CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 23 primaprima ... 1220212223 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 225
Discussione:

[SOS THREAD] Domande, aiuti e consigli generali sulla Chromecast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il player di Google non va?

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    quale player, come si chiama?

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #212
    Rpm
    Rpm non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2019
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un apparecchio chromecast, ma mi pare di aver capito che probabilmente un tv box sia più adatto alle mie esigenze.
    Volevo averne conferma.
    Disponendo solo di uno smartphone con rete dati, lo stesso non può contemporaneamente dialogare con la rete e con il chromecast che ha bisogno di un router per navigare.
    Giusto?
    Mentre un tv box potrebbe utilizzare l' hotspots offerto dallo smartphone e navigare con il telecomando in dotazione.
    Mi confermate se ho capito bene?
    Grazie
    Per completezza ho uno Huawei P20 lite

  4. #213
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,337
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rpm Visualizza il messaggio
    Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un apparecchio chromecast, ma mi pare di aver capito che probabilmente un tv box sia più adatto alle mie esigenze.
    Volevo averne conferma.
    Disponendo solo di uno smartphone con rete dati, lo stesso non può contemporaneamente dialogare con la rete e con il chromecast che ha bisogno di un router per navigare.
    Giusto?
    Mentre un tv box potrebbe utilizzare l' hotspots offerto dallo smartphone e navigare con il telecomando in dotazione.
    Mi confermate se ho capito bene?
    Grazie
    Per completezza ho uno Huawei P20 lite
    Non posso verificarlo direttamente ma credo che la tua considerazione sia corretta.


    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #214
    Androidiano L'avatar di ZioDJSub


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Varese
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    non sono possessore di questo oggetto, ma per esigente un mio cliente mi sto avvicinando al prodotto...
    La domanda è: posso usare un PC o Tablet come sorgente e connettere 4 TV con ChromeCast in contemporanea per trasmettere lo stesso contenuto audio/video utilizzando appunto il wifi pre-esistente e la connettività ultra fibra?
    Grazie

  6. #215
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZioDJSub Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    non sono possessore di questo oggetto, ma per esigente un mio cliente mi sto avvicinando al prodotto...
    La domanda è: posso usare un PC o Tablet come sorgente e connettere 4 TV con ChromeCast in contemporanea per trasmettere lo stesso contenuto audio/video utilizzando appunto il wifi pre-esistente e la connettività ultra fibra?
    Grazie
    Bene, la cosa è un tantino complicata. Ci sono delle discussioni sul forum Cisco (router and networking) e da altre parti. La soluzione più semplice è questa:

    https://www.airsquirrels.com/airparrot/

    e non ci pensi più. Se invece sei un po più "smanettone" ---> Greenscreen e ti diverti.

    Personalmente propendo per la prima.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #216
    Androidiano L'avatar di ZioDJSub


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Varese
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Bene, la cosa è un tantino complicata. Ci sono delle discussioni sul forum Cisco (router and networking) e da altre parti. La soluzione più semplice è questa:

    https://www.airsquirrels.com/airparrot/

    e non ci pensi più. Se invece sei un po più "smanettone" ---> Greenscreen e ti diverti.

    Personalmente propendo per la prima.
    Ok grazie m'informerò.
    Ciao

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ZioDJSub per il post:

    DreamReaper (10-12-19)

  9. #217
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un informazione che non riesco a trovare da nessuna parte perché forse troppo "di nicchia".
    Io ho un TV samsung 4k senza chromecast integrato ma ho google Home, per cui vorrei prendere il chromecast esterno ( quello rotondo per intenderci ) che mi servirebbe praticamente solo ed per controllare la TV con i comandi vocali(accendi, spegni,alza,abbassa) tramite google home e per trasmettere ciò che vedo sull'iPhone sul tv... che differenza c'è tra il chromecast standard e quello ultra HD? Intendo che se voglio vedere netflix in 4k,in caso prenda lo standard, mi alzerò e prenderò il telecomando!
    realizzano entrambi il mio desiderio giusto?

    Molte molte grazieee
    Ultima modifica di Volde89; 27-08-20 alle 16:53

  10. #218
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Volde89 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un informazione che non riesco a trovare da nessuna parte perché forse troppo "di nicchia".
    Io ho un TV samsung 4k senza chromecast integrato ma ho google Home, per cui vorrei prendere il chromecast esterno ( quello rotondo per intenderci ) che mi servirebbe praticamente solo ed per controllare la TV con i comandi vocali(accendi, spegni,alza,abbassa) tramite google home e per trasmettere ciò che vedo sull'iPhone sul tv... che differenza c'è tra il chromecast standard e quello ultra HD? Intendo che se voglio vedere netflix in 4k,in caso prenda lo standard, mi alzerò e prenderò il telecomando!
    realizzano entrambi il mio desiderio giusto?

    Molte molte grazieee
    Non sono molto preparato in materia di domotica. Però ti chiedo, vuoi mandare da fonti esterne il segnale alla tua TV? Perchè, che io sappia, google home agisce solo sui dispositivi connessi ed abilitati ma non sui dispositivi esterni. Ad esempio. Riproduco dal Pc Netflix e lo mando sul chromecast. Li posso abbassare ed alzare il volume come voglio. Se netflix è in riporduzione sul televisore non posso fare nulla.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #219
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Non sono molto preparato in materia di domotica. Però ti chiedo, vuoi mandare da fonti esterne il segnale alla tua TV? Perchè, che io sappia, google home agisce solo sui dispositivi connessi ed abilitati ma non sui dispositivi esterni. Ad esempio. Riproduco dal Pc Netflix e lo mando sul chromecast. Li posso abbassare ed alzare il volume come voglio. Se netflix è in riporduzione sul televisore non posso fare nulla.
    Eppure sul sito di Google dice che posso accendere e spegnere il televisore...
    non vorrei comprarlo e poi non mi serve ad un piffero essendo che mi serve solo per i comandi vocali e per riprodurre sul tv lo schermo dell’iPhone

  12. #220
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Volde89 Visualizza il messaggio
    Eppure sul sito di Google dice che posso accendere e spegnere il televisore...
    non vorrei comprarlo e poi non mi serve ad un piffero essendo che mi serve solo per i comandi vocali e per riprodurre sul tv lo schermo dell’iPhone
    Ciao! Da questo articolo ---> https://support.google.com/chromecas.../7498991?hl=it si evence che, se la televisione è compatibile con lo standard indicato, si può fare, altrimenti no.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 22 di 23 primaprima ... 1220212223 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy