CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 94 di 165 primaprima ... 44849293949596104144 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 931 a 940 su 1645
Discussione:

[CAFÈ POINT] Parliamo di chromecast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #931
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Domin!ck Visualizza il messaggio
    se ne hai la possibilità, prova anche a leggere un avi presente sul telefono, ma con pc spento...giusto per capire se è realmente una cosa fattibile o tanto vale rinunciarci da adesso e buttare nel cesso la chiavetta
    con gli avi non dovresti avere problemi in quanto in genere non c'è da fare la transcodifica. Ieri sera ho mandato a Chromecast due file avi (erano filmati fatti da me in vacanza, li stavo facendo vedere a un amico) attraverso l'app Google plus memorizzati addirittura sul Cloud e non sul device!
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato FerrarisIV per il post:

    Domin!ck (20-02-15)

  3.  
  4. #932
    Androidiano VIP L'avatar di Domin!ck


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,014

    Ringraziamenti
    809
    Ringraziato 140 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    con gli avi non dovresti avere problemi in quanto in genere non c'è da fare la transcodifica. Ieri sera ho mandato a Chromecast due file avi (erano filmati fatti da me in vacanza, li stavo facendo vedere a un amico) attraverso l'app Google plus memorizzati addirittura sul Cloud e non sul device!
    invece sono proprio quelli che fanno andare a scatti la visione (a differenza degli mkv che evidentemente hanno il video in mpg4) anche con file piccoli, perchè DEVONO essere transcodificati in quanto non supportati dalla chiavetta.
    tant'è vero che che lo stesso bubblepnp prima di far partire la visione mi avvisa dicendomi che il video deve essere convertito consigliandomi in questi casi di installare il server sul pc (cosa che io non posso fare). cosa che non succede con l'mkv che come detto prima mi va abbastanza fluido.
    Codice Modello: Nexus 5
    Rom: stock
    Kernel: stock


    Registrati su Dropbox e ricevi 500MB di spazio gratuito

  5. #933
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Domin!ck Visualizza il messaggio
    invece sono proprio quelli che fanno andare a scatti la visione (a differenza degli mkv che evidentemente hanno il video in mpg4) anche con file piccoli, perchè DEVONO essere transcodificati in quanto non supportati dalla chiavetta.
    tant'è vero che che lo stesso bubblepnp prima di far partire la visione mi avvisa dicendomi che il video deve essere convertito consigliandomi in questi casi di installare il server sul pc (cosa che io non posso fare). cosa che non succede con l'mkv che come detto prima mi va abbastanza fluido.
    questa non la sapevo, evidentemente esistono diversi formati di file avi.
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato FerrarisIV per il post:

    Domin!ck (21-02-15)

  7. #934
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Domin!ck Visualizza il messaggio
    invece sono proprio quelli che fanno andare a scatti la visione (a differenza degli mkv che evidentemente hanno il video in mpg4) anche con file piccoli, perchè DEVONO essere transcodificati in quanto non supportati dalla chiavetta.
    tant'è vero che che lo stesso bubblepnp prima di far partire la visione mi avvisa dicendomi che il video deve essere convertito consigliandomi in questi casi di installare il server sul pc (cosa che io non posso fare). cosa che non succede con l'mkv che come detto prima mi va abbastanza fluido.
    Allora: scaricato VLC per Android (Beta) su Nexus 7 (ho una Rom basata su CM12 Lollipop)

    Prova effettuata sia con un file MKV (qualità 1080p) che con un AVI (non HD)
    - Attivo il mirroring da Chromecast
    - Lancio VLC e metto in Play il file
    - Quasi immediatamente il tablet disattiva il suo display e l'audio si ascolta solo dal TV

    La qualità video è molto buona, quasi come quando uso Plex Server su PC (lì è semplicemente ottima). L'audio si sente bene ma arriva con un 1/2 - 1 secondo di ritardo. Secondo me può andare bene ma ovviamente non è il top. E altrettanto ovviamente, penso, la qualità può variare in base alla potenza del device Android

    Conclusione, se si vuole il massimo dallo streaming dei file in locale, la soluzione migliore è PLEX installato su PC
    Ultima modifica di FerrarisIV; 20-02-15 alle 19:14
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato FerrarisIV per il post:

    Domin!ck (21-02-15)

  9. #935
    Androidiano VIP L'avatar di Domin!ck


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,014

    Ringraziamenti
    809
    Ringraziato 140 volte in 114 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    questa non la sapevo, evidentemente esistono diversi formati di file avi.
    Certo, alla fine .avi come .mkv sono file contenitori, ovvero i video al loro interno possono essere di vario tipo.
    ad esempo, spesso negli avi trovi dentro i video compessi in xvid, formato per l'appunto non supportato dal chromecast e che quindi obbliga alla transcodifica.

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    Allora: scaricato VLC per Android (Beta) su Nexus 7 (ho una Rom basata su CM12 Lollipop)

    Prova effettuata sia con un file MKV (qualità 1080p) che con un AVI (non HD)
    - Attivo il mirroring da Chromecast
    - Lancio VLC e metto in Play il file
    - Quasi immediatamente il tablet disattiva il suo display e l'audio si ascolta solo dal TV

    La qualità video è molto buona, quasi come quando uso Plex Server su PC (lì è semplicemente ottima). L'audio si sente bene ma arriva con un 1/2 - 1 secondo di ritardo. Secondo me può andare bene ma ovviamente non è il top. E altrettanto ovviamente, penso, la qualità può variare in base alla potenza del device Android

    Conclusione, se si vuole il massimo dallo streaming dei file in locale, la soluzione migliore è PLEX installato su PC
    Innanzitutto grazie per le prove. sei stato disponibilissimo
    ieri sera appena arrivato a casa ho effettuato anche io la stessa prova, ed effettivamente vlc riconosce che il dispositivo è in mirroring e non mostra nulla a schermo a parte i controlli...occhio però, non ho detto che lo spegne...
    se controlli bene, infatti lo schermo diventa semplicemente tutto nero, ma rimane cmq acceso consumando batteria. Difatti se provi proprio a spegnerlo con il tasto power, anche il video alla tv sparisce.
    Insomma è un'ottima soluzione per chi magari possiede un amoled, visto che i pixel neri non consumano nulla, spegnendosi del tutto.
    Confermo inoltre l'ottima fluidità in questo modo e soprattutto il delay dell'audio che almeno nel mio caso era forse di 1/10 di secondo, ovvero non dava affatto fastidio.

    Ieri purtroppo non ho potuto fare altre prove.
    Oggi o domani conto di provare con l'utilizzo del pc. So già che saranno tentativi a vuoti, ma non voglio lasciare nulla di intentato.
    Quali programmi, plugin, estensioni mi consigliate di provare? considerate che ho un portatile vecchio di 10 anni con dual core e windows xp
    Codice Modello: Nexus 5
    Rom: stock
    Kernel: stock


    Registrati su Dropbox e ricevi 500MB di spazio gratuito

  10. #936
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    E' vero, quello di VLC non è un vero e proprio supporto a Chromecast, ma la notizia buona è che con la prossima versione dovrebbe averlo (speriamo presto!)

    In bocca al lupo con il PC
    per le estensioni io ho solo
    - Google Cast (ma lo uso poco perché il mirroring preferisco farlo dal tablet, è molto meglio)
    - VideoStream, che in teoria dovrebbe fare quello che fa Plex Server, ma nonostante abbia un'ottima qualità di riproduzione va spesso in buffering (e io ho un quadcore con 3 giga di ram e scheda video dedicata...)

    Io ho solo queste due... poi utilizzo Plex Server come ti ho detto per i file mkv o avi in locale, è gratuito anche se devi registrarti, e se funziona hai risolto tutti i problemi...
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato FerrarisIV per il post:

    Domin!ck (21-02-15)

  12. #937
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    580

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ciao,
    faccio un po di domande.

    se compro questa chiavetta, posso riprodurre i filmati che mkv 1080p che go sul pc?
    vanno bene o alcuni scattano?
    supportano l'audio dolby 7.1 etc.?
    Grazie

  13. #938
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maxpoz Visualizza il messaggio
    ciao,
    faccio un po di domande.

    se compro questa chiavetta, posso riprodurre i filmati che mkv 1080p che go sul pc?
    vanno bene o alcuni scattano?
    supportano l'audio dolby 7.1 etc.?
    Grazie
    Riguardo ai filmati puoi riprodurli con l aiuto di Plex. Bisogna installarlo sia su smartphone (l app plex è gratuita), che su pc. Riguardo l audio invece credo tu non possa riuscire a riprodurre un dolby 7.1

  14. #939
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Appena acquistato ma ho un paio di dubbi.
    Utilizzo primario dovrebbe essere visione film streaming da web.
    1. Estensione Google cast per chrome mobile da smartphone esiste?
    2. Aprendo dall applicazioni ezcast una pagina web che trasmette in streaming la visione sulla TV ha proporzioni sballate. L immagine del sito è sproporzionato in eccesso. Ci sono settaggi da impostare?

    Altre modalità più comode per visualizzare video in streaming da siti web?

  15. #940
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bento Visualizza il messaggio
    Appena acquistato ma ho un paio di dubbi.
    Utilizzo primario dovrebbe essere visione film streaming da web.
    1. Estensione Google cast per chrome mobile da smartphone esiste?
    Sì, è questa ed è molto meglio di Ezcast, almeno al momento.
    https://play.google.com/store/apps/d...chromecast.app

    Io la uso sia con Galaxy S3 che su Nexus 7 (su entrambi ho Android 5.02). Da S3 qualità appena sufficiente se non mediocre, da Nexus 7 qualità molto buona.

    Il mirroring dello schermo verrà riversato sul TV alla risoluzione del Device e non a quella del TV. Se vuoi cambiare la risoluzione a tuo piacimento c'è questa app https://play.google.com/store/apps/d...ondscreen.free che richiede i permessi di Root per essere eseguita.

    Io comunque tendo ad usare molto poco il mirroring completo dello schermo, la qualità non è ottima come invece il cast delle singole applicazioni.


    Quote Originariamente inviato da bento Visualizza il messaggio
    2. Aprendo dall applicazioni ezcast una pagina web che trasmette in streaming la visione sulla TV ha proporzioni sballate. L immagine del sito è sproporzionato in eccesso. Ci sono settaggi da impostare?
    non usare ezCast eheh scherzi a parte ma da dove devi fare lo streaming? Dal browser?
    Tieni conto che parecchi siti hanno la propria app per fare il cast diretto su Chromecast e la qualità è favolosa (primo fra tutti Youtube ovviamente, ma ve ne sono molti altri). Oppure altri siti che contengono video, anche se visti dal browser rilevano la presenza di Chromecast e fanno apparire l'opzione per il cast (ad esempio il Corriere della Sera).

    Oppure c'è Firefox Beta che ha questa opzione per tutti i siti che contengono video, onestamente però l'ho testato poco.
    Ultima modifica di FerrarisIV; 05-03-15 alle 08:57
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

Pagina 94 di 165 primaprima ... 44849293949596104144 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy