
    Sono nuovo di questo forum e volevo porvi una questione. Possiedo un Samsung Galaxy Ace che ho collegato al PC.
    Distro: Linux mint 17. Possiedo i permessi root per il sistema bea69 (come potete vedere dall'allegato).
    terminale.jpg
    Dopo aver dato un ls -l mi compaiono diversi ? ? ? impedendomi la lettura del contenuto del telefono.
    é possibile Bypassare il sistema, oppure bisogna "rootare" il telefonino?
    Voi che ne pensate? Grazie e scusate se sono OT.
    Buonasera a tutti e buon lavoro

    clateo20155
    Immagini allegate

  4. #63
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clateo20155 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti.
    Sono nuovo di questo forum e volevo porvi una questione. Possiedo un Samsung Galaxy Ace che ho collegato al PC.
    Distro: Linux mint 17. Possiedo i permessi root per il sistema bea69 (come potete vedere dall'allegato).
    terminale.jpg
    Dopo aver dato un ls -l mi compaiono diversi ? ? ? impedendomi la lettura del contenuto del telefono.
    é possibile Bypassare il sistema, oppure bisogna "rootare" il telefonino?
    Voi che ne pensate? Grazie e scusate se sono OT.
    Buonasera a tutti e buon lavoro

    clateo20155
    il problema non sembra correlato allo smartphone ma generato da una non corretta configurazione di gvfs o un problema di fuse. il fatto è che i motivi potrebbero essere mille e le soluzioni duemila..

    anzitutto quanti utenti sono presenti nel sistema? se dai ls -l in altre cartelle e all'interno della tua home non hai errori?
    se provi a muoverti all'interno del contenuto del telefono dal file manager grafico di mint che succede? vedi il contenuto?

    ..unisco al thread dedicato all'interazione tra gnu/linux e android

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  5. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    clateo20155 (12-06-15)

  6. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e rispondo subito. 1) nel sistema sono presente solamtente io, essendo una workstation singola e utilizzata dal sottoscritto. Nessun altro utente. 2) con ls -l nelle altre cartelle non ho nessun problema, riesco a vedere i contenuti. 3) riesco a muovermi all'interno del contenuto del telefono con il file manager grafico, ma non visualizzo contenuti più specifici.
    Ad esempio la struttura del telefono, la classica directory Linux, non compare. Che sia possibile analizzare bene il sistema e vedere i contenuti? Sto parlando NON di modificare
    il contenuto del telefono ma di visualizzarlo. Certo, con il root del telefono non dovrebbero esserci problemi, ma è il radicamento del telefono che di per sè non mi piace. Molte cose possono
    andare sbagliate.

  7. #65
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clateo20155 Visualizza il messaggio
    Ciao e rispondo subito. 1) nel sistema sono presente solamtente io, essendo una workstation singola e utilizzata dal sottoscritto. Nessun altro utente. 2) con ls -l nelle altre cartelle non ho nessun problema, riesco a vedere i contenuti. 3) riesco a muovermi all'interno del contenuto del telefono con il file manager grafico, ma non visualizzo contenuti più specifici.
    Ad esempio la struttura del telefono, la classica directory Linux, non compare. Che sia possibile analizzare bene il sistema e vedere i contenuti? Sto parlando NON di modificare
    il contenuto del telefono ma di visualizzarlo. Certo, con il root del telefono non dovrebbero esserci problemi, ma è il radicamento del telefono che di per sè non mi piace. Molte cose possono
    andare sbagliate.
    Beh..se ti riferisci alla / del sistema android allora è normale che tu non riesca a visualizzarla senza il root sul telefono.

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  8. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    clateo20155 (13-06-15)

  9. #66
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho inserito il problema alla comunità androidiana per trovare una soluzione e condividere esperienze.
    A questo punto chiedo: e se eseguo una copia esatta della memoria del telefono, diciamo una copia virtuale, (utilizzando programmi che si possono trovare) pensi sia ugualmente possibile il "root"? magari ci lavoro su.
    Ultima modifica di Anna; 03-09-15 alle 21:45

  10. #67
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Veneto-Padova
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti posto qui nella speranza sia il luogo adatto...espongo il mio problema 1) non sono un esperto di linux ed affini ma da un pò sto utilizzando Lubuntu versione 14.04.3 lts in versione x86 64...con alterne fortune ogni tanto qualche problemino lo dà...però sostanzialmente funzionante e stabile
    2) possiedo anche un lenovo S750 rom etotalk che ultimamente ogni 3x2 mi da memoria piena ed è gia stato "formattato" più volte...

    Vorrei sostituire la rom del telefono con altra rom che unisce le memorie interne del cellulare (ad esempio quella di andre86 presente sul forum, la domanda è questa esiste un "programma" compatibile con lubunto che fà ciò, ossia che permetta di cambiare rom al cellulare, avete consigli e suggerimenti non vorrei trovarmi con una mano davanti ed una dietro...

Pagina 7 di 7 primaprima ... 567

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy