CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 17 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 165
Discussione:

[INFO THREAD] Distro Linux, quale scegliere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano L'avatar di clark91


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    173

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ma stiamo parlando di un processore 1.8 ghz! è più che sufficiente..

  2. Il seguente Utente ha ringraziato clark91 per il post:

    Manu9206 (13-10-13)

  3.  
  4. #42
    Androidiano VIP L'avatar di KlaasMad


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    /home/klaasmad
    Messaggi
    4,098
    Smartphone
    OPO - Asus T100/Teclast x98

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 2,815 volte in 1,419 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clark91 Visualizza il messaggio
    Ma stiamo parlando di un processore 1.8 ghz! è più che sufficiente..
    Il problema non è la cpu, quanto la ram. Xuby necessita di ALMENO 512 mega per partire ed anche se swappi 5gb, e setti la swappiness a 30, siamo lì, richiede un po' troppo per avviarsi peppermint è più leggero e versatile, per me ci gira a meraviglia

  5. Il seguente Utente ha ringraziato KlaasMad per il post:

    Manu9206 (13-10-13)

  6. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille a tutti voi per i vostri consigli,in base a ciò che mi avete consigliato,ho provato le seguenti distro con i seguenti risultati:

    Puppy Linux Precise 5.7.1 ---- installato su HD l'OS parte ma ho trovato delle difficoltà nell'installazione di alcune applicazioni;
    Lubuntu 13.04 --------------- arrivo alla schermata principale dell'avvio da CD e ho riscontrato i seguenti problemi:
    seleziono "Prova Lubuntu senza installarlo" e il risultato è una perenne schermata bianca,
    seleziono "Installa Lubuntu" e il risultato é una schermata bianca,
    seleziono "Controlla difetti sul disco" e il risultato è una schermata bianca
    Peppermint four ------------- accadono le stesse cose con le stesse opzioni di Lubuntu 13.04,
    Lubuntu 13.04 Alternate------ (qui accade la cosa più strana):

    Inserisco il Cd,faccio partire l'installazione su HD,l'installazione termina con successo e mi viene chiesto di riavviare il Pc,riavvio e alla riaccensione mi si presenta la schermata di "GNU GRUB versione 2.00-13ubuntu3",dall'elenco scelgo di avviare "Ubuntu",ma ecco che compare la schermata bianca.
    La cosa più strana è la seguente:

    se dal menù di Grub seleziono "Opzioni avanzate per Ubuntu" e poi "ubuntu, con Linux 3.8.0-19-generic (modalità ripristino)" ed infine dal Menù ripristino seleziono "resume ripristina l'avvio normale",Lubuntu si avvia!

    probabilmente il problema è dovuto alla mia scheda grafica molto vecchia,così ho risolto il problema avviando ubuntu nella modalità selezionabile dal live cd,ovvero con l'opzione "nomodeset":
    Ho aperto con i permessi di root il file /boot/grub/grub.cfg e da lì ho cercato la riga che inizia con "Kernel"....e finisce con...."ro quiet splash" ed alla fine ho aggiunto "nomodeset",ho salvato e adesso il Pc si avvia normalmente e per il momento tutto va bene,adesso volevo chiedervi delle ultime cose:

    1)devo usare Lubuntu con un'account amministratore oppure con un'account desktop?
    2)è meglio usare un passphrase oppure anche se non lo imposto non fa nulla?
    3)come faccio a vedere se lubuntu riconosce tutte le perifieriche?e ad aggiornare i driver?
    In poche parole vorrei sapere se esiste un programma che gestisce i driver,un pò come "gestione dispositivi" di windows.

    Grazie ancora per l'aiuto

  7. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per le vostre dritte,tuttavia girando su internet ho risolto i miei dubbi leggendo delle guide ufficiali di Lubuntu,vi ringrazio ancora per l'aiuto e posso dire con sicurezza che questa discussione può essere marcata come "Risolta".
    grazie ancora

  8. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superpepo Visualizza il messaggio
    Prova a dare un'occhiata a Elementary OS, derivata Ubuntu, molto più leggera, con De specifico, e stile minimale ma elegantissimo....
    concordo, elementary OS la utilizzo da un pò di tempo, è leggerissima ed esteticamente molto curata, la utilizzo su un PC vecchio di 10 anni e gira meglio di Xubuntu.
    InTheBit.it: Guide, News, Tips&Tricks riguardanti il mondo della tecnologia con particolare predilizione per Android e l'OpenSource

  9. #46
    Androidiano L'avatar di Aldroids


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Se volete una bella distro leggera e stabile c'è anche X-Light Mind, basata su debian e xfce come DE. E' anche parecchio user-friendly, a cominciare dal tool di installazione. L'hanno sviluppata dei tipi in gamba che conosco .

    Il forum di riferimento è Xfce-Italia

  10. #47
    enricocid
    Guest
    Predefinito

    Ubuntu minimal + lxde

    Leggerezza e semplicità d'uso

    oppure, Debian+lxde, stabilità senza pari
    o una derivata come X-light mind... davvero un bel progettino...

    Una derivata di Arch, come Manjaro+LXDE o ArchBang, le quali hanno systemd e sono certamente più reattive e scattanti di una normale distro derivata da Ubuntu...
    ma sono più difficili da configurare, il gestore dei pacchetti è pacman... sono distro in cui è meglio sapere cio che si fa... se non sei molto pratico ti consiglio di farti le ossa con qualcosa di più facile e di livello intermedio...
    altrimenti Chakra, che è la distro che meglio integra KDE...

    oppure, se cerchi qualcosa di stabile e completo, la soluzione migliore è Linux Mint con questa vai sul sicuro

  11. #48
    Androidiano L'avatar di Aldroids


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Beh, arch e derivate non le consiglierei a chi non è almeno un po' pratico. Di Chakra parlano bene, ma è anch'esso un fork di arch, anche se più user-friendly.

    PS Archbang era carina e leggera, ma la mantengono ancora?

  12. #49
    enricocid
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aldroids Visualizza il messaggio
    Beh, arch e derivate non le consiglierei a chi non è almeno un po' pratico. Di Chakra parlano bene, ma è anch'esso un fork di arch, anche se più user-friendly.

    PS Archbang era carina e leggera, ma la mantengono ancora?
    si è vero, Arch LOinux è un mondo a parte ...

    Si che è supportata... l'ultima testing è datata 01-09-2013

    un'altra distro carina è lxle... l'ultima beta è basata su ubuntu 12.04.4 lts è una lubuntu lts! un pochino più curata
    Ultima modifica di enricocid; 15-12-13 alle 16:51

  13. #50
    Androidiano VIP L'avatar di N1m0Y


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    originario del pianeta Vulcano
    Messaggi
    6,041
    Smartphone
    Tricorder, GT-i9100, le Pro 3

    Ringraziamenti
    6,636
    Ringraziato 3,811 volte in 2,605 Posts
    Predefinito

    Consiglio manjaro con openbox... leggera veloce e anche semplice da installare:thumbup:

    Manjaro Linux

    Download
    Ultima modifica di N1m0Y; 18-12-13 alle 19:08
    Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
    Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
    Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.

Pagina 5 di 17 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy