CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 17 primaprima ... 614151617 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 165
Discussione:

[INFO THREAD] Distro Linux, quale scegliere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #151
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Amidaraxar Visualizza il messaggio
    Salve, ho un netbook acer aspire one abbastanza vecchio e vorrei cercare di "revitalizzarlo" un pò. Che distro mi consigliate? Penso che serva qualcosa di leggero dato che ho solo 30 gb di hard disk e 1 Gb di RAM. Grazie in anticipo
    lubuntu, xubuntu, lxle, linux lite, persino manjaro (xcfe o lxde) lo vedo consigliato per netbook... se hai del tempo li puoi provare anche tutti con una live usb preparata con yumi
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

  2.  
  3. #152
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Amidaraxar Visualizza il messaggio
    Salve, ho un netbook acer aspire one abbastanza vecchio e vorrei cercare di "revitalizzarlo" un pò. Che distro mi consigliate? Penso che serva qualcosa di leggero dato che ho solo 30 gb di hard disk e 1 Gb di RAM. Grazie in anticipo
    Debian. È modulare. Scegli solo i pacchetti che ti servono ;-)

  4. #153
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da reysan Visualizza il messaggio
    Debian. È modulare. Scegli solo i pacchetti che ti servono ;-)
    Ogni distro linux è modulare...

    Comunque, se non si è esperti del mondo linux a tal punto da costruirsi la distro mattone dopo mattone in base alle caratteristiche hardware (archlinux ne è un esempio magnifico), è centrale la scelta di una distro che implementi un DE (desktop environment) poco esoso di risorse, come ad esempio xfce, lxde, openbox,...ed evitare kde e gnome come la peste
    Ultima modifica di 8thphloor; 13-11-15 alle 23:19

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  5. #154
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Archlinux é meravigliosa. Io intendevo che é più modulare rispetto a *ubuntu Tutto lì. Purtroppo ubuntu é troppo carica...

  6. #155
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da reysan Visualizza il messaggio
    Archlinux é meravigliosa. Io intendevo che é più modulare rispetto a *ubuntu Tutto lì. Purtroppo ubuntu é troppo carica...
    E ti do ragione su entrambi i punti
    Per questo quoto il consiglio dato poco sopra di provare manjaro. Ubuntu e sue derivate più light necessitano, in alcune configurazioni hardware, di una pulizia a posteriori.

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  7. Il seguente Utente ha ringraziato 8thphloor per il post:

    reysan (14-11-15)

  8. #156
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Consiglio anch'io almeno di provare Archlinux, dopo un po' di esperienza con distro più semplici, rolling e piena di software già compilato come poche altre grazie ai repo ufficiali ma sopratutto ad AUR.

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato D4xel per il post:

    reysan (20-11-15),shadow98 (19-11-15)

  10. #157
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da D4xel Visualizza il messaggio
    Consiglio anch'io almeno di provare Archlinux, dopo un po' di esperienza con distro più semplici, rolling e piena di software già compilato come poche altre grazie ai repo ufficiali ma sopratutto ad AUR.
    La difficoltà (relativa) per un utente non avvezzo al mondo linux quando affronta distro come arch può essere l'installazione. Per questo ho consigliato manjaro che ha un processo di setup davvero user friendly. D'altra parte con arch esiste il miglior supporto in assoluto tra le distro linux con una guida passo passo eccezionale, una wiki pazzesca e, come dici tu, una varietà di software grazie ad AUR, seconda solo alle debian based. E poi, una volta capito come funziona la faccenda...non si torna indietro. E non si reinstalla più. Arch rules

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 8thphloor per il post:

    D4xel (20-11-15),reysan (20-11-15)

  12. #158
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    La difficoltà (relativa) per un utente non avvezzo al mondo linux quando affronta distro come arch può essere l'installazione. Per questo ho consigliato manjaro che ha un processo di setup davvero user friendly. D'altra parte con arch esiste il miglior supporto in assoluto tra le distro linux con una guida passo passo eccezionale, una wiki pazzesca e, come dici tu, una varietà di software grazie ad AUR, seconda solo alle debian based. E poi, una volta capito come funziona la faccenda...non si torna indietro. E non si reinstalla più. Arch rules
    Sicuramente l'installazione, forse più della successiva manutenzione, è l'ostacolo più grande per chi si avvicina la prima volta, sopratutto se abituato ai classici metodi di installazione delle distro più famose. In realtà la Beginner's guide è fatta molto bene, c'è solo da seguirla passo passo! i

    Manjaro può essere una buona scelta per avvicinarsi ad Arch, imparare pacman ed imparare a risolvere eventuali problemi nell'utilizzo di una rolling (anche se in genere minori in quanto utilizza un rolling più stabile, e quindi più lento, rispetto ad Arch). Altra alternativa, con solo plasma 5 come environment, può essere chakra.

  13. #159
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si. Peró, una volta che l'hai installato con successo hai imparato il 70% di tutto quello che ti serve nell immediato futuro. Eh in più impari davvero bene come girano le cose su una unix-like ;-)

  14. #160
    Androidiano VIP L'avatar di D4xel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Mugello, Firenze
    Messaggi
    2,182
    Smartphone
    Xiaomi RN 3 PRO, Nokia 6680

    Ringraziamenti
    494
    Ringraziato 488 volte in 421 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da reysan Visualizza il messaggio
    Si. Peró, una volta che l'hai installato con successo hai imparato il 70% di tutto quello che ti serve nell immediato futuro. Eh in più impari davvero bene come girano le cose su una unix-like ;-)
    Sicuramente!! E sono tutte cose che poi possono tornare utili in caso di problemi per sapere dove mettere le mani, oltre che anche nell'utilizzo di altre distro

  15. Il seguente Utente ha ringraziato D4xel per il post:

    reysan (21-11-15)

Pagina 16 di 17 primaprima ... 614151617 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy