CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Device per Chromecast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Device per Chromecast

    Buongiorno a tutti,
    mi sono appena iscritto al forum, perché sto iniziando da qualche giorno a interessarmi a questo fantastico strumento per far fare un salto tecnologico al mio reparto entretainment domestico :-)
    la premessa è che ho un cellulare aziendale, che è un WP... per cui non compatibile, e dovrei quindi acquistare un device ad hoc per utilizzare chromecast, eccomi quindi a chiedere un vostro consiglio..Ovviamente per prendere un device a basso costo, ma che mi consenta di sfruttare a pieno chromecast, e se andasse bene, anche poi nexus player, e quindi anche un po' di gaming.. gli scenari sono due:

    - Compro un cellulare con android: quale cellulare? per non comprare un cellulare troppo "entry" e quindi poi non riuscire a giocare per la debolezza del comparto HW
    - compro un tablet: qui starei su un 7-9 pollici non di più.. ma anche qui, trovare un costo basso che garantisca un HW sufficiente mi risulta difficile. Ovviamente eviterei di spendere soldi in 3g/4g/LTE etc.. ma comunque non saprei su cosa orientarmi

    Sarebbe un device dedicato SOLO a chromecast, quindi non deve saper fare niente di altro (no fotocamera, no schermo di qualità etc etc. Magari dovrebbe avere memoria espandibile, e poi... e poi per il resto mi affido a voi)

    grazie a tutti!

    buona giornata!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shbalbanz Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    mi sono appena iscritto al forum, perché sto iniziando da qualche giorno a interessarmi a questo fantastico strumento per far fare un salto tecnologico al mio reparto entretainment domestico :-)
    la premessa è che ho un cellulare aziendale, che è un WP... per cui non compatibile, e dovrei quindi acquistare un device ad hoc per utilizzare chromecast, eccomi quindi a chiedere un vostro consiglio..Ovviamente per prendere un device a basso costo, ma che mi consenta di sfruttare a pieno chromecast, e se andasse bene, anche poi nexus player, e quindi anche un po' di gaming.. gli scenari sono due:

    - Compro un cellulare con android: quale cellulare? per non comprare un cellulare troppo "entry" e quindi poi non riuscire a giocare per la debolezza del comparto HW
    - compro un tablet: qui starei su un 7-9 pollici non di più.. ma anche qui, trovare un costo basso che garantisca un HW sufficiente mi risulta difficile. Ovviamente eviterei di spendere soldi in 3g/4g/LTE etc.. ma comunque non saprei su cosa orientarmi

    Sarebbe un device dedicato SOLO a chromecast, quindi non deve saper fare niente di altro (no fotocamera, no schermo di qualità etc etc. Magari dovrebbe avere memoria espandibile, e poi... e poi per il resto mi affido a voi)

    grazie a tutti!

    buona giornata!
    e chi ha detto che win phone non funziona con la chromecast, ci sono diverse APP che funzionano tranquillamente con la chromecast su win phone ad esempio plex o tubecast ma mica sono le uniche, ovvio non ci sono le app di google come play music o la stessa app chromecast, ma quella penso sia una scelta di google, magari adesso che hanno fatto pace arriveranno anche le app di google su winphone.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elgabroi Visualizza il messaggio
    e chi ha detto che win phone non funziona con la chromecast, ci sono diverse APP che funzionano tranquillamente con la chromecast su win phone ad esempio plex o tubecast ma mica sono le uniche, ovvio non ci sono le app di google come play music o la stessa app chromecast, ma quella penso sia una scelta di google, magari adesso che hanno fatto pace arriveranno anche le app di google su winphone.
    Ciao Elgabroi, e grazie per la risposta!

    certo, sui video potrei cavarmela. Ma io userei soprattuto per Infinity e mediaset online.. e lì mi sembra di aver capito che su WP (per il momento) non ho speranze.
    e poi c'è tutto il gaming..al quale per ora non vorrei proprio rinunciare!
    se ho ben capito su infinity (e un domani anche su sky online) non ci sono tecnicismi che mi permettano di aggirare il problema..[correggimi se sbaglio]

    ma mi sembra di capire che sei fiducioso del fatto che prima o poi arrivaranno.. giusto?

    grazie di nuovo della risposta e buona giornata a tutti!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shbalbanz Visualizza il messaggio
    Ciao Elgabroi, e grazie per la risposta!

    certo, sui video potrei cavarmela. Ma io userei sopratutto per Infinity e mediaset online.. e lì mi sembra di aver capito che su WP (per il momento) non ho speranze.
    e poi c'è tutto il gaming..al quale per ora non vorrei proprio rinunciare!
    se ho ben capito su infinity (e un domani anche su sky online) non ci sono tecnicismi che mi permettano di aggirare il problema..[correggimi se sbaglio]

    ma mi sembra di capire che sei fiducioso del fatto che prima o poi arriveranno.. giusto?

    grazie di nuovo della risposta e buona giornata a tutti!
    Si non hai tutti i torti, in effetti non è supportato per win phone ufficialmente.

    Io al posto tuo visto che lo utilizzi solo per casa con la chromecast andrei di Tablet android tipo il nexus 9, se proprio vuoi uno smartphone o zenphone2 o motoG (quello nuovo)

    Se lo vuoi con la Micro SD qualche android Cinese che ormai sono ottimi, ma ripeto visto che lo utilizzi solo per la multimedialità io andrei di Tablet.

    Ps.
    Speriamo veramente che in futuro arrivino ste benedette APP per WP visto che google e microsoft hanno fatto la pace. ma sicurezza non ne ho, sicuramente non arriveranno nel immediato futuro.
    Ultima modifica di elgabroi; 09-10-15 alle 20:40

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    190

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Anzi adesso che mi ci hai fatto pensare me lo piglio io il nexus 9 per la chromecast

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy