CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

[INDICE APPLICAZIONI CHROMECAST] (Tutte le apk con le rispettive funzioni)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    [INDICE APPLICAZIONI CHROMECAST] (Tutte le apk con le rispettive funzioni)

    INDICE APPLICAZIONI CHROMECAST
    Postiamo quì tutti gli aggiornamenti e le funzioni di tutte le applicazioni che conosciamo ... Così da chiarire meglio i dubbi ed avere un indice completo di tutte le possibilità che offre questo dispositivo ... Ovviamente riguardo le info generali farò copia e incolla (e se servirà aggiungerò altre info)
    Quando possibile aggiornerò la discussione (per ora la apro per vedere come strutturarla ... putroppo ho poco tempo) ... O se vuole può farlo qualsiasi MOD ... Se qualcuno è interessato può aiutare a descrivere ed aggiungere altre info sulle applicazioni ... Ed io (fino a quando troverò il tempo) o qualche mod aggiornerò il primo post citando e ringraziando chi ha dato le info ... Nel caso c'è da aggiornare e non ci sono potete citarmi o inviarmi qualche mp (così lo noto prima)
    Premessa Importante: Le prove sono state fatte con Fibra Tim 30 Mb (Speed test: 28 Down; 3 Up) ... con il chromecast (2015) vicino al modem (Technicolor AG plus VDNT-S Router VDSL2 30Mbs ... No wifi AC ... circa 3 metri di distanza) ... In realtà ho provato anche lontanto dal modem ... ma qualche applicazione ben ottimizzata (tipo youtube) andava ancora bene .. invece altre molto male ... Sto utilizzato Smartphone Android "Galaxy S3 Stock 4.4.4" ... Ho provato anche velocemente un "Galaxy S5 ed ho potuto constatare come il mirror dello schermo dall'applicazione Chromecast vada pari passo con lo smartphone (questo per ricordare che ci sono molti fattori che possono influenzare i risultati)

    Sintesi Applicazione utilizzate
    In attesa di aggiornamenti del topic e di info complete sintetizzo cosa utilizzo ... Plex e Videostream le reputo molto buone per lo streaming da pc ... Riproducono tutti i file che ho provato ... BubbleUPnP non l'ho ancora provato ... Sempre parlando di Plex ... Il suo server l'ho utilizzato anche con applicazioni tipo AllConnect, localCast e qualcun'altra che non mi viene in mente ... Purtoppo quì entra in gioco la limitazione del chromecast riguardo i file supportati ... Infatti questi programmi non attuano conversioni e non leggono molti file ... Però li cito ugualmente perchè con i file supportati hanno dato buoni risultati con lo streaming ... E sempre questi programmi da una distanza non lontana dal modem (perchè altrimenti non essendo ottimizzati vanno malissimo) danno buoni risultati anche con i file nello smartphone.
    In ottica streaming web... Dove non è possibile utilizzare applicazioni dedicate ed ottimizzate ho trovato molto comodo utilizzare chrome ... che cattura ed invia la maggior parte dei flussi al dispositivo ... Lo fa anche firefox però ho notato che qualche flusso non lo rileva.
    Altro programma molto comodo per lo streaming è stato EzCast ... dalle impostazioni "web" o ancora più comodo da "video cloud" come chrome trova molti flussi video ... e con il proprio player li invia al chromecase ... ha anche la funzione di creare preferiti ... Continuando a parlare di questo programma mi è stato utile anche per trasmettere i video e la musica dallo smartphone ... Ed è uno dei programmi che ha il minor ritardo nello scrolling delle foto (molti programmi non mi hanno soddisfatto) ... ha anche altre funzioni molto utili che non ho provato (quando e se avrò tempo descriverò tutto sotto)

    INDICE APPLICAZIONI UTILI (più parere personale)

    Chromecast
    Chi ha la chiavetta google non può non conoscere ed utilizzare questa applicazione ... Ecco le caratteristiche:
    -Applicazione per configuare il Chromecast al primo utilizzo (o ovviamente se si cambia router)
    -Consultare facilmente contenuti di tendenza e più utilizzati delle tue app compatibili con Google Cast.
    -Consultare e trovare altre app compatibili con Google Cast per guardare, ascoltare e riprodurre contenuti alla TV.
    -Utilizzare la ricerca vocale per trovare contenuti per film, programma TV o attore.
    -Riprodurre e mettere in pausa i contenuti, nonché regolare il volume su tutti i tuoi dispositivi Chromecast.
    -Personalizzare lo schermo della TV con fantastiche immagini.
    -Trovare informazioni in merito a nuove app, offerte e funzionalità aggiunte al tuo dispositivo Chromecast.

    Plex
    Crea un server virutuale che può essere utilizzato da varie applicazioni per riprodurre i file da pc ..

    Videostream
    Con questa applicazione mi trovo molto bene per lo streaming dei miei file da pc ... Tutti i file video che ho provato sono stati riprodotti bene ...

    Emby (Link e Recensioni: Playstore - Appstore)
    La sto provando da poco ... A primo impatto non sembra male ... E' una buona alternativa a plex e videostream ... Devo valutare bene se ci sono limitazioni

    BubbleUPnP for DLNA/Chromecast (Link e Recensioni: Playstore - Appstore)

    AllCast (Link e Recensioni: Playstore - Appstore) (Versione Free...ha qualche limitazione...ad esempio il banner)
    -Video da Cell: buona qualità video
    -Immagini: mediocre
    -musica: non testato
    -Video tramite il server: Non attua conversione e vengono riprodotti bene (purtroppo vanno solo i codec supportati dal chromecast)

    AllConnect (Link e Recensioni: Playstore - Appstore)
    -Video da Cell: buonissima qualità video
    -Immagini: non va bene
    -musica: va bene
    -Video tramite il server: Non attua conversione e vengono riprodotti bene (purtroppo vanno solo i codec supportati dal chromecast)

    Cast Store (Link e Recensioni: Playstore - Appstore)
    Come dice il nome è uno "store" che racchiude le varie applicazioni compatibili con il chromecast .. Prima era utile perchè raggruppava facilmente le applicazioni .. Oggi penso sia un modo alternativo per cercarle visto che con gli aggiornamenti dell'applicazione "chromecast" e del "playstore" è migliorata la ricerca e la visibilità delle applicazioni compatibili

    Best apps for Chromecast (Link e Recensioni: Playstore - Appstore)
    Più o meno funzione come cast store

    Cast Box (Link e Recensioni: Playstore - Appstore)

    RealTimes ((Link e Recensioni: Playstore - Appstore)

    ExCast (Link e Recensioni: Playstore - Appstore)

    LocalCast (Link e Recensioni: Playstore - Appstore)
    -Video da Cell: buonissima qualità video
    -Immagini: mediocre
    -musica: va bene
    -Video tramite il server: Non attua conversione e vengono riprodotti bene (purtroppo vanno solo i codec supportati dal chromecast)
    -Tocca "indirizza l'audio al telefono" nella schermata di riproduzione per sentire quello che stai ascoltando sul tuo telefono. Questa funzionalità è in fase di beta: dovrebbe funzionare la maggior parte delle volte.

    VEGA Cast (Link e Recensioni: Playstore - Appstore)

    Web Video Caster (Link e Recensioni: Playstore - Appstore)

    Screen Streaming Mirroring (Link e Recensioni: Playstore - Appstore)

    Youtube (Link e Recensioni: Playstore - Appstore)
    Non c'è molto da dire su questa applicazione ... Credo la conosciate tutti ... Tra le funzioni cito le più classiche quali visualizzare tantissimi video (recensioni, giochi, film, musica, attualità ecc)

    WuakiTv (Link e Recensioni: Playstore - Appstore)
    Applicazione per vedere WuakiTv (servizio europeo di video on demand dove si noleggiano ed acquistano film) sul chromecast

    Applicazioni servizi Streaming on Demand (servizi di streaming film e serie TV)
    Compatibili
    Netflix (Link e Recensioni: Playstore - Appstore)
    TimVision (Link e Recensioni: Playstore - Appstore)
    Infinity (Link e Recensioni: Playstore - Appstore)

    Non Compatibili o Parzialmente compatibili
    SkyGo (Link e Recensioni: Playstore - Appstore)

    Giochi: Vedi 2° post

    TOPIC IN COSTRUZIONE
    Per ora penso inserirò solo info generiche sulle applicazioni che utilizzo ... E per cosa le utilizzo ... poi col tempo vedrò di aggiornare (perchè ogni applicazione ha molte funzioni)
    Ultima modifica di Andramyx155; 05-01-16 alle 21:55
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Andramyx155 per il post:

    FerrarisIV (10-12-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Giochi
    Per ora in italia non ci sono molti giochi (anche se qualcosa di carino si trova) ... Non so se si può fare ma all'estero ci sono molti più giochi interessanti ... E con qualche mod si potrebbero installare o prendere altrove
    La buona notizia è che con il "chromecast 2015" che è più potente e sembra anche con un nuovo plugin si avrà uno sviluppo migliore e più facile ... Ad esempio segnalo l'uscia all'estero (si dice che dovrebbero arrivare anche i Italia) di "Risiko", "Scarabeo" e "The game of life" ... Ovviamente questi giochi sono supportati su entrambe le versioni del chromecast (2013 e 2015)
    Sempre riguardo ai giochi direi che ci sono "2 metodi" per riprodurre i giochi (2 metodi è un modo di dire): (Descrizione sotto)

    Just Dance Now (Link e Recensioni: Playstore - Appstore)
    Balliamo con il nostro smartphone seguendo i balli visualizzati nella TV ... I brani gratuiti sono limitati e giornalieri

    Metodi (si fa per dire) per giocare sul Chromecast
    - Giochi creati ed ottimizzati per il chromecast (che sarebbero quelli che metterò in lista e che come ho descritto sopra che forse dovrebbero aumentare) ... In questo caso lo smartphone diventa una tastiera e la tv visualizza il gioco (In questo caso non mi sono informato ma non credo ci sia qualche modo per utilizzare altri pad)
    - Giochi che avete sul cell utilizzati tramite il mirroring dello schermo ... Questo diciamo che è un metodo "creativo" ... In questo caso i giochi non sono ottimizzati e non è garantito che vadano bene ... E dipende anche dal dispositivo e dalla connessione che avete .. è una semplice trasmissione di ciò che vedete nel cell sulla TV ... E si utilizza come pad lo smartphone (ovvio è un mirroring) ed anche se non ho provato credo che vadano i vari pad sviluppati per esso (sempre perchè è un mirroring...in questo caso ci sono molte soluzioni e dipende sempre dallo smarphone) ... Ad esempio questo metodo potrebbe essere utilizzato con giochi di corsa (tipo Asphalt), azione (tipo gta), sapratutto ecc (come ho detto basta un po' di creatività) o anche giochi a tavolo tipo monopoli ... Invece con altri giochi potrebbe non aver senso ... Però come ho detto è più un metodo che sfrutta la creatività .. diciamo "sperimentale" xD e non sempre funziona
    Ultima modifica di Andramyx155; 05-01-16 alle 21:54
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Mio per altre eventuali aggiunte
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Ho fatto qualche piccolo aggiornamento ... il topic è ancora in costruzione ... Qualcuno ha provato questa applicazione?

    Emby (Link e Recensioni: Playstore - Appstore)

    La sto provando da poco ... A primo impatto non sembra male ... E' una buona alternativa a plex e videostream ... Devo valutare bene se ci sono limitazioni
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Piccolo aggiornamento ... ho anche passato le info sui giochi in 2à pagina visto che la 1à ha raggiunto il limite
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Oggi voglio parlarvi di 2 estensioni per chrome desktop che reputo molto utili per chi vuole utilizzare il pc: "CastBuddy" e "PlayTo per Chromecast"
    Quando ho tempo vedrò di aggiungerle ed aggiornare la prima pagine con nuove info ... veniamo alle funzione di queste 2 estensioni:
    Entrambe permettono di inviare i flussi video da siti che normalmente non sono compatibili ... Normalmente chrome in questi siti non da la possibilità di inviarli e l'unica soluzione era il mirror della pagine (solitamente lento e di bassa qualità) ... Invece così inviamo i soli flussi video e quindi il tutto è solitamente molto fluido e stabile .. Ovviamente non ho provato con tutti i siti però ho fatto prove per 3-4 flussi diversi e li ha rilevati
    ps: castBuddy da anche la possibilità di installare la rispettiva applicazione android per controllare i video inviati da pc (comodo però a quel punto forse è meglio fare tutto da smartphone con altre applicazioni .. però è sempre un funzioni in più che non guasta)
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Andramyx155 per il post:

    fede50s (18-01-16)

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Oggi vi parlo di Airflow
    E' un applicazione per pc ancora in fase beta ma da quello che ho provato già abbastanza stabile .. Permette di inviare al chromecast i video del pc ... permettendo anche playlist, inserimento di sub ecc ... senza utilizzare il browser chrome .. non ho ancora testato se converte i file non compatibili con il chromecast (tipo plex e videostream) ... proverò
    questo è utile fin quando vlc non introdurrà il supporto ... è un player e differentemente da plex e videostrem non c'è bisogno di creare server o altro ... basta selezionare il file ed il chromecast
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Andramyx155 per il post:

    FerrarisIV (18-01-16)

  12. #8
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Per visualizzare i video sul telefono uso da sempre MXPlayer. Trovo assurda la mancanza della posibilità di inviare il video in riproduzione sul telefono alla chromecast.
    Esiste un mediaplayer altrettanto valido che sia compatibile con chromecast?
    Al momento per ovviare uso Solid Explorer che interagisce davvero bene con la chromecast.

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Per visualizzare i video sul telefono uso da sempre MXPlayer. Trovo assurda la mancanza della posibilità di inviare il video in riproduzione sul telefono alla chromecast.
    Esiste un mediaplayer altrettanto valido che sia compatibile con chromecast?
    Al momento per ovviare uso Solid Explorer che interagisce davvero bene con la chromecast.
    Vediamo se ho capito bene ... normalmente utilizzi MXPlayer che però non è compatibile con il chromecast e devi inviare file multimediali dal cell al chromecast giusto?
    Come alternative ho provato per ora mi vengono in mente plex, allcast, allconnect, real times, excast e localcast ... però sappi che tranne plex (che però non so se converte anche dal cell) per le altre applicazioni ti devi basare sulla compatibilità dei file del chromecast (non codificano i file) .. i buoni risultati però dipendono da tanti fattori (connessione, distanza dal modem ecc ecc)
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Andramyx155 per il post:


  15. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    @galletto7601 .. questo non è un richiamo ma sono consigli per manterere ordinata la sezione ... conviene postare la domanda in un solo post (ad esempio questo, sos theread o caffè poit ... crea solo disordine aprire altri topic) ... e per le altre domande o solo nei post dove c'è già la domanda o sempre in quelli descritti prima (non in entrambi ... o se proprio devi cambiare aspetta almeno 24h) ....Ti consiglio di leggere i primi post dove ho scritto cose interessanti ... veniamo a noi:
    streaming
    Dipende che tipo di streaming intendi ... premetto che quì non si parla di cose illegali ... in generale per qualche servizio (tipo netflix, timvision ecc) ci sono le ripettive applicazioni; per altri siti dipende ... chrome prende i link (molti) dei vari host ... però non tutti vanno (e questo si può scoprire solo provando) ... poi dipende anche da dove devi utilizzare il tutto .. se da smartphone o pc ... le soluzioni descritto sono per smartphone ... per pc serve sempre chrome con qualche addon
    lettore video
    Dipende sempre se usi smartphone o pc .. in ogni caso sopra ho scritto vari modi per visualizzare i video
    lettore musicale
    stessa cosa del video (molti programmi fanno entrambe le cose)
    m3u per iptv
    non utilizzo l'iptv quindi non posso esserti molto utile ... tempo fa provai da un amico con un programma per smartphone (se non erro era xmtv player con l'estensione xmtv player) con dei flussi ma non erano tutti compatibili con il chromecast ... in ogni caso non utilizzandolo non posso esserti molto utile
    per ogni dubbio chiedi
    Ultima modifica di Andramyx155; 12-02-16 alle 15:19
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Andramyx155 per il post:

    galletto7601 (12-02-16)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy