CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Desktop interfaccia grafica ed eventuali problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Desktop interfaccia grafica ed eventuali problemi

    Il bello delle varie distribuzioni (distro) GNU/Linux è che non necessariamente bisogna accontentarsi dell'interfaccia grafica base della Distro, ma con una buona conoscenza si può modificare l'aspetto, avere sopratutto dei Widgets molto utili sul Desktop. Con Windows ricordo usavo il buon "RainMeter" avevo creato davvero un bel Desktop, come si più vedere nel seguente Screenshot.


    Mentre con Distro GNU/Linux si può usare da "Screenlets" per finire con l'ottimo molto più utile "Conky", divertente/appassionante la sua configurazione.

    Piccolo esempio: per chi inizia so che non e' semplice, ma Unity si può sempre rimuovere, e creare qualcosa del genere come ho fatto io con Ubuntu 12.04 e Gnome+Compiz+ambiente grafico Plasma KDE4+Conky. Veloce, sicuro, stabile, soprattutto pochissima Ram occupata.

    Il mio Desktop Ubuntu 12.04 Compiz +Gnome+Plasma KDE4+Conky.


    La mia Dashboard


    Eliminare Unity più altri fronzoli da Ubuntu 12.04 lasciare il giusto necessario più Compiz (installare compiz-fusion-plugins-unsopported più compiz-fusion-plugins-extra) successivamente installare l' interfaccia grafica Gnome e successivamente installare l' interfaccia grafica Plasma KDE4 (con tutti i suoi widget necessari a noi utili) più Plasma Dashboard, per finire installare Conky. Il massimo per chi ha la passione di assemblare più ambienti grafici. Questo e' anche il mondo Linux.

    Per chi vuole saperne di più riguardo l'interfaccia grafica ed eventuali problemi, magari per chi entra ora a far parte del modo delle Distro GNU/Linux, può chiedere info in questo Thread, nel mio piccolo (con l'aiuto di altri utenti) cercherò di rendermi utile.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Malaya per il post:

    Biggiamp (06-02-16),shadow98 (03-08-15)

  3.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy