CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 23
Discussione:

Chromecast - Problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho anche io un problema con la chromecast, non riesco a configurarla con il modem fastgate di Fastweb. Chiamando L'assistenza mi dicono che gli devo saper dire che numero di porta far aprire sul modem. Qualcuno sa qual'è questo numero di porta? Oppure sapete consigliarmi qualcos'altro da fare?
    Grazie

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riky5 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho anche io un problema con la chromecast, non riesco a configurarla con il modem fastgate di Fastweb. Chiamando L'assistenza mi dicono che gli devo saper dire che numero di porta far aprire sul modem. Qualcuno sa qual'è questo numero di porta? Oppure sapete consigliarmi qualcos'altro da fare?
    Grazie
    Non riesco a capire...

    Ho avuto modem sia Fastweb sia Infostrada e li ha sempre agganciati sempre senza problemi.

    Non capisco perché dovresti aprire una porta specifica del modem, visto che la chromecast vuole semplicemente internet.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #13
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riky5 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho anche io un problema con la chromecast, non riesco a configurarla con il modem fastgate di Fastweb. Chiamando L'assistenza mi dicono che gli devo saper dire che numero di porta far aprire sul modem. Qualcuno sa qual'è questo numero di porta? Oppure sapete consigliarmi qualcos'altro da fare?
    Grazie
    Se non si collega per qualche motivo strano guarda qui ---> https://blog.g3rt.nl/allow-google-ch...-iptables.html


    Poi, visto che siamo delle brutte persone, tiriamo fuori un documento confidenziale della Cisco. ---> https://www.cisco.com/c/en/us/td/doc...mecastDG76.pdf

    Ripeto che però il chromecast dovrebbe fare tutto da solo (in genere).

    Hai eseguito tutta la procedura di collegamento correttamente?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Se non si collega per qualche motivo strano guarda qui ---> https://blog.g3rt.nl/allow-google-ch...-iptables.html


    Poi, visto che siamo delle brutte persone, tiriamo fuori un documento confidenziale della Cisco. ---> https://www.cisco.com/c/en/us/td/doc...mecastDG76.pdf

    Ripeto che però il chromecast dovrebbe fare tutto da solo (in genere).

    Hai eseguito tutta la procedura di collegamento correttamente?


    Si, ho eseguito tutta la procedura ma non funziona. Prima avevo tim e non ho mai avuto un problema. Da quando sono passato a Fastweb non si è più collegato. Ho anche provato a resettare ma niente.

  6. #15
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Riky5 Visualizza il messaggio
    Si, ho eseguito tutta la procedura ma non funziona. Prima avevo tim e non ho mai avuto un problema. Da quando sono passato a Fastweb non si è più collegato. Ho anche provato a resettare ma niente.
    Io ho risolto tutti i miei problemi (non di connessione con chromecast) di ricezione e copertura wifi su tutta la casa investendo su un accesso point wifi serio e disabilitando il wifi del modem.

    Ora la velocità e la stabilità del segnale è davvero su in altro livello.

    Pur mantenendo il nome della connessione e la pw identica ho dovuto rifare da zero la configurazione della chromecst perché non riuscivo a vederla dal telefono.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Potrebbe essere una buona soluzione anche per me. Grazie del consiglio.

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono Paola!

    ho acquistato solo ieri una chiavetta ANYCAST, quindi non originale Chromecast ma che funziona benissimo. L'unico problema è che non riesco a trasmettere i film da Nextflix, ossia audio e grafica funzionano bene ma il video no, ho letto che è una questione di protezione contenuti HD per evitare che vengano riversati e piratati.
    Tutto questo, tramite un Samsung J5 2017.
    Ora mi chiedevo se qualcuno di voi conosce il problema e soprattutto se c'è un modo per aggirare il problema modificando impostazioni dal telefono.
    Ad esempio, un'altra anomalia riscontrata è l'assenza del pulsante "CAST" se mando in riproduzione qualcosa da Netflix. Ho letto varie guide ma sono peggio delle peggiori FAQ dei bar di Caracas.

    Spero qualcuno possa aiutarmi!

    Grazie a tutti in anticipo!!

  9. #18
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da J5FAE Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono Paola!

    ho acquistato solo ieri una chiavetta ANYCAST, quindi non originale Chromecast ma che funziona benissimo. L'unico problema è che non riesco a trasmettere i film da Nextflix, ossia audio e grafica funzionano bene ma il video no, ho letto che è una questione di protezione contenuti HD per evitare che vengano riversati e piratati.
    Tutto questo, tramite un Samsung J5 2017.
    Ora mi chiedevo se qualcuno di voi conosce il problema e soprattutto se c'è un modo per aggirare il problema modificando impostazioni dal telefono.
    Ad esempio, un'altra anomalia riscontrata è l'assenza del pulsante "CAST" se mando in riproduzione qualcosa da Netflix. Ho letto varie guide ma sono peggio delle peggiori FAQ dei bar di Caracas.

    Spero qualcuno possa aiutarmi!

    Grazie a tutti in anticipo!!
    Il problema l'hai già individuato:

    Non dipende dal telefono (che non trasmettere nulla) ma dal dispositivo che probabilmente non ha la compatibilità e certificazione necessaria per trasmettere le pay TV.

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il problema l'hai già individuato:

    Non dipende dal telefono (che non trasmettere nulla) ma dal dispositivo che probabilmente non ha la compatibilità e certificazione necessaria per trasmettere le pay TV.

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    Grazie Gianpassa.
    Ma quindi non ho un modo di craccare questo impedimento che tu sappia?

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho acquistato da qualche giorno un google chromecast di ultima generazione e non riesco a connetterlo alla tv,
    Tutte le volte che ci provo mi esce sul mio smartphone la scritta " impossibile autenticare il dispositivo chromecast "
    Il fatto è che ne possiedo già uno della generazione precedente e lo uso senza problemi, quando lo configurai non ebbi problemi, mentre con questo non so proprio che fare, ho provato anche a reimpostare le impostazioni di fabbrica ma niente, voi che dite?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy