CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 151 di 165 primaprima ... 51101141149150151152153161 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,501 a 1,510 su 1645
Discussione:

[CAFÈ POINT] Parliamo di chromecast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1501
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galletto7601 Visualizza il messaggio
    Stessa cosa anche con Bubble up (che ho già acquistato)?
    Ok, leggerò il manuale del mio memoria e spero di riuscire a collegarvi l'hard disk esterno. La mia idea era di visualizzare sulla TV i video immagazzinati sull'hard esterno, quest'ultimo collegato al modem, tramite Plex.
    Plex è il mio preferito come qualità, non l'ho mai provato su un Nas ma su PC
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  2.  
  3. #1502
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 68 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerrarisIV Visualizza il messaggio
    Plex è il mio preferito come qualità, non l'ho mai provato su un Nas ma su PC
    come qualità? ma scherzi? i file che ho sul nas vanno diretti alla chromecast. Li scelgo con localcast, li mando alla chromecast, e chiudo il wifi del tablet. pc spento. la max qualità possibile.-

    stessa cosa prima quando i file erano sul pc.

    ovviamente il nas o il router (in caso di hd collegato su usb) devono avere un server dlna incorporato. Oppure si usa il pc per fare da server dlna.

    a proposito, il server dlna che ho sul nas, mi manda avanti anche i sottotitoli .srt, che local cast riconosce e li manda alla chromecast che li fa vedere.-

    finora file avi a parte ho sempre visto tutto anche i file mkv full hd da 8 o 10 GB.-

  4. #1503
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bilbovm Visualizza il messaggio
    come qualità? ma scherzi? i file che ho sul nas vanno diretti alla chromecast. Li scelgo con localcast, li mando alla chromecast, e chiudo il wifi del tablet. pc spento. la max qualità possibile.-
    stessa cosa prima quando i file erano sul pc.
    ovviamente il nas o il router (in caso di hd collegato su usb) devono avere un server dlna incorporato. Oppure si usa il pc per fare da server dlna.
    a proposito, il server dlna che ho sul nas, mi manda avanti anche i sottotitoli .srt, che local cast riconosce e li manda alla chromecast che li fa vedere.-
    finora file avi a parte ho sempre visto tutto anche i file mkv full hd da 8 o 10 GB.-
    Partendo dal presupposto che tutto è molto soggettivo ... Io con plex ho avuto esperienze diverse ... spesso si vedeva bene ma qualche volta (non so se era una caso) era diminuita (invece con altri programmi tipo airflow andava bene) ... però come ho detto normalmente mi funziona abbastanza bene (forse dipende anche dalla versione)
    localcast (ho dato il mio parere qui) il problema è che non è compatibile con tutti i file (plex converte molte formati non supportati) ... però se hai i file compatibili è molto comodo e come hai detto invia bene il tutto
    Comunque l'importante è trovare l'alternativa come per ognuno di noi .. più sono (ovviamente funzionanti) meglio è
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  5. #1504
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 68 volte in 64 Posts
    Predefinito

    tutto soggettivo fino ad un certo punto direi, premesso che non cavi sangue dalla rape, in una qualsiasi conversione visto che non sono "loss less", il tutto al max può restare uguale, ma mediamente peggiora, mai e poi mai migliora. Fortunatamente ora si trova poca roba in avi, e l'mp4 e mkv vengono riprodotti correttamente dal dongle.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Bilbovm per il post:

    Andramyx155 (13-02-16)

  7. #1505
    Androidiano VIP L'avatar di FerrarisIV


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,878

    Ringraziamenti
    618
    Ringraziato 354 volte in 309 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bilbovm Visualizza il messaggio
    tutto soggettivo fino ad un certo punto direi, premesso che non cavi sangue dalla rape, in una qualsiasi conversione visto che non sono "loss less", il tutto al max può restare uguale, ma mediamente peggiora, mai e poi mai migliora. Fortunatamente ora si trova poca roba in avi, e l'mp4 e mkv vengono riprodotti correttamente dal dongle.
    Scusa solo per info: mkv ha bisogno della transcodifica per essere letto da chromecast... o sbaglio? (il 90% dei file in Rete è in mkv)
    Campo Testaccio, c'hai tanta gloria!

  8. #1506
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 68 volte in 64 Posts
    Predefinito

    no, almeno tutto quelli che ho non ne hanno bisogno, salvo siano con codifica h265, ma per il momento bisogna proprio cercarli.- se hanno audio ac3 o dts devi avere il tv con passthrough ed un ht collegato, altrimenti non senti nulla.-

  9. #1507
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Confermo ... gli mkv li legge ... però dipende da come sono stati creati e dal tipo di formato audio che hanno .. la qualità ovviamente non migliora ... il problema non è oggi (perchè concordo che quasi tutti i file sono compatibili .. e lo saranno anche i futuri) ... perchè c'è gente che ha vecchi avi o altri formati non compatibili ... ed in quel caso è comodo plex (O simili) ... Ovviamente in quei file convertiti sembra che perdono un pò di qualità durante la riproduzione
    comunque il mio preferito che attua conversione e non sembra non alterare la qualità (però scomodo perchè solo per pc) è airflow ... a me funziona benissimo, da la possibilità di cambiare l'audio (nel contenitore) ed anche i sottotitoli (sia dal contenitore, da pc, da web) ... in alternativa si devono convertire manualmente (cosa scomoda) ... ed è semplice e veloce da utilizzare
    la miglior funzione di localcast è che se è ben configurato si può utilizzare l'audio dallo smartphone ... e che si può appoggiare al modem (cosa che mi sembra fattibile anche con plex ... ma non ho mai provato e forse è più scomodo da configurare) ... la qualità confermo che è ottima in quanto non attua conversioni
    comunque in teoria plex (se ben configurato, e non ha bug tramite qualche aggiornamento) i file che sono compatibili con il chromecast non dovrebbero perdere di qualità (ovviamente non possono migliorare) ... ma dovrebbe inviarli allo stesso modo di localcast ... in effetti quello che non mi piace di plex è che non è comodo da configurare (da smartphone e da pc mi escono varie opzioni ... e non ho ben capito quale prevale sull'altra)
    @Bilbovm grazie per aver condiviso le tue prove e la tua esperienza con allcast (e con i formati)
    Ultima modifica di Andramyx155; 13-02-16 alle 14:12
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  10. #1508
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum e da pochi giorni possessore della chiavetta google! La mia prima necessità è quella di poter visualizzare i film dal mio pc su TV tramite chormecast. Leggendo diverse discussioni o articoli sul web mi sembra di aver capito che sicuramente dovrò installare Plex su pc per farlo fungere da server, mentre quello che non mi è chiaro è se poi è sufficiente la corrispondente app per smartphone o tablet, o se invece è bene installare bubbleupnp. Vi chiedo un consiglio su come operare al meglio precisando che in prima battuta mi ero affidato ad una guida che suggeriva la seconda opzione (plex+bubbleupnp server+ app bubble). Ci terrei a poter visionare al meglio (noto infatti qualche impuntamento allo stato attuale!).
    Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondere.

  11. #1509
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,451

    Ringraziamenti
    246
    Ringraziato 133 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lelemn Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum e da pochi giorni possessore della chiavetta google! La mia prima necessità è quella di poter visualizzare i film dal mio pc su TV tramite chormecast. Leggendo diverse discussioni o articoli sul web mi sembra di aver capito che sicuramente dovrò installare Plex su pc per farlo fungere da server, mentre quello che non mi è chiaro è se poi è sufficiente la corrispondente app per smartphone o tablet, o se invece è bene installare bubbleupnp. Vi chiedo un consiglio su come operare al meglio precisando che in prima battuta mi ero affidato ad una guida che suggeriva la seconda opzione (plex+bubbleupnp server+ app bubble). Ci terrei a poter visionare al meglio (noto infatti qualche impuntamento allo stato attuale!).
    Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondere.
    basta la sola app di Plex e il pc acceso ovviamente

  12. #1510
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per quale motivo allora si suggerisce Bubbleupn?

Pagina 151 di 165 primaprima ... 51101141149150151152153161 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy