CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 99 di 165 primaprima ... 4989979899100101109149 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 981 a 990 su 1645
Discussione:

[CAFÈ POINT] Parliamo di chromecast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #981
    Senior Droid L'avatar di forziere


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    391
    Smartphone
    HTC one

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    hehe dubbio leggittimo. dipende quanta fretta hai, magari devi aspettare un altro anno però!
    ma per 35 euro.. ne vale la pena!!
    HTC One Silver 32GB

    SIM: wind

    S-OFF - UnLocked - SuperCID
    HBOOT: 1.61.0000 NR
    RADIO: 4T.28.3218.04 - OPENDSP: v32.120.274.0909 - FIRMWARE: 7.19.1540.7
    RECOVERY: TWRP 2.8.5
    ROM: IC 7.0.4 snv 193
    KERNEL: STOCK

  2.  
  3. #982
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ho scaricato ieri sera Web Video Caster per vedere direttamente in streaming da telefono a TV, tramite Chromecast, serie TV, film, ecc...
    Giudizio a caldo: per funzionare, funziona; nel senso che quello che viene riprodotto sullo smartphone viene riportato sulla TV e puoi anche bloccare lo schermo del telefono senza che la trasmissione si interrompa. L'unico problema è che il video parte e si ferma spesso per caricare.
    Essenso uno che guarda spesso serie TV sul PC in streaming, di solito lascio caricare per 5-10 minuti il video poi lo avvio in modo tale che mentre guardo lui continua a caricarsi, riuscendo così a vedere il video senza nessun intoppo.
    Si riesce a fare una cosa analoga con questa oppure un'altra app compatibile con Chromecast?
    Io ho provato a fare lo stesso procedimento col telefono, quindi pausa e attesa di 10 minuti, ma purtroppo non sembra che funzioni visto che ogni 30 secondi si ferma per caricare.
    Qualcuno può aiutarmi?

  4. #983
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matrics Visualizza il messaggio
    Ho scaricato ieri sera Web Video Caster per vedere direttamente in streaming da telefono a TV, tramite Chromecast, serie TV, film, ecc...
    Giudizio a caldo: per funzionare, funziona; nel senso che quello che viene riprodotto sullo smartphone viene riportato sulla TV e puoi anche bloccare lo schermo del telefono senza che la trasmissione si interrompa. L'unico problema è che il video parte e si ferma spesso per caricare.
    Essenso uno che guarda spesso serie TV sul PC in streaming, di solito lascio caricare per 5-10 minuti il video poi lo avvio in modo tale che mentre guardo lui continua a caricarsi, riuscendo così a vedere il video senza nessun intoppo.
    Si riesce a fare una cosa analoga con questa oppure un'altra app compatibile con Chromecast?
    Io ho provato a fare lo stesso procedimento col telefono, quindi pausa e attesa di 10 minuti, ma purtroppo non sembra che funzioni visto che ogni 30 secondi si ferma per caricare.
    Qualcuno può aiutarmi?
    Domanda: in che formato era il video che hai provato a riprodurre? Se non è nel formato nativo "digerito" da Chromecast (ma anche la Five Stick di Amazon ha questa caratteristica) allora i problemi incontrati possono essere normali perché il video (ad esempio un file MKV) va transcodificato.

    Sinceramente dal telefono non ci ho provato ma la vedo dura perché il processo di transcodifica è molto pesante, quindi si incontrano problemi di buffering.

    Come si ovvia? Per fare streaming di qualunque file, anche molto pesanti in Full HD/1080p io uso il PC (non ne ho uno nuovo ma sempre molto più potente di uno Smartphone o di un Tablet), gestendo i file attraverso un Media Center: ce ne sono diversi, io uso PLEX, è gratuito e la qualità è eccezionale. In più si può installare la App sullo Smartphone e comandarlo da lì (ovviamente il PC deve essere acceso e il servizio Plex avviato)
    Ultima modifica di FerrarisIV; 15-04-15 alle 09:30
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  5. #984
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    235

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    Domanda: in che formato era il video che hai provato a riprodurre? Se non è nel formato nativo "digerito" da Chromecast (ma anche la Five Stick di Amazon ha questa caratteristica) allora i problemi incontrati possono essere normali perché il video (ad esempio un file MKV) va transcodificato.

    Sinceramente dal telefono non ci ho provato ma la vedo dura perché il processo di transcodifica è molto pesante, quindi si incontrano problemi di buffering.

    Come si ovvia? Per fare streaming di qualunque file, anche molto pesanti in Full HD/1080p io uso il PC (non ne ho uno nuovo ma sempre molto più potente di uno Smartphone o di un Tablet), gestendo i file attraverso un Media Center: ce ne sono diversi, io uso PLEX, è gratuito e la qualità è eccezionale. In più si può installare la App sullo Smartphone e comandarlo da lì (ovviamente il PC deve essere acceso e il servizio Plex avviato)
    Non ti so dire che tipo di file sia, comunque il sito che uso per lo streaminfìg è Pellicoliamo.tv

  6. #985
    Senior Droid L'avatar di genzo78


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate ma quindi per vedere rojadirecta su TV come devo fare?

  7. #986
    Androidiano VIP L'avatar di iko14iron


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    1,482
    Smartphone
    Google Nexus 4, Memopad FHD 10

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 331 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da genzo78 Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate ma quindi per vedere rojadirecta su TV come devo fare?
    Apri una normale scheda sul pc, e la casti su chromecast con l'apposita estensione.

  8. #987
    Senior Droid L'avatar di Cosmospin


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    cosenza
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Pixel 4

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti
    avrei una domanda da fare riguardo quest'oggetto, mio fratello ha un note 4 dove ogni tanto vede le partite oppure la formula 1 e mi chiedeva se esistesse un modo per visualizzare in un'altro schermo il display dello smartphone, quindi ho pensato subito a crhomecast, vi chiedo secondo voi si potrebbe fare? ci sono delle cose da sapere sulla qualità dei video o cosa? Grazie

  9. #988
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmospin Visualizza il messaggio
    ciao a tutti
    avrei una domanda da fare riguardo quest'oggetto, mio fratello ha un note 4 dove ogni tanto vede le partite oppure la formula 1 e mi chiedeva se esistesse un modo per visualizzare in un'altro schermo il display dello smartphone, quindi ho pensato subito a crhomecast, vi chiedo secondo voi si potrebbe fare? ci sono delle cose da sapere sulla qualità dei video o cosa? Grazie
    In che modo si vede le partite? Attraverso un App o tramite browser?

    Se lo fa tramite browser l'unico modo che io conosco al momento è il mirroring completo dello schermo, ma non so dirti molto riguardo alla qualità, ci sono troppe variabili. Di certo non sarà ottimale.
    Solo con VLC sono riuscito ad avere qualità decente con il mirroring.

    Se invece guardi questi eventi con delle app che già supportano il Cast, allora hai molte probabilità di avere una buona qualità.


    Non conosco il Note 4, magari però ha compatibilità con qualche cavo (tipo mhl/hdmi) che potrebbe essere una soluzione migliore.
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato FerrarisIV per il post:

    Cosmospin (24-04-15)

  11. #989
    Senior Droid L'avatar di Cosmospin


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    cosenza
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Pixel 4

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta
    allora penso che le vede tramite all'app apposita di skygo, quindi sarà possibile??

    con VLC si riuscirebbe a vedere? in che modo?

    purtroppo il collegamento con hdmi non funziona perchè a come mi hanno detto skygo ha bloccato il video in uscita.

  12. #990
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cosmospin Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta
    allora penso che le vede tramite all'app apposita di skygo, quindi sarà possibile??

    con VLC si riuscirebbe a vedere? in che modo?

    purtroppo il collegamento con hdmi non funziona perchè a come mi hanno detto skygo ha bloccato il video in uscita.

    Purtroppo Skygo non è compatibile con Chromecast, quindi devi tentare il mirroring dello schermo, sperando che non ti blocchino pure quello. Però sulla qualità proprio non ti so dire, fondamentali sono comunque la qualità della tua ADSL e la potenza dell'hardware del dispositivo con cui fai il mirroring.


    Con VLC non penso a questo punto... se skygo non fa uscire il video su un semplice cavo figuriamoci su una App che non è la sua...
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

Pagina 99 di 165 primaprima ... 4989979899100101109149 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy