CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 17 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 165
Discussione:

[INFO THREAD] Distro Linux, quale scegliere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di Aldroids


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abyssus Visualizza il messaggio
    Perdonami ma la tua osservazione è a dir poco errata.
    Linux mint non usa come DE solo gnome ma anche mate che è un fork del vecchio ma tanto amato gnome 2 (leggerissimo),c'è anche la derivata con cinnamon che è sotto gnome 3 ma anche xfce e lxde ma dire comunque che linux mint è pesante è sbagliato
    E' esatto.

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    340
    Smartphone
    Xiaomi MI 9 128GB

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Abyssus Visualizza il messaggio
    Perdonami ma la tua osservazione è a dir poco errata.
    Linux mint non usa come DE solo gnome ma anche mate che è un fork del vecchio ma tanto amato gnome 2 (leggerissimo),c'è anche la derivata con cinnamon che è sotto gnome 3 ma anche xfce e lxde ma dire comunque che linux mint è pesante è sbagliato

    Confermo.
    Mint 13 è tutt'altro che pesante, e anche io all'epoca l'ho preferito a Ubuntu 12.10
    Per quel che mi riguarda ho scelto il DE Cinnamon

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Popodroid Visualizza il messaggio
    CIao, conoscete la distro Pear OS?? Volevo metterla nel mio netbook, ha requisiti ce la faccio ma ho visto che cè solo la versione 64 bitSapete se cè anche a 32 bit??Grazie in anticipo
    Non esiste la versione a 32 bit di Pear OS, ma comunque puoi sempre installare Linux Mint XFCE (a 32 bit) e customizzarlo affinché somigli ad un Mac. Linux è libertà, per cui sei libero di farlo somigliare a quello che vuoi

    E comunque no, Linux Mint è tutto fuorché pesante. La versione con KDE è la più pesante fra tutte e comunque non così tanto da dover far faticare un hardware del 2005. Sul mio notebook del 2007 (cpu dual core 2.5ghz, 4gb di ram, 256mb vram da una ati xpress 1200) ci gira Linux Mint XFCE, ma ci ha girato su benissimo anche Cinnamon, MATE e KDE. Anche quel catorcio di Unity ci gira bene (lagga solo il dash, ma si sa, Unity fa schifo ).

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Popodroid Visualizza il messaggio
    CIao, conoscete la distro Pear OS?? Volevo metterla nel mio netbook, ha requisiti ce la faccio ma ho visto che cè solo la versione 64 bitSapete se cè anche a 32 bit??Grazie in anticipo
    Prova a dare un'occhiata a Elementary OS, derivata Ubuntu, molto più leggera, con De specifico, e stile minimale ma elegantissimo....

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho avuto gratis (per questo ci dedico tempo ) un compaq 610 con 4gb di ram e architettura dualcore a 32bit. Ovviamente Winzozz non mi legge oltre i 3gb di ram ma ho letto in giro che diverse distro linux non hanno di questi problemi attraverso i kernel pae (ed eventualmente far girare winzozz su virtual machine). La mia scelta è ricaduta su linux mint 15 con appunto kernel pae. Ora mi chiedo ma la versione di mint a 32bit riconoscerà il mio dual core?ho sentito dire che le distro a 32bit lavorano su un solo core. E' vera come cosa o mi sbaglio?ed eventualmente quale distro mi riconoscerebbe i 4gb lavorando sul dualcore?grazie

  7. #26
    Androidiano L'avatar di gadan


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Irlanda
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Motorola Moto G 2014 Dual SIM

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    a parte il fatto che dubito che quella macchina non sia a 64 bit (sul sito di hp si trovano i driver per Win a 64, ma magari quello che ho visto non è quello giusto), quello che hai sentito non è per nulla vero: linux supporta in maniera stabile il multiprocessor (SMP) almeno dai tempi del pentium pro, che di certo non era ancora a 64 bit
    Fare giocosamente qualcosa di difficile, che sia utile oppure no, questo è hacking.

    Motorola Moto G 2014 Dual SIM (XT1068) [ROM] Stock 5.0.2

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cyrax3 Visualizza il messaggio
    ragazzi ho avuto gratis (per questo ci dedico tempo ) un compaq 610 con 4gb di ram e architettura dualcore a 32bit. Ovviamente Winzozz non mi legge oltre i 3gb di ram ma ho letto in giro che diverse distro linux non hanno di questi problemi attraverso i kernel pae (ed eventualmente far girare winzozz su virtual machine). La mia scelta è ricaduta su linux mint 15 con appunto kernel pae. Ora mi chiedo ma la versione di mint a 32bit riconoscerà il mio dual core?ho sentito dire che le distro a 32bit lavorano su un solo core. E' vera come cosa o mi sbaglio?ed eventualmente quale distro mi riconoscerebbe i 4gb lavorando sul dualcore?grazie
    Googlando ho visto le specs del tuo pc e ho visto che puoi avere due chipset, e quindi due cpu possibili: Intel Core 2 Duo Processor T5870 o Intel Celeron Dual-Core Processor T1500. In entrambi i casi supporti l'architettura a 64 bit, quindi puoi benissimo dire addio a questa novella dei 32 bit il mio consiglio è di installarti Linux Mint 15 XFCE, nella sua versione a 64 bit e goderti la potenza di Linux, sfruttando tutti e 4 i giga di ram (gli stessi che ho io per il mio Linux Mint XFCE) e tutti e due i core

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    so che sembra una domanda da un milione di dollari ma quale sarebbe il miglior ambiente desktop visto le caratteristiche del mio pc?(intendo in termini di prestazione/risparmio risorse)

  10. #29
    Androidiano L'avatar di gadan


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Irlanda
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Motorola Moto G 2014 Dual SIM

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cyrax3 Visualizza il messaggio
    so che sembra una domanda da un milione di dollari ma quale sarebbe il miglior ambiente desktop visto le caratteristiche del mio pc?(intendo in termini di prestazione/risparmio risorse)
    Chiaramente nessuno può dare una risposta definitiva alla tua domanda, ma se cerchi un ambiente desktop che miri più alla produttività che agli effetti visivi, probabilmente ti conviene provare XFCE: io lo uso tanto sul netbook atom con 1GB di ram quanto sul desktop quad core con 12GB di ram e lo trovo di gran lunga più usabile rispetto ai vari ambienti fighetti che vanno di moda oggi, ma naturalmente questa è più che altro una questione di gusti e di abitudini.
    Fare giocosamente qualcosa di difficile, che sia utile oppure no, questo è hacking.

    Motorola Moto G 2014 Dual SIM (XT1068) [ROM] Stock 5.0.2

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Salve a tutti,sono qui per porvi una domanda:

    Ho bisogno di rimettere a nuovo un computer portatile,tuttavia il computer in questione è un computer abbastanza datato,si tratta di un " OLIDATA ACL-10",così perlomeno è scritto dietro.
    Per farvi capire meglio vi do alcune informazioni hardware:

    CPU: Intel Pentium 4 a 1.8 Ghz
    GPU: Nvidia GeForce4 420Go a 32 MBytes (così viene indicato da GPU-z in Memory Size)
    RAM: 512 MB

    il motivo per cui devo rimetterlo a nuovo e che ho necessità di programmare su questo portatile,tuttavia non devo fare nulla di eccezionale,solamente programmare in c++ e Java:
    Infatti il portatile mi servirà solamente per l'esecuzione di programmi come:
    -compilatori in c++;
    -JDK;
    -IDE come NetBeand o Eclipse;

    Attualmente sul pc vi è windows xp e naturalmente non è molto veloce,anzi è abbastanza lento,così ho pensato di poter installare un'altro sistema operativo più leggero ed ho pensato ad una delle tante distribuzioni di Linux,ed ecco la domanda:

    è meglio che formatto il computer e reinstallo windows Xp,oppure mi consigliate di installare Linux??
    Con la configurazione Hardware che vi ho postato,in termini di velocità e reattività del Pc quale S.O. è meglio??

    ripeto,il computer dovrà servire solamente all'esecuzione di programmi che vi ho elencato sopra e a nessunissima altra cosa.

    Grazie per la vostra disponibilità

Pagina 3 di 17 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy