CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 23 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 225
Discussione:

[SOS THREAD] Domande, aiuti e consigli generali sulla Chromecast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #191
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie. Ho dato una rapida occhiata; non mi pare di vedere però come fare a regolare questa cosa della qualita' del video che viene trasmesso (che dovrebbe essere una cosa semplice). Ho un vago ricordo di averlo fatto due anni fa quando lo avevo acquistato, ma ora non ricordo come.

  2.  
  3. #192
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non so se sia questo il problema. Ma se io clicco con il tasto destro sull'estensione cast di Chrome in alto a destra nel pc non mi appare la voce "opzioni" in cui poter impostare la trasmissione dei video in 480p anziché 720p come viene consigliato. Le voci che trovo sono:
    "Informazioni", "ulteriori informazioni", "guida", "mostra sempre l'icona", "nascondi in menu Chrome", "gestisci i dispositivi Cast", "segnala un problema".
    Se apro "gestisci i dispositivi Cast" si apre una schermata del mio Chromecast con il suo nome, e altre informazioni tipo la versione firmware, ma non impostazioni o opzioni per intervenire sulla qualità del video trasmesso.
    Ultima modifica di mibe; 25-11-17 alle 13:21

  4. #193
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,344
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mibe Visualizza il messaggio
    Non so se sia questo il problema. Ma se io clicco con il tasto destro sull'estensione cast di Chrome in alto a destra nel pc non mi appare la voce "opzioni" in cui poter impostare la trasmissione dei video in 480p anziché 720p come viene consigliato. Le voci che trovo sono:
    "Informazioni", "ulteriori informazioni", "guida", "mostra sempre l'icona", "nascondi in menu Chrome", "gestisci i dispositivi Cast", "segnala un problema".
    Se apro "gestisci i dispositivi Cast" si apre una schermata del mio Chromecast con il suo nome, e altre informazioni tipo la versione firmware, ma non impostazioni o opzioni per intervenire sulla qualità del video trasmesso.
    In realtà non so se si possa regolare la qualità...

    Credo che la chromecast stabilisca da sola la qualità massima possibile in base anche al bit rate della rete.

    Il tuo problema forse é legato proprio a questo.

    * la tua rete wireless é troppo debole;
    * Oppure la tua rete adsl é lenta;
    * Oppure ancora il sito da cui stai scaricando il flusso streaming é impegnato e non riesce a fornire un flusso stabile.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (26-11-17)

  6. #194
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Probabilmente è come dici tu.

  7. #195
    Androidiano L'avatar di Lorenzostevie


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    114
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao! Abbandonata l'idea di regalare un tablet a mia madre (troppo costoso, per il momento), volevamo prenderle un Chromecast (2nd gen), per poter vedere i contenuti di Netflix (più che altro) sulle TV di casa. Domande rapide:
    - Lei ha un Honor 5C: problemi di compatibilità? Può effettuare il mirroring dello schermo?
    - Sono tv vecchiotte (con ingresso HDMI, ovviamente): c'è qualche problema in merito?
    - È di facile utilizzo/portabilità? Dovrebbe utilizzarlo con due tv. Spostarlo è un'operazione rapida o complessa a livello software?
    - Da dove conviene acquistarlo? Sia per prezzo che per assistenza/garanzia.
    Ultima modifica di Lorenzostevie; 10-12-17 alle 12:10
    Il mio canale musicale su YouTube: https://www.youtube.com/user/LorenzoStevie
    Il mio canale musicale su Soundcloud: https://soundcloud.com/lorenzo-passalacqua

  8. #196
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,344
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenzostevie Visualizza il messaggio
    Ciao! Abbandonata l'idea di regalare un tablet a mia madre (troppo costoso, per il momento), volevamo prenderle un Chromecast (2nd gen), per poter vedere i contenuti di Netflix (più che altro) sulle TV di casa. Domande rapide:
    1- Lei ha un Honor 5C: problemi di compatibilità? Può effettuare il mirroring dello schermo?
    2- Sono tv vecchiotte (con ingresso HDMI, ovviamente): c'è qualche problema in merito?
    3- È di facile utilizzo/portabilità? Dovrebbe utilizzarlo con due tv. Spostarlo è un'operazione rapida o complessa a livello software?
    4- Da dove conviene acquistarlo? Sia per prezzo che per assistenza/garanzia.
    Rispndo:

    1) nessun problema. Può anche fare il mirror dello schermo ma non é una funzione sostanzialmente interessante.

    2) in teoria non ci sono problemi... Ma tutto da verificare.

    3) si lo può spostare da una TV all'altra. Deve avere una rete wifi.

    4)Google store per esempio
    https://store.google.com/it/product/chromecast_2015


    Netflix in particolare funziona alla grande.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #197
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Huawei Honor 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, provando a configurare il chromecast 2 ho riscontrato un problema. Seguendo la procedura guidata, quindi collegando telefono e chromecast alla stessa rete wifi 2.4, sulla tv appare che il dispositivo è connesso e pronto per trasmettere, sul telefono mi esce il messaggio che la configurazione è stata completata ma "Non riusciamo però a trovare il tuo dispositivo chromecast nella rete..."
    Questo avviene con tutti i tablet/smartphone che ho, per cui questi non riescono a trovare il chromecast nonostante sulla tv sembra essere pronto all'uso. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

  10. #198
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,344
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mallolol Visualizza il messaggio
    Ciao, provando a configurare il chromecast 2 ho riscontrato un problema. Seguendo la procedura guidata, quindi collegando telefono e chromecast alla stessa rete wifi 2.4, sulla tv appare che il dispositivo è connesso e pronto per trasmettere, sul telefono mi esce il messaggio che la configurazione è stata completata ma "Non riusciamo però a trovare il tuo dispositivo chromecast nella rete..."
    Questo avviene con tutti i tablet/smartphone che ho, per cui questi non riescono a trovare il chromecast nonostante sulla tv sembra essere pronto all'uso. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
    Strano ...
    Hai provato a ripetere la procedura?
    Potresti provare anche a cambiare rete wifi utilizzando un telefono con hot spot.

    Unisco alla discussione generale sulla Chromecast.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #199
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    115
    Smartphone
    Huawei Honor 7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie, si ho provato più volte anche resettando il chromecast, rispettivamente con due tablet e uno smartphone android. Purtroppo ho solo una rete wifi che mi consente di connetterlo con ip dinamico, non so se ci sia un modo per attribuirgli un ip statico per connetterlo alle altre reti, faccio un tentativo con l'hotspot.

    Con Hotspot funziona perfettamente
    Ultima modifica di Mallolol; 27-12-17 alle 19:04

  12. #200
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,344
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mallolol Visualizza il messaggio
    Grazie, si ho provato più volte anche resettando il chromecast, rispettivamente con due tablet e uno smartphone android. Purtroppo ho solo una rete wifi che mi consente di connetterlo con ip dinamico, non so se ci sia un modo per attribuirgli un ip statico per connetterlo alle altre reti, faccio un tentativo con l'hotspot.

    Con Hotspot funziona perfettamente
    Ok

    Dipende dalla tua rete wifi.

    Prova a smanettare sulla banda, canale, crittografia ecc ecc.
    (Lato modem)
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  13. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Mallolol (28-12-17)

Pagina 20 di 23 primaprima ... 101819202122 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy