CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 43 di 75 primaprima ... 33414243444553 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 750
Discussione:

[ASSEMBLAGGIO/ACQUISTO] Confronti su acquisto e assemblaggio di pc e parti hardware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #421
    Androidiano L'avatar di fcAlt


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Xiaomi MI A1

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Se non ti interessa molto l'estetica ma guardi alla sostanza ti consiglio un Lenovo (Ex IBM). Esteticamente un po spartani ma molto solidi e con rapporto qualità prezzo molto buono.
    Generalmente non sono freedos ma puoi installarci in dual boot la distro di Linux che più ti piace e tenere anche Windows che prima o poi può sempre tornare utile.
    Personalmente posseggo un Lenovo g580-2689 pagato 350€. Lo considero un prezzo molto appetibile dato che ha un Intel core i3 di 4 gen. a 2.30Ghz con 4gb di ram ddr3 e una gpu 610m Nvidia. Io ho anche sostituito l'hdd con un ssd da 550mb/s con 70€ e ora va come un missile... pensa che ha un tempo di boot di 2.5 secondi e Windows si avvia in modo ibrido in circa 2.5 secondi mentre da spento ci mette sui 8-9 secondi Linux mint con xfce invece si avvia in cca 10 secondi.
    Penso che abbia un rapporto qualità prezzo eccellente dato che con 350 in genere ci trovi portatili con celeron o pentium dual core con gpu integrate.
    Ha anche la gestione ventola intelligente e da quando ho messo l'ssd è totalmente silenzioso se lo uso con office o per navigare.
    Tanto per renderti conto delle potenzialità pensa che con i driver Nvidia aggiornati ci ho giocato a Battlefield 3 - low a 40 fps.

    Per il venditore non saprei dirti... io l'ho comprato in negozio fisico (uni€) ma ho acquistato componentistica per PC sia da ePrice che da amazon e sono entrambi affidabili e rapidi. Ce ne saranno anche altri ma non so dirti nulla.
    Ultima modifica di fcAlt; 02-03-15 alle 20:21

  2.  
  3. #422
    Androidiano L'avatar di fcAlt


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    136
    Smartphone
    Xiaomi MI A1

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Non serve fare un immagine. Con UEFI la key di Windows è memorizzata nel BIOS e quindi puoi fare un installazione pulita scaricandoti l'immagine Iso di Win8 da microsoft senza necessità di inserirè la Key perché la rileva e inserisce in automatico. Anche se cambi Hdd

  4. #423
    Androidiano L'avatar di StonkerGaming


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Calabria
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Nexus5/S3mini/S5/LGL5/G2/G3/Z2

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Salve a tutti, vorrei avere un consiglio da tutti voi. Ho un budget di massimo 65 euro e devo prendere delle cuffie buone sia per il gaming che per sentire musica.
    Avevo optato per queste:


    Corsair Raptor HS40
    Logitech G230
    Asus ROG Orion Gaming
    Asus Cerberus
    Asus Echelon


    Secondo voi quali sono le migliori?
    Smartphone: LG Google Nexus 5 / Sony Xperia Z2 / Samsung Galaxy S5 / Samsung Galaxy S3 mini / LG L5 / LG G3 / LG G2 / HTC Nexus 9 / Huawei P8 Lite

    My PC:
    MSI 970 GAMING ATX
    AMD FX 8350
    MSI R9 290X 8GB
    G.SKILL SNIPER 16GB 1866MHZ
    WD 1TB 7200RPM
    XFX PROSERIES 1250W
    NZXT H440 NERO/ROSSO ATX

  5. #424
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ringrazio tutti coloro che finora mi hanno dato il loro parere.
    Cortesemente potreste dare un'okkiata al FUJITSU - LifeBook A544 e dirmi cosa ne pensate?! E' con FreeDOS. Si acquista nell'intorno dei 350 €. Attenzione perchè viene offerto con diversi processori, io sarei interessato a quello con Core i3-4000M da 2.40 GHz, che mi sembra sia uno dei migliori i3. Ho letto che supporta bene GNU/Linux.

    L'assemblaggio dei notebook Fujitsu è buono ?

    In alternativa penso che mi indirizzerò su un Lenovo con FreeDOS.
    Ultima modifica di ynux; 10-03-15 alle 12:18

  6. #425
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ynux Visualizza il messaggio
    Ringrazio tutti coloro che finora mi hanno dato il loro parere.
    Cortesemente potreste dare un'okkiata al FUJITSU - LifeBook A544 e dirmi cosa ne pensate?! E' con FreeDOS. Si acquista nell'intorno dei 350 €. Attenzione perchè viene offerto con diversi processori, io sarei interessato a quello con Core i3-4000M da 2.40 GHz, che mi sembra sia uno dei migliori i3. Ho letto che supporta bene GNU/Linux.

    L'assemblaggio dei notebook Fujitsu è buono ?

    In alternativa penso che mi indirizzerò su un Lenovo con FreeDOS.
    Come ti ho gia' detto Fujitsu e' piu' economica della Acer...

    A quel prezzo trovi degli Asus con il processore i3 4030u ... va un po' meno ma consuma molto meno del 4000m (37w vs 15w)
    ... ma forse ha anche la batteria piu' piccola (e cercando in rete mi sembra interna, non removibile)
    Prova a cercare qualche recensione in rete.

  7. #426
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ynux Visualizza il messaggio
    Ringrazio tutti coloro che finora mi hanno dato il loro parere.
    Cortesemente potreste dare un'okkiata al FUJITSU - LifeBook A544 e dirmi cosa ne pensate?! E' con FreeDOS. Si acquista nell'intorno dei 350 €. Attenzione perchè viene offerto con diversi processori, io sarei interessato a quello con Core i3-4000M da 2.40 GHz, che mi sembra sia uno dei migliori i3. Ho letto che supporta bene GNU/Linux.

    L'assemblaggio dei notebook Fujitsu è buono ?

    In alternativa penso che mi indirizzerò su un Lenovo con FreeDOS.
    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Come ti ho gia' detto Fujitsu e' piu' economica della Acer...

    A quel prezzo trovi degli Asus con il processore i3 4030u ... va un po' meno ma consuma molto meno del 4000m (37w vs 15w)
    ... ma forse ha anche la batteria piu' piccola (e cercando in rete mi sembra interna, non removibile)
    Prova a cercare qualche recensione in rete.
    Quoto in pieno @pumaro questo lo trovi a 300€ : asus X555LA ed è FreeDos.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  8. #427
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per l'aiuto che mi state dando nel decidere. In verità vi confesso che il vostro suggerimento mi lascia un po' perplesso, perchè tra Fujitsu A544 con FreeDOS e gli altri della stessa fascia di prezzo, inclusa Asus, sempre con FreeDOS, tenderei a scegliere il Fujitsu proprio perchè ha un i3-4000M anzichè il solito i3-4030U. Dal punto di vista prestazionale c'è differenza, soprattutto perchè stiamo parlando di Notebook di fascia bassa, con prestazioni già abbastanza limitate, quindi anche quel "pizzico" di potenza in più non guasta. Non ci devo far girare giochi, ma certo... un po' ci smanazzerò: ci testo alcuni programmini in Python, ci devo installare ZoneMinder per gestire la notte alcune IP-Cam per videosorvegliare il Box, girerà MySQL, etc, etc (tutto in GNU/Linux).

  9. #428
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Il mio suggerimento non puntava sul processore ma piuttosto sulla marca...
    Fujitsu e' forse la marca con i prezzi piu' bassi, a parita' di caratteristiche base (ram, cpu, gpu, hd), tra quelle che trovi negli store italiani e non sono un ente di beneficenza... da qualche parte tagliano.
    Per esperienza posso affermare che non sono "longevi"... puo' essere anche coincidenza o altri tempi, magari ora sono piu' affidabili.

  10. #429
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ynux Visualizza il messaggio
    Grazie per l'aiuto che mi state dando nel decidere. In verità vi confesso che il vostro suggerimento mi lascia un po' perplesso, perchè tra Fujitsu A544 con FreeDOS e gli altri della stessa fascia di prezzo, inclusa Asus, sempre con FreeDOS, tenderei a scegliere il Fujitsu proprio perchè ha un i3-4000M anzichè il solito i3-4030U. Dal punto di vista prestazionale c'è differenza, soprattutto perchè stiamo parlando di Notebook di fascia bassa, con prestazioni già abbastanza limitate, quindi anche quel "pizzico" di potenza in più non guasta. Non ci devo far girare giochi, ma certo... un po' ci smanazzerò: ci testo alcuni programmini in Python, ci devo installare ZoneMinder per gestire la notte alcune IP-Cam per videosorvegliare il Box, girerà MySQL, etc, etc (tutto in GNU/Linux).
    Si ma quindi convieni con noi... La cpu i3-4000M che monta quel fujitsu è più vecchia e più economica di quella che monta l'asus e cioè la i3-4030U.
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  11. #430
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DiNG0 Visualizza il messaggio
    Si ma quindi convieni con noi... La cpu i3-4000M che monta quel fujitsu è più vecchia e più economica di quella che monta l'asus e cioè la i3-4030U.
    Il 4000M e' uscito per primo sul mercato e, come sempre, poi arriva la serie U, ma l'architettura e' la stessa, il 4030U e' ottimizzato per un consumo ridotto e quindi ha la frequenza piu' bassa, anche della scheda video.
    La comparazione sul sito Intel :
    ark.intel.com/it/compare/81018,75104

    In termini prestazionali abbiamo un Passmark Score di 2705 punti contro 3256, cioe' un 20% di differenza... che non e' poco.
    Per fare un raffronto l' i5-4210u ha uno score di 3423, mentre il nuovissimo i5-5200u, 3620 punti

    Purtroppo spulciando in rete sembra che solo Fujitsu monti gli M, tutti gli altri produttori la serie U. Probabilmente per risparmiare su batteria, quindi peso, e guadagnare in affidabilita' con temperature ridotte.
    Eventualmente prezzi interessanti sugli HP 250 G3 con i5-4210u ... gli Asus sono piu' costosi.

Pagina 43 di 75 primaprima ... 33414243444553 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy