CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 17 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 165
Discussione:

[INFO THREAD] Distro Linux, quale scegliere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    279
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per i consigli ma ora non posso provare perche devo trovare un hd funzionante che quello vecchio non so che gli è preso che non va più. Comunque cambiando processore riuscirei ad avere la possibilità di installare una distro come fedora o ubuntu. Io le ho usate spesso su altri computer e mi son sempre trovato molto bene. Comunque anche se cambiando processore non è possibile vorrei lo stesso metterne uno più potente. Me ne sapreste indicare uno compatibile con questa scheda?
    Comunque su ebay ho trovato 512mb di ddr a 7 euro. Magari comprandola e mettendola forse aumentano di un pò le prestazioni (La ram passerebbe da 1,5gb a 2gb)?

  2.  
  3. #102
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io uso xubuntu e mi trovo bene

  4. #103
    Baby Droid L'avatar di gennargiu


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung S3 Neo

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Porto la mia testimonianza riguardo la distro debian wheezy 7.5 installata sul portatile asus x54c ( che nativamente portava ubuntu 11.10 uplodato poi alla 12.04 lts e con il quale mi trovavo ottimamente) con 6 giga di ram e processore i3 e della quale non posso che parlare in modo super positivo.Come interfaccia grafica/desktop utilizzo gnome classic che vedo essere più reattivo rispetto a gnome 3 shell.Nel complesso direi che il sistema operativo si comporta egregiamente senza rilevare alcun problema per l'hardware ed anche nella gestione sia multimediale che di uso connessioni wi-fi andare ottimamente. Io consiglio di provarlo ciao

    gennaro

  5. #104
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Vercelli, Piemonte IT
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Samsung: GT-I9070, GT-5570

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io uso fedora 20 sul laptop, e sul fisso centos 6.5. Mi sento di consigliarle entrambe, anche se su una postazione di lavoro o "multiuser" (tipo il pc di famiglia) penso che centos sia un ambiente più stabile ed usando una versione del kernel molto stabile e "rodata" si sposa bene anche con hardware mrdiocre o non più nuovo. Per chi ce l'ha presente, il desktop environment è il buon vecchio GNOME 2.

  6. #105
    Banned


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    arch linux secondo me è la migliore

  7. #106
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    279
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte, ma siccome quella scheda aveva ormai qualche 10 anni venerdi l'ho cambiata con una piu nuova e ho messo windows 7. Grazie a tutti lo stesso

    Inviato dal mio HUAWEI U9508 usando Androidiani App

  8. #107
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    8
    Smartphone
    Sony Xperia go

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io c'ho ubuntu 13.10 e mi trovo benissimo: abbastanza semplice(se non capisci qualcosa ci sono un sacco di guide in internet), velocissimo e senza prblemi

  9. #108
    Androidiano L'avatar di alessio88ga


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    ho un laptop che si è impallato qualche anno fa, è del 2005 se non sbaglio usato per l'università di miasorella. è da un paio d'anni che è nell'angolino di casa in attesa che la mamma lo portasse in discarica. poi un giorno....ma parlo sempre di linux e poi non mi è mai venuto in mente di provare a installarlo???
    > ho provato varie distro e avevo un'enorme problema con o schermo. capivo che era un problema di scheda video/driver ma non acpivo come sistemarlo e non partivano neanche i live cd.
    una volta per fortuna è partito con Xubuntu, installato, aggiornemato driver (scheda ati da 256) e ora funziona da dio, rallenta con internet e apertura programmi (pc vecchio) ma è erfetto.
    ubuntu ha già preinstallato u nsacco di programmi che magari non si usano o non si sa neanche che sono inseriti, Lubuntu è ridotto al minimo proprio per pc stravecchi (grafica, app, installazione base), Xubuntu è sostazialmente un ubuntu con app di base, e poi si aggiunge quello che serve.

  10. #109
    Baby Droid L'avatar di vanni813


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Philippines
    Messaggi
    29
    Smartphone
    83849264813

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    allora per ubuntu anche 512 di ram vanno bn ma 1gb e meglio per seven e meglio 1 e se ne hai di più ancora meglio per ciuccia ram

  11. #110
    Androidiano L'avatar di zeta805


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    openbox ed Arch a vita

Pagina 11 di 17 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy