CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 165 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 1645
Discussione:

[CAFÈ POINT] Parliamo di chromecast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di ktuluworld


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    998
    Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

    Ok perfetto, tu la usi? bisognerebbe capire solo se lo streaming avviene in modo fluido, se non ci sono problemi la compro subito.

    Se potrebbe interessare a qualcuno ho trovato altre app che hanno la compatibilità con Chromecast leggendo i contenuti da Media Server:

    Plex for Android
    BubbleUPnP (Chromecast/DLNA)

    un po alla volta mi sa che la compatibilità si estenderà sempre a più app.

    EDIT: la presa nella confezione è europea.
    Ultima modifica di ktuluworld; 20-03-14 alle 21:00
    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di danlan3


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    273
    Smartphone
    One Plus 3T

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 36 volte in 27 Posts
    Predefinito

    35 euro è un prezzo molto invitate, sarei a cavallo se attraverso chromecast fosse possibile riprodurre sulla tv lo streaming dall'app skygo installata sul tab, teoricamente dovrebbe essere fattibile, secondo voi?
    http://s8.postimg.org/st7wc5fc5/skyline_andro.gif

  4. #23
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Non vorrei dire una cavolata, ma se nn ho capito male per trasmettere sulla tv dev'essere compatibile l'app..cioè mi sembra d'aver capito che con chromecast nn riproduci su tv tutto quello che passa sul telefono, nel senso che nn è che se sul telefono sono sul drawer in tv vedo il drawer..ma penso che sia una funzione delle varie app, ad esempio youtube se rileva il chromecast ti mostrera un iconcina che premendola ti permetterà di trasmettere su tv..quindi secondo me per poter vedere skygo, secondo me, bisogna sperare che nell'app venga implemantata quell'iconcina.
    Ripeto non sono sicuro, ma è quello che mi sembra d'aver capito leggendo velocemente in giro

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brogi87 Visualizza il messaggio
    Non vorrei dire una cavolata, ma se nn ho capito male per trasmettere sulla tv dev'essere compatibile l'app..cioè mi sembra d'aver capito che con chromecast nn riproduci su tv tutto quello che passa sul telefono, nel senso che nn è che se sul telefono sono sul drawer in tv vedo il drawer..ma penso che sia una funzione delle varie app, ad esempio youtube se rileva il chromecast ti mostrera un iconcina che premendola ti permetterà di trasmettere su tv..quindi secondo me per poter vedere skygo, secondo me, bisogna sperare che nell'app venga implemantata quell'iconcina.
    Ripeto non sono sicuro, ma è quello che mi sembra d'aver capito leggendo velocemente in giro
    E a giudicare dalle restrizioni di sky sulle uscite HDMI la vedo impossibile, al massimo se si può riprodurre skygo dal browser chrome del PC... Ma devo aspettare che arrivi a casa il pacco per dirlo

  6. #25
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frazz34 Visualizza il messaggio
    E a giudicare dalle restrizioni di sky sulle uscite HDMI la vedo impossibile, al massimo se si può riprodurre skygo dal browser chrome del PC... Ma devo aspettare che arrivi a casa il pacco per dirlo
    Ecco quella puo essere la giusta alternativa..comunque guardando l'app chromecast sul playstore la quarta immagine dice "sweet, you are ready to cast! Look for the cast icon in your favorite apps" quindi mi sembra chiaro..

  7. #26
    Androidiano L'avatar di Dungeon85


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    71
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    E a giudicare dalle restrizioni di sky sulle uscite HDMI la vedo impossibile, al massimo se si può riprodurre skygo dal browser chrome del PC... Ma devo aspettare che arrivi a casa il pacco per dirlo
    si però lo streaming da Chrome per PC non è affatto ottimizzato, le pagine web scorrono fluide ma per i video è un problema.....

    per quanto riguarda il DLNA il problema principale è che chromecast supporta pochi formati video e audio, allcast e avia media player per esempio non mi trasmettono molti file video, PLEX invece con la transcodifica mi trasmette qualsiasi file anche 1080p
    Ultima modifica di Dungeon85; 21-03-14 alle 12:23

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dungeon85 Visualizza il messaggio
    si però lo streaming da Chrome per PC non è affatto ottimizzato, le pagine web scorrono fluide ma per i video è un problema.....

    per quanto riguarda il DLNA il problema principale è che chromecast supporta pochi formati video e audio, allcast e avia media player per esempio non mi trasmettono molti file video, PLEX invece con la transcodifica mi trasmette qualsiasi file anche 1080p
    Beh, pero se mxplayer implementasse la funzione chromecast, nn dovrebbero esserci grossi problemi per vedere tutti i formati..giusto?

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di danilos2k


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,106

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 91 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brogi87 Visualizza il messaggio
    Non vorrei dire una cavolata, ma se nn ho capito male per trasmettere sulla tv dev'essere compatibile l'app..cioè mi sembra d'aver capito che con chromecast nn riproduci su tv tutto quello che passa sul telefono, nel senso che nn è che se sul telefono sono sul drawer in tv vedo il drawer..ma penso che sia una funzione delle varie app, ad esempio youtube se rileva il chromecast ti mostrera un iconcina che premendola ti permetterà di trasmettere su tv..quindi secondo me per poter vedere skygo, secondo me, bisogna sperare che nell'app venga implemantata quell'iconcina.
    Ripeto non sono sicuro, ma è quello che mi sembra d'aver capito leggendo velocemente in giro
    Si hai capito bene se l app non supporta chromecast non streammi niente

    Per sky bisognerebbe provare usando un dongle che fa il mirroring del display (io ho quello della Samsung ma non sono abbonato a sky per fare prova). Certo la qualità sarebbe bassa e poi non ne capisco l utilità visto che se uno ha sky go vuol dire che ha l abbonamento a sky e quindi ha già il decoder. Oppure come hai scritto tu sperare che sky aggiorni l app.
    Galaxy Note EDGE

  10. #29
    Androidiano VIP L'avatar di danilos2k


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,106

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 91 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dungeon85 Visualizza il messaggio

    per quanto riguarda il DLNA il problema principale è che chromecast supporta pochi formati video e audio, allcast e avia media player per esempio non mi trasmettono molti file video, PLEX invece con la transcodifica mi trasmette qualsiasi file anche 1080p
    Confermo plex funziona molto bene anche se è un pò lento all avvio
    Galaxy Note EDGE

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ragazzi riguardo allo screen mirroring presente sui samsung è compatibile con ChromeCast? Ad esempio sul s3 c'è proprio la funzione screen mirroring. Qualcuno sa se una volta attivato riconosce ChromeCast e se funziona bene? O dobbiamo aspettare che facciano un app apposta per il mirroring?

Pagina 3 di 165 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy