CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Chromecast senza connessione internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chromecast senza connessione internet

    Salve a tutti, da qualche giorno sono possessore di questa chiavetta. Eseguita la prima configurazione presso la mia abitazione con regolare rete wifi e connessione a internet il tutto funziona alla perfezione, mentre a casa di mia madre che non ha una connessione internet non riesco in alcun modo a farla andare ho provato pure ad installare un router per creare una rete wifi (senza connessione internet) con esito negativo.
    Esiste qualche soluzione al mio problema??? Oppure mi devo rassegnare.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    io utilizzo un secondo dispositivo attivando il thetering ed il gioco è fatto

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,343

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 37 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da webcam Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, da qualche giorno sono possessore di questa chiavetta. Eseguita la prima configurazione presso la mia abitazione con regolare rete wifi e connessione a internet il tutto funziona alla perfezione, mentre a casa di mia madre che non ha una connessione internet non riesco in alcun modo a farla andare ho provato pure ad installare un router per creare una rete wifi (senza connessione internet) con esito negativo.
    Esiste qualche soluzione al mio problema??? Oppure mi devo rassegnare.
    Grazie
    credo tu ti debba rassegnare
    chromecast è fatta per andare su internet, anche se vedi i tuoi cotnenuti, cosi google indicizza tutto quello che vedi e ti spara offerte ad hoc!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    ma quando mai!
    niente di più sbagliato.
    lo fa già abbastanza analizzando i siti visitati ed i video che vedi e condividi su YouTube... ci mancherebbe pure che ti guardasse dentro il telefono!
    come ho già detto basta utilizzare un secondo dispositivo attivando il thetering.
    se poi hai paura che riescano a vedere cosa guardi sulla tv 📺 basta disattivare la connessione dati del dispositivo che usi per thetering.
    la connessione tra chromecast e telefono continuerà a funzionare

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di rickdtweet


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    331

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 80 volte in 74 Posts
    Predefinito

    L'unica soluzione è che il tuo telefono o tablet supporti il WiFi Direct per trasmettere i contenuti, altrimenti anche il tethering è una soluzione visto che non tutti i device dispongono di WiFi Direct...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusate forse non ho capito bene, posso usare il wifi direct per collegare il cell con chromecast senza passare per internet ? Se si quale procedura fare con note 3

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di rickdtweet


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    331

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 80 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Al momento il WiFi Direct non è supportato, ma lo sarà... L'unico modo per utilizzare il WiFi Direct é la funzione Miracast, ma la TV deve essere predisposta o devi avere un adattatore...

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Fermo (FM)
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Motorola Moto G 2014

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Scusate io non ho l'ADSL ma ho il router wifi R206 che consente di creare una rete wifi. Ma una volta creata la rete è comunque obbligatorio stare su Internet (e quindi consumare minuti, dato che ho l'offerta a tempo) o funziona anche il semplice wifi? Vorrei usarlo per lo streaming di film dal Moto G, salvati in locale.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di rickdtweet


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    331

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 80 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mutaforme Visualizza il messaggio
    Scusate io non ho l'ADSL ma ho il router wifi R206 che consente di creare una rete wifi. Ma una volta creata la rete è comunque obbligatorio stare su Internet (e quindi consumare minuti, dato che ho l'offerta a tempo) o funziona anche il semplice wifi? Vorrei usarlo per lo streaming di film dal Moto G, salvati in locale.
    Non saprei, dei contenuti da internet sono sempre necessari alla Chromecast, ma bisognerebbe provare.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vista la discussione ne approfitto:

    Mi sono appena trasferito con un amico e con me ho un Monitor/TV LG che non ha porte HDMI, solo una VGA e la classica scart.
    In casa non ho intenzione di mettere internet in quanto mi è sufficiente il traffico dati del telefono ma volevo prendermi una CC per mandare i film salvati sul telefono con una connessione diretta o tethering.
    In definitiva avrei bisogno di: un adattatore VGA/HDMI con il quale collego la CC, il telefono e...?
    Credo possa andare no?
    Qualcuno di voi l'ha mai provato?

    Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy