CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 28 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 280
Discussione:

[SOS THREAD] Richieste d'aiuto generiche (GNU/Linux)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Ciao, da terminale dai

    codice:
    sudo apt-get -f install
    Se hai ancora dubbi, chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=369864

    Chiudo.

  2.  
  3. #92
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Vercelli, Piemonte IT
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Samsung: GT-I9070, GT-5570

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupinpietro Visualizza il messaggio
    salve avrei bisogno di una mano. ho un zte v967s e vorrei che tramite il mio sistema operativo (lubuntu) riuscissi a visualizzare il contenuto della SD e la memoria del telefono. attualmente quando lo collego al pc mi viene fuori il gestore file il quale mi riconocse il supporto rimovibile pero quando gli do l' ok mi compare solo una cartella con all'interno i driver per windows.vi ringazio in anticipo.
    Ciao, se ancora non hai risolto, potresti postare il contenuto dei comandi lsusb ed lsblk? rimuovi pure le parti che si riferiscono ai tuoi dischi rigidi ed altro hardware come mouse e tastiere, in modo da stringere un po' .

    E se in lsblk non hai nessun output riferibile al telefono, posta anche mtp-detect
    Non so quale sia la tua conoscenza di GNU/linux, i comandi servono a:
    lsblk --> elenca i dispositivi a blocchi
    lsusb -->elenca i bus usb e le eventuali periferiche connesse
    mtp-detect -->fa uno scan per dispositivi che utilizzano il protocollo MediaTranfertProtocol (usato in genere da cellulari &co)

    In questo modo controlliamo come viene visto il dispositivo e se è possibile raggiungerlo via mtp (che dovrebbe funzionare).
    In caso contrario, è di solito possibile scriverere una regola per udev, ma non è proprio routine quindi aspettiamo di provare altre strade più semplici.
    Ultima modifica di lurija; 23-06-14 alle 17:40

  4. #93
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2 Plus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve Ragazzi,
    Perdonatemi se riapro questo thread, ma ho un problema simile:
    Ho un SII Plus (GT-I9105P) rootato, quando provo a collegarlo al mio netbook
    con OS Luna (sia via BT che USB) non riesco ad accedervi...
    -Via USB monta inizialmente due dispositivi simili (evidentemente uno è la memoria principale e l'altro è la SD esterna), ma dopo poco tempo mi dice che non può accedere perchè non riesce a bloccare la fotocamera;
    -Via BT, quando scelgo "Esplora file su dispositivo" non trova il dispositivo, e questo non compare fra le risorse del sistema...
    É possibile ovviare in qualche modo?
    Vi ringrazio per l'interesse e per qualsiasi aiuto, anche qualora non ci fosse nulla da fare.
    Giovanni
    Ultima modifica di Gionni678; 09-07-14 alle 13:42

  5. #94
    Androidiani Power User L'avatar di imre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,848
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Ad occhio sembra manchino i permessi.....hai già seguito i passaggi mostrati nei post precedenti?

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Alchemy ROM per Samsung Galaxy Ace Plus

    se vuoi ringraziarmi usa il tasto thanks

  6. Il seguente Utente ha ringraziato imre per il post:

    Gionni678 (08-08-14)

  7. #95
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non i Bbc n

  8. #96
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, avrei bisogno di un aiuto...
    In questi giorni mi sono avventurato a provare Linux sul mio pc con Windows 7 (ho packard bell tj75 con intel core i5 4 gb di ram e hard disk da 500gb) ho seguito alcune guide trovate in rete per avviare in live da usb in particolare questa guida http://www.navigaweb.net/2011/07/cre...ve-da.html?m=1
    Ho scaricato Linux Mint e ho provato sia con UNebootin che con universal usb installer, ma in entrambi i casi quando avvio il pc con la pennausb precedente configurata parte una procedura di installazione mettendo la lingua la password wifi e poi mi chiede se installare in una Partizione oppure sostituire Windows, io ovviamente nego... Non c'è un modo per saltare questa parte e far si che ricordi le password wifi e varie impostazioni? Ho sbagliato qualcosa io? Poi ho voluto anche installare Ubuntu con wubi con questa guida http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/Wubi
    Ho scaricato il pacchetto e scompatto con winrar e fatto partire l'installazione tramite wubi.exe e subito si apre una finestra di Windows firewall che mi chiede (adesso non ricordo più una cisa sulla connessione condivisa... ) io do il consenso, parte l'installazione ma alla fine dopo più di 20 minuti mi restituisce un errore... Dove ho sbagliato? Grazie in anticipo a chi mi risponderà

  9. #97
    Androidiano VIP L'avatar di Brrmatteo


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,759
    Smartphone
    LG G3 && Nexus 6P

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 655 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike78 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, avrei bisogno di un aiuto...
    In questi giorni mi sono avventurato a provare Linux sul mio pc con Windows 7 (ho packard bell tj75 con intel core i5 4 gb di ram e hard disk da 500gb) ho seguito alcune guide trovate in rete per avviare in live da usb in particolare questa guida http://www.navigaweb.net/2011/07/cre...ve-da.html?m=1
    Ho scaricato Linux Mint e ho provato sia con UNebootin che con universal usb installer, ma in entrambi i casi quando avvio il pc con la pennausb precedente configurata parte una procedura di installazione mettendo la lingua la password wifi e poi mi chiede se installare in una Partizione oppure sostituire Windows, io ovviamente nego... Non c'è un modo per saltare questa parte e far si che ricordi le password wifi e varie impostazioni? Ho sbagliato qualcosa io? Poi ho voluto anche installare Ubuntu con wubi con questa guida http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/Wubi
    Ho scaricato il pacchetto e scompatto con winrar e fatto partire l'installazione tramite wubi.exe e subito si apre una finestra di Windows firewall che mi chiede (adesso non ricordo più una cisa sulla connessione condivisa... ) io do il consenso, parte l'installazione ma alla fine dopo più di 20 minuti mi restituisce un errore... Dove ho sbagliato? Grazie in anticipo a chi mi risponderà
    Per ubuntu non usare wubi che da tanti problemi usa virtual box e lo virtualizzi. Per mint potresti virtualizzarlo e girerebbe bene oppure puoi scrivere direttamente l'iso nella pennetta ma nessuna modifica viene salvata perché è una live
    Se ti sono stato utile clicca su Thanks sarà come una donazione però gratuita quindi...
    Crea il tuo dropbox qui: http://db.tt/ZJHF6POn

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Brrmatteo per il post:

    mike78 (04-08-14)

  11. #98
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brrmatteo Visualizza il messaggio
    Per ubuntu non usare wubi che da tanti problemi usa virtual box e lo virtualizzi. Per mint potresti virtualizzarlo e girerebbe bene oppure puoi scrivere direttamente l'iso nella pennetta ma nessuna modifica viene salvata perché è una live
    Ok grazie ho fatto più prove con wubi perché ne parlano bene ma alla fine mi da sempre lo stesso errore... Ho provato anche senza scompattare il file iso come ho visto su dei filmati YouTube ma nulla... VirtualBox non la conosco... Mi attirava wubi perché poi si può disinstallare come un qualsiasi programma senza dover partizionare la memoria del pc e comunque da come ho capito si può dedicare dello spazio a Ubuntu in questo modo, invece con le usb in live no... Ma non c'è il modo di fare la stessa cosa del keepod con Linux cioè sulla chiavetta dedicargli dello spazio per archiviare almeno le impostazioni? Grazie

  12. #99
    Androidiano VIP L'avatar di Brrmatteo


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1,759
    Smartphone
    LG G3 && Nexus 6P

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 655 volte in 437 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mike78 Visualizza il messaggio
    Ok grazie ho fatto più prove con wubi perché ne parlano bene ma alla fine mi da sempre lo stesso errore... Ho provato anche senza scompattare il file iso come ho visto su dei filmati YouTube ma nulla... VirtualBox non la conosco... Mi attirava wubi perché poi si può disinstallare come un qualsiasi programma senza dover partizionare la memoria del pc e comunque da come ho capito si può dedicare dello spazio a Ubuntu in questo modo, invece con le usb in live no... Ma non c'è il modo di fare la stessa cosa del keepod con Linux cioè sulla chiavetta dedicargli dello spazio per archiviare almeno le impostazioni? Grazie
    Con virtualbox crei un file (che sarebbe hdd) e lo avvii e se hai qualche problemi elimini i file e via
    Per mint credo di si però ti serve un altra chiavetta e lo metti su quella
    Se ti sono stato utile clicca su Thanks sarà come una donazione però gratuita quindi...
    Crea il tuo dropbox qui: http://db.tt/ZJHF6POn

  13. #100
    Androidiano VIP L'avatar di mike78


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    BdG
    Messaggi
    2,752

    Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Brrmatteo Visualizza il messaggio
    Con virtualbox crei un file (che sarebbe hdd) e lo avvii e se hai qualche problemi elimini i file e via
    Per mint credo di si però ti serve un altra chiavetta e lo metti su quella
    Ma io ho messo mint su una chiavetta ma mi chiede sempre l'installazione e comunque quando nego l'installazione apro mint ma non posso salvare niente sulla chiavetta delle mie impostazioni... Ho capito devo rinunciare purtroppo non ho grande esperienza informatica e faccio fatica a capire quando nelle guide vengono saltati tanti passaggi che per uno esperto sono scontati ma per uno come me sono vitali per non perdere solo tempo... Grazie lo stesso
    Se qualcuno ha avuto esperienze con wubi e vuole darmi qualche consiglio è ben accetto

Pagina 10 di 28 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy