CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 23 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 225
Discussione:

[SOS THREAD] Domande, aiuti e consigli generali sulla Chromecast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buona sera a tutti, ho letto tutta la discussione ma non ho trovato una risposta chiara soddisfacente e sicura alla mia domanda. Ho un Nexus 6 e vorrei vedere lo schermo su tv (magari collegandolo con OTG o bluetooth con mouse e tastiera), è possibile farlo? E soprattutto è possibile farlo in wifi direct da smartphone a chromecast-TV (quindi senza router e senza connessione internet/dati)?

    Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App

  2.  
  3. #72
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Uso a volte il pc per guardare delle dirette streaming, siccome non mi piace stare seduto li avevo comprato un cavo hdmi di 3 metri e cosi facendo collego il tutto alla tv grande e mi guardo lo streaming sul televisore.Vorrei sostiture il cavo con la Chromecast.

    Posso farne quest'uso?

  4. #73
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea81 Visualizza il messaggio
    Uso a volte il pc per guardare delle dirette streaming, siccome non mi piace stare seduto li avevo comprato un cavo hdmi di 3 metri e cosi facendo collego il tutto alla tv grande e mi guardo lo streaming sul televisore.Vorrei sostiture il cavo con la Chromecast.

    Posso farne quest'uso?
    Ciao. Se per dirette streaming intendi l'uso di strumenti quali sopcast o acestream, ti posso dire che tecnicamente è possibile.
    Tuttavia, data la spinosità dell'argomento, preferisco attendere l'OK dei moderatori prima di dare istruzioni in tal senso.

  5. #74
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pozz77 Visualizza il messaggio
    Ciao. Se per dirette streaming intendi l'uso di strumenti quali sopcast o acestream, ti posso dire che tecnicamente è possibile.
    Tuttavia, data la spinosità dell'argomento, preferisco attendere l'OK dei moderatori prima di dare istruzioni in tal senso.
    non uso quei programmi, intendo streaming mettendo a schermo intero firefox, comunque non voglio sapere come si fa ma solamente se comprando la chromecast posso farne quest'uso, cioe praticamente se si fa la duplicazione dello schermo pc come faccio con il cavo hdmi e se sarebbe sprecata solo per questo.

  6. #75
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea81 Visualizza il messaggio
    non uso quei programmi, intendo streaming mettendo a schermo intero firefox, comunque non voglio sapere come si fa ma solamente se comprando la chromecast posso farne quest'uso, cioe praticamente se si fa la duplicazione dello schermo pc come faccio con il cavo hdmi e se sarebbe sprecata solo per questo.
    Google chrome permette di fare il mirroring della pagina web o dello schermo intero. Ovviamente non è come avere il cavo hdmi: il tutto risulta molto meno fluido oltre che in leggero ritardo rispetto allo schermo del pc.

  7. #76
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pozz77 Visualizza il messaggio
    Google chrome permette di fare il mirroring della pagina web o dello schermo intero. Ovviamente non è come avere il cavo hdmi: il tutto risulta molto meno fluido oltre che in leggero ritardo rispetto allo schermo del pc.
    quindi non conviene? audio e video sono sincronizzati?

  8. #77
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrea81 Visualizza il messaggio
    quindi non conviene?
    Dipende da cosa vuoi fare. Se il tuo obbiettivo è utilizzare il televisore come se fosse un secondo monitor del pc senza il fastidio del cavo HDMI, direi che il chromecast è parecchio limitato.
    Se vuoi utilizzarlo per fare streaming dei contenuti multimediali presenti su pc o online per goderteli sul televisore, direi che è ottimo. Ovviamente in quest'ultimo caso il mirroring dello schermo non è la soluzione migliore, ma è necessario usare gli strumenti opportuni (plex, serviio, vdeostream ecc...)

    Quote Originariamente inviato da andrea81 Visualizza il messaggio
    audio e video sono sincronizzati?
    Si.

  9. #78
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    149
    Smartphone
    SE Xperia X8, Nexus 4, LG P7

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, posseggo Chromecast da quasi un anno, e ho potuto constatare che l'interazione pc-Chromecast non è affatto affidabile, soprattutto quando il Chromecast si scalda...
    In pratica, da smartphone (Nexus 4 stock) ha sempre funzionato benissimo, sia youtube che il mirroring del display. Tuttavia si trattava sempre di brevi video, quindi utilizzo inferiore ai 20-30min per volta.
    Le cose cambiano quando uso Chrome per condividere qualche serire tv in streaming... poichè non è possibile riprodurre direttamente da Chromecast il link dello streaming al di fuori dei canali classici (youtube e play store film/musica ecc..), devo ricorrere alla condivisione della scheda Chrome.
    Questo funziona per un po', ma accade spesso che si verifichino blocchi o interruzioni della connessione, e qualche volta anche che si impalli il pc.

    (La colpa non è imputabile al mio notebook, poichè ha buone prestazioni nonostante sia del 2011 ha un i7 con 6gb di ram e una grafica nvidia 540m con un 1gb dedicato, sempre con antivirus microsoft essential originale e costantemente aggiornato).

    Questi 35€ non sono soldi buttati come qualcuno dice, tuttavia il servizio è decisamente da migliorare!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato V1nc3nt80 per il post:

    visterne (04-05-15)

  11. #79
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 Neo

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da V1nc3nt80 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, posseggo Chromecast da quasi un anno, e ho potuto constatare che l'interazione pc-Chromecast non è affatto affidabile, soprattutto quando il Chromecast si scalda...
    In pratica, da smartphone (Nexus 4 stock) ha sempre funzionato benissimo, sia youtube che il mirroring del display. Tuttavia si trattava sempre di brevi video, quindi utilizzo inferiore ai 20-30min per volta.
    Le cose cambiano quando uso Chrome per condividere qualche serire tv in streaming... poichè non è possibile riprodurre direttamente da Chromecast il link dello streaming al di fuori dei canali classici (youtube e play store film/musica ecc..), devo ricorrere alla condivisione della scheda Chrome.
    Questo funziona per un po', ma accade spesso che si verifichino blocchi o interruzioni della connessione, e qualche volta anche che si impalli il pc.

    (La colpa non è imputabile al mio notebook, poichè ha buone prestazioni nonostante sia del 2011 ha un i7 con 6gb di ram e una grafica nvidia 540m con un 1gb dedicato, sempre con antivirus microsoft essential originale e costantemente aggiornato).

    Questi 35€ non sono soldi buttati come qualcuno dice, tuttavia il servizio è decisamente da migliorare!
    Se, come dici, il pc si impalla non è detto che sia colpa del chromecast.
    Prova a controllare il carico della CPU mentre stai effettuando il mirroring della finestra.

  12. #80
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    402

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 30 volte in 28 Posts
    Predefinito

    devi configurare la Chromecast con la modalità ospite in modo che ti appaia il pin sullo schermo, quando fai la condivisione dall'app dello schermo ti farà la ricerca dei dispositivi locali di cast, trovi la chromecast, inserisci il pin ed il gioco è fatto. io faccio così, poi ci colleghi ciò che vuoi.

Pagina 8 di 23 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy