CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 75 primaprima ... 32404142434452 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 750
Discussione:

[ASSEMBLAGGIO/ACQUISTO] Confronti su acquisto e assemblaggio di pc e parti hardware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #411
    Androidiano L'avatar di acer45


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Fatta su ekey:

    EK00034983 CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed € 155,00 € 155,00 0,00% Invia Invia
    EK00038517 Scheda Madre Asrock 970 Pro3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 64,50 € 64,50 0,00% Invia Invia
    EK00035486 Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 80Plus Bronze 430W € 48,00 € 48,00 0,00% Invia Invia
    EK00006778 RAM DDR3 Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 44,40 € 44,40 0,00% Invia Invia
    EK00053645 VGA Sapphire AMD Radeon R7 250X Core 950MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB HDMI DP € 89,80 € 89,80 0,00% Invia Invia

    TOTALE IVA COMPRESA : 401,70 €
    Samsung Galaxy S3 PB (CM11 Snapshot M12/ClockworkMod 6.0.4.6)

  2.  
  3. #412
    Senior Droid L'avatar di tezuya13


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 58 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acer45 Visualizza il messaggio
    Fatta su ekey:

    EK00034983 CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed € 155,00 € 155,00 0,00% Invia Invia
    EK00038517 Scheda Madre Asrock 970 Pro3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX € 64,50 € 64,50 0,00% Invia Invia
    EK00035486 Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 80Plus Bronze 430W € 48,00 € 48,00 0,00% Invia Invia
    EK00006778 RAM DDR3 Corsair Classic XMS3 CMX4GX3M2A1600C9 1600Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 44,40 € 44,40 0,00% Invia Invia
    EK00053645 VGA Sapphire AMD Radeon R7 250X Core 950MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB HDMI DP € 89,80 € 89,80 0,00% Invia Invia

    TOTALE IVA COMPRESA : 401,70 €
    I prezzi li avevo visti su taocomputer ma siccome abito vicino ekey quindi farò l'ordine li .....
    sinceramente dal tuo preventivo ci sono diverse cose che non capisco.
    Perché solamente 4gb?( ci farei video editing) quindi il 2X4 sarebbe più raccomandato.
    Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 80Plus Bronze 430W? non e meglio hamburg 530W?
    Asrock 970 Pro3 R2.0 di questa scheda made non ne ho sentito parlare molto bene e leggendo le caratteristiche GA-970A-UD3P sembrerebbe migliore.

    io pensavo di prendere queste ram e portarle a 2133 tramite oc e portare fx8320 a 4000Ghz

  4. #413
    Androidiano L'avatar di acer45


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tezuya13 Visualizza il messaggio
    I prezzi li avevo visti su taocomputer ma siccome abito vicino ekey quindi farò l'ordine li .....
    sinceramente dal tuo preventivo ci sono diverse cose che non capisco.
    Perché solamente 4gb?( ci farei video editing) quindi il 2X4 sarebbe più raccomandato.
    Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 80Plus Bronze 430W? non e meglio hamburg 530W?
    Asrock 970 Pro3 R2.0 di questa scheda made non ne ho sentito parlare molto bene e leggendo le caratteristiche GA-970A-UD3P sembrerebbe migliore.

    io pensavo di prendere queste ram e portarle a 2133 tramite oc e portare fx8320 a 4000Ghz
    Ho messo 4GB per rispettare il budget ma se hai altri 40€ tanto meglio 8GB. Riguardo l'alimentatore non conta solo il wattaggio ma anche la certificazione che indica il rendimento dello stesso. Il ogni caso con quella configurazione il cx430 secondo me va bene e per lo stesso discorso di prima se hai qualche cosa in più da spendere prendi il cx500 sempre certificato 80 plus bronze e non solo 80 plus come quello che mi hai detto tu. Per la scheda madre la monta mio fratello e non ha problemi per questo te l'ho consigliata, di che problemi hai letto?
    Per le ram fai come vuoi anche se come ti ho detto io e anche pumaro quella frequenza è inutile. Overcloccare la cpu ha un senso, ma le ram in un pc per quello che ci devi fare tu non ha senso.
    Samsung Galaxy S3 PB (CM11 Snapshot M12/ClockworkMod 6.0.4.6)

  5. #414
    Senior Droid L'avatar di tezuya13


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 58 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acer45 Visualizza il messaggio
    Ho messo 4GB per rispettare il budget ma se hai altri 40€ tanto meglio 8GB. Riguardo l'alimentatore non conta solo il wattaggio ma anche la certificazione che indica il rendimento dello stesso. Il ogni caso con quella configurazione il cx430 secondo me va bene e per lo stesso discorso di prima se hai qualche cosa in più da spendere prendi il cx500 sempre certificato 80 plus bronze e non solo 80 plus come quello che mi hai detto tu. Per la scheda madre la monta mio fratello e non ha problemi per questo te l'ho consigliata, di che problemi hai letto?
    Per le ram fai come vuoi anche se come ti ho detto io e anche pumaro quella frequenza è inutile. Overcloccare la cpu ha un senso, ma le ram in un pc per quello che ci devi fare tu non ha senso.
    Discorso ram e chiaro opetero per 8gb 1600. Ma preferirei risparmiare sulla scheda video considerando che non gioco al PC magari di rado.... Ho dite che mi possa aiutare nei montaggi? Per l'ali se pensate che un cx430 basti tranquillamente anche per piccoli upgrate mi fido.

  6. #415
    Androidiano L'avatar di acer45


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tezuya13 Visualizza il messaggio
    Discorso ram e chiaro opetero per 8gb 1600. Ma preferirei risparmiare sulla scheda video considerando che non gioco al PC magari di rado.... Ho dite che mi possa aiutare nei montaggi? Per l'ali se pensate che un cx430 basti tranquillamente anche per piccoli upgrate mi fido.
    Nel video editing la CPU conta di più ma la GPU fa anche la sua parte. Se vuoi stare più sicuro prendi un cx500 come alimentatore.
    Samsung Galaxy S3 PB (CM11 Snapshot M12/ClockworkMod 6.0.4.6)

  7. #416
    Androidiano L'avatar di fcAlt


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Xiaomi MI A1

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da faggio93 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi sapreste dire se questa è una buona offerta per un minipc da collegare alla tv per un uso prevalente da mediacenter e download file torrent? ho trovato queste offerte su due siti www . eprice . it/pc-desktop-ZOTAC/d-5069570 e www . yeppon . it/computer-e-notebook/barebone/zboxnano-id64-be-garanzia/ ma per il momento nessuno lo ha disponibile. Ho notato che il prodotto è molto scontato e vorrei capire se è un prodotto ancora valido oppure no perché sinceramente mi sembra un offerta fin troppo allettante e non vorrei ci sia qualcosa sotto.....grazie
    Se hai intenzione di far girare giochetti o ribe simili ignora il mio commento. Altrimenti per un media server potresti pensare di mettere un Raspberry.
    Adesso poi che sono usciti i nuovi raspberry pi2.... con 35$ ti porti a casa la versione B+

  8. #417
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, ho notato questa sezione su GNU/Linux, ed allora vorrei provare a chiedere aiuto a Voi piuttosto che scrivere su un altro Forum.

    Devo comprare un Notebook 15" per mia figlia (20enne) che già usa Linux da qualche anno e si trova bene. Ho fatto delle ricerche su internet e... ci sono miigliaia di offerte, ma l'hardware è più o meno sempre lo stesso (a parità di prezzo). Inizialmente avevo deciso di acquistarne uno con FreeDOS, perchè non mi fa molto piacere regalare soldi a Microsoft (visto che dovrei disinstallare il prodotto Microsoft), ma così la scelta si riduce molto.

    Come già detto... c'è l'imbarazzo della scelta, al punto che si rischia di andare in confusione (soprattutto quando la tasca piange). Ed è quello che è successo a me.

    Per non divagare troppo sull'argomento, visto che le idee possono essere tante, vi faccio una domanda secca:

    - se in questo momento doveste acquistare un notebook 15", avendo un budget massimo limitato (400 euro), concretamente quale acquistereste ? -

    e soprattutto...

    - a quale Venditore vi affidereste? -

    Grazie in anticipo.

  9. #418
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,158
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Purtroppo come avrai notato i computer con freedos sono limitati e difficilmente in offerta, alla fine la licenza windows incide sul prezzo veramente poco.
    Diciamo che come marca ti consiglio Asus, HP ... buona assistenza e prodotti curati nei dettagli (e trovi anche dei freedos)
    Puoi risparmiare qualcosa con Acer e Fujutsu, ma affidabilita' ed assistenza non sono al top.
    Lenovo, non conosco.

    Come dotazione hardware ti consiglio almeno un i3, o meglio i5, serie 4 (prossimamente esce la serie 5 quindi dovresti trovare delle buone offerte), lascia stare AMD.
    Scheda video dedicata non indispensabile, ram e disco dipende dall'utilizzo.

    Compra dove costa meno (anche online, comunque negozi seri)... se vuoi farti un'assicurazione trovi in grandi catene: Mediaworld, Euronics ecc.
    Tanto comunque lo devi mandare al centro assistenza (tieni tutto l'imballo per 2 anni)

    La HP mi sembra che faccia, nel primo anno, il ritiro gratuito.
    La Asus se ti si guasta nei primi 12mesi ti rimborsano quanto pagato (la lista dei prodotti validi la trovi su asuspromotions.com)

    Non so se lo fa ancora ma con Asus i dischi di ripristino ti ricreavano la partizione... che sarebbe comodo se vuoi mettere linux al posto di Win81
    In alternativa ti consiglio di usare un programma per farne un'immagine a pc nuovo.

    Al Mediaworld in offerta HP 15-R225nl a 450euro pc essenziale, ma con il nuovo processore i5 serie 5
    Cercando su amazon ho trovato degli asus, anche in versione freedos, interessanti a meno di 400. (okkio che amazon vende alcune cose direttamente, ma offre anche la vetrina ad altri)
    Ovviamente verifica le caratteristiche sul sito ufficiale ... spesso le serie differiscono per chassis, casse, peso, ecc, a parita' di cpu,ram,disco

    PS. non mi assumo responsabilita' se seguendo i miei consigli poi hai problemi con linux....

  10. #419
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie pumaro per la tua risposta.
    Ne approfitto per chiarire che esonero da qualsiasi responsabilità chiunque mi dia consigli. Qualunque problema io possa avere dopo l'acquisto è di responsabilità esclusivamente mia.
    Comunque io ho posto una domanda che prevede una risposta del tipo: - se io dovessi acquistare in questo momento... prenderei "questo" -. Quindi è scontato che non può esserci responsabilità in chi risponde così.

  11. #420
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ynux Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ho notato questa sezione su GNU/Linux, ed allora vorrei provare a chiedere aiuto a Voi piuttosto che scrivere su un altro Forum.

    Devo comprare un Notebook 15" per mia figlia (20enne) che già usa Linux da qualche anno e si trova bene. Ho fatto delle ricerche su internet e... ci sono miigliaia di offerte, ma l'hardware è più o meno sempre lo stesso (a parità di prezzo). Inizialmente avevo deciso di acquistarne uno con FreeDOS, perchè non mi fa molto piacere regalare soldi a Microsoft (visto che dovrei disinstallare il prodotto Microsoft), ma così la scelta si riduce molto.

    Come già detto... c'è l'imbarazzo della scelta, al punto che si rischia di andare in confusione (soprattutto quando la tasca piange). Ed è quello che è successo a me.

    Per non divagare troppo sull'argomento, visto che le idee possono essere tante, vi faccio una domanda secca:

    - se in questo momento doveste acquistare un notebook 15", avendo un budget massimo limitato (400 euro), concretamente quale acquistereste ? -

    e soprattutto...

    - a quale Venditore vi affidereste? -

    Grazie in anticipo.
    Ciao,

    in tutto questo, sarebbe bello sapere "cosa ci devi fare".

    Nel dettaglio, vuoi comprare un PC per smanettare?

    Vuoi installare un sistema user-friendly come Ubuntu e similari?

    Se hai un PC fisso, o un altro portatile con un po' di "sostanza" puoi provare ad installarti un sistema virtualizzato e vedere come vanno le cose.

    Sempre meglio che spendere 400 e più euro, quando poi ... lo scopo ... il fine... non ti piace!

    Facci sapere,
    Ciao,
    Claudio

Pagina 42 di 75 primaprima ... 32404142434452 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy