CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 23 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 225
Discussione:

[SOS THREAD] Domande, aiuti e consigli generali sulla Chromecast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid L'avatar di Mancio87A


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    543
    Smartphone
    S2, Galaxy Nexus, Note 3

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Buona sera a tutti, ho problemi a collegare chromecast al mio modem.
    Ho un Tecnicolor TG788vn v2 sono con linea Fastweb, dal pc o smarthphone mi dice di controllare di non essere collegato ad una vpn, che potrebbe essere che l'Upnp sia disattivata ( invece è attiva), che abbia la modalità di isolamento ap, se il router abbia l'autorizzazione degli indirizzi mac. Io dalle impostazioni del mio modem sono solo riuscito a vedere che ho l'Upnp attivo. Chiedo a voi se ci sono soluzioni a riguardo perchè fastweb mi ha detto che tutto ciò che è al di fuori di fastweb non affare loro e che il loro modem è configurato al meglio per la loro linea, configurazione di terze parti non competenza loro. Per lo meno capire se ci sono problemi con fastweb in generale o con il modem.

    Grazie in anticipo
    Device: Galaxy Note 3 (SM-N9005) Black No Brand ITA
    ROM: Phronesis Rom v6.5 Port Note5
    Bootloader: N9005XXUGBPB2
    PDA: N920CXXU2APA2
    CSC: N920CXXU2APA2
    Baseband: N9005XXUGBPB1
    Operatore: Vodafone
    SD esterna: SanDisk Ultra 32Gb HC Classe 10
    Root App: SuperSu v2.68
    Battery: 3200mAh

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di CyberZeus


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Inveruno (MI)
    Messaggi
    293
    Smartphone
    LG Nexus 4

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho da un bel po' la Chromecast e mi trovo benissimo. Faccio anche lo streaming dal telefono con Solid Explorer. Ho solo un problemino: quando faccio il mirroring del mio Nexus 4, mi taglia metà della barra in alto e metà dei tasti software in basso. Qualcuno sa come risolvere?

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di Mancio87A


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    543
    Smartphone
    S2, Galaxy Nexus, Note 3

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Grazie ho risolto porto in dietro il Chromecast.
    Device: Galaxy Note 3 (SM-N9005) Black No Brand ITA
    ROM: Phronesis Rom v6.5 Port Note5
    Bootloader: N9005XXUGBPB2
    PDA: N920CXXU2APA2
    CSC: N920CXXU2APA2
    Baseband: N9005XXUGBPB1
    Operatore: Vodafone
    SD esterna: SanDisk Ultra 32Gb HC Classe 10
    Root App: SuperSu v2.68
    Battery: 3200mAh

  5. #24
    Baby Droid L'avatar di gattinocattivo


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma sono uno dei pochi fortunati a cui va tutto a meraviglia? Chromecast configurato perfettamente, uso SOLO plex su PC e su Note 3 senza BubbleUpnP e mi godo film in MKV da 12 GB in altissima risoluzione, audio perfetto e senza nessunissimo lag (sembra di vedere il blue ray da lettore da salotto). Con Plex vedo i film del mio server anche quando sono in giro con connessione H+. Mi ritengo soddisfattissimo.

    EDIT: modifico per chiedere un'info su PLEX qualora qualcuno lo sapesse. Avendo un SSD volevo spostare le cartelle Cache, Media e Metadata (che sono quelle che pesano di più e contengono anche le transcodifiche) su un HD magnetico interno e creare dei collegamenti simbolici per evitare pesanti e impegnative scritture sul SSD. Ci ho provato ma così facendo Plex non si avvia più. Ripristinato tutto torna ad avviarsi. C'è modo di risolvere la cosa e aggirare il problema?
    Ultima modifica di gattinocattivo; 23-09-14 alle 17:14

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti,ho una TV HD ready SOny kdl-32v4500,appena provo a collegare chromecast,questo carica il cerchio con scritto chrome,dopodichè la risoluzione diventa 1080p e vedo schermata nera,non riesco proprio a visualizzare la home di chromecast con il codice per configurarlo,qualcuno sa dirmi qual è il problema?Grazie


    Samsung Galaxy Nexus
    One Plus One Sandstone Black 64 GB Rooted
    Asus Nexus 7 LTE 32GB Rooted

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    66
    Smartphone
    Galaxy S4 I9505

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusate l'ignoranza in materia, ma Plex funziona come HDD virtuale?.Chromecast così riceve i dati dal tuo pc o da un server internet?.o server di rete tipo NAT?.

  8. #27
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Fermo (FM)
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Motorola Moto G 2014

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Sapete se è possibile in qualche modo impostare la qualità video in Youtube? Vorrei ridurla invece di andare sempre alla massima...

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Problema strano
    Nella casa n.1 il mirroring funziona bene sia con tel che Tablet

    Nella casa numero due col tel è OK ma col Tablet va a strappi
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti! Sono indeciso se acquistare o no Google Chromecast, avrei qualche domanda in proposito e spero che qualcuno possa aiutarmi.
    1) Se sto vedendo un video (diciamo un .mkv) sul PC (ho un Mac Book Pro 2011) con VLC, posso trasmetterlo sulla TV con Chromecast? La qualità del video resta sempre la medesima?
    2) Ho un abbonamento Hulu in corso e mi piacerebbe utilizzare Chromecast per vedere i contenuti di Hulu con la TV. C'è modo di "lavorare" sulle impostazioni del collegamento Wifi di Chromecast (cambio dns e cose così) oppure no? Inoltre, l'app è accessibile solo sul mercato USA, c'è modo di scaricarla anche in Italia? (Chessò creando un account americano come per la PS3?)
    Ringrazio tutti in anticipo.

  11. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Devo acquistare un tablet e sono indeciso fra uno con hdmi e uno senza, da usare però con chromecast, la mia domanda è: a maggio so che per chrome beta per android era stata rilasciata una feature che consentiva il cast da chrome di video html5 (per intenderci quelli dei vari siti di streaming video)... questa feature ora è diventata funzionante sul chrome normale ? All'epoca tra l'altro funzionava solo con youtube.

    Saluti

Pagina 3 di 23 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy