CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

consiglio acquisto o meno senza rete wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di gladiatore69


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    bologna
    Messaggi
    1,262
    Smartphone
    Galaxy S5 Galaxy S4mini Tab3

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    consiglio acquisto o meno senza rete wifi

    ciao a tutti, vi sottopongo questo quesito..allora un paio di mesi fa ho acquistato una casa in montagna, tanto da passarci i fine settimana e le vacanze estive. ho acquistato una buona tv, ma ovviamente non essendo la mia fissa dimora non ho fatto l'abbonamento internet/telefono fisso e di conseguenza neanche la wifi.
    Bene avendo un tablet con abbonamento a 20gb a bimestre e il telefono con 2 gb a settimana potrei con chromecast a collegarlo alla tv e a vedere un film di infinity o google play? grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di gladiatore69


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    bologna
    Messaggi
    1,262
    Smartphone
    Galaxy S5 Galaxy S4mini Tab3

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 40 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Qualcuno mi risponde per favore

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gladiatore69 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, vi sottopongo questo quesito..allora un paio di mesi fa ho acquistato una casa in montagna, tanto da passarci i fine settimana e le vacanze estive. ho acquistato una buona tv, ma ovviamente non essendo la mia fissa dimora non ho fatto l'abbonamento internet/telefono fisso e di conseguenza neanche la wifi.
    Bene avendo un tablet con abbonamento a 20gb a bimestre e il telefono con 2 gb a settimana potrei con chromecast a collegarlo alla tv e a vedere un film di infinity o google play? grazie
    Non sono sicuro si possa fare e quindi non saperi se funziona però ho letto che si potrebbe provare facendo hotspot con lo smartphone ... tipo come in questo video .... utilizzare un cell o un tablet come modem tramite hotspot per condividere la connessione dati ... e tramite un altro smartphone o tablet collegarsi a questo ... e collegare sempre a questo il chromecast (che deve utlizzare la stessa rete dello smartphone/tablet) ... però come ho detto non saprei se vada

    Per chi è interessato .. quando ho tempo sto sempre provando a raggruppare tutte le applicazioni, le ripettive funzioni, e qualche consiglio sul chromecast nel post "[INDICE APPLICAZIONI CHROMECAST] (Tutte le apk con le rispettive funzioni)" ... se avete consigli e novità sono ben accette
    Ultima modifica di Andramyx155; 05-01-16 alle 22:20
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    @gladiatore69 ti aggiorno che ho appena testato ... Ho usato 2 smartphone (s3 e s5) .. non so perchè (e non so se è stato un caso) ma credo che il chromecast non rilevava l'hotspot ... cioè quando aprivo l'applicazione "chromecast" dal cell non trovava il chromecast ... quindi ho fatto così:
    -Nel mio caso avevo già configurato tempo fa il chromecast e lo smartphone (s5) alla rete wifi (La classica configurazione di base)
    -Con l's3 ho attivato la connessione dati ed ho attivato "hotspot WiFi portatile" (nel mio caso la rete creata si chiamava "AndroidAp")
    -L's5 l'ho connesso invece alla rete wifi (dove è connesso anche il chromecast) ... ed ovviamente l'ha rilevato
    -Poi sono andato nel menù per configurare il chromecast (dispositivi -> premere i "3 puntini verticali" in alto a destra -> impostazioni dispositivo -> Wi-Fi -> Quì ho cambiato il wifi di casa con quello dell'hotspot ... infatti ho selezionato "AndroidAp" ... giustamente è uscito il mess "le reti wifi per il chromecast (AndroidAp) e per il dispositivo (rete casa mia) sono diverse. Dopo la configurazione il dispositivo verrà collegato ad "androidAp" in modo che tu possa utilizzare il chromecast" ... ho selezionato ok ed ecco che smartphone e chromecast si sono connessi entrambi alla rete "AndroidAp
    -Per essere sicuro che funzionava ho provato con youtube .. ho messo un piccolo video e poi "trasmetti sul chromecast" ... ed ecco che il video è stato visualizzato senza problemi
    Purtroppo non posso testare le stabilità e la velocità dei contenuti ... perchè è vero che il video andava ... però a casa mia la rete dati è indecente ... non prende o va in "E" ... ed in alcuni rari punti "3G" e "H" (e forse H+ ma non so quanto sia reale) ... infatti senza la rete "H" non riuscivo a configurarlo ... Quindi nel mio caso è normale che il video andava a scatti .. Non ho promo LTE (e neanche l's3 lo supporta) ... Però credo che con una connessione decente vada bene

    Appena ho tempo inserirò ciò in "[INDICE APPLICAZIONI CHROMECAST] (Tutte le apk con le rispettive funzioni)"

    Visto che (almeno da questa prova veloce) non si è configuarto subito senza la procedura che ho illustrato ... Nel tuo caso visto che parti dovresti configurare il chromecast, l'hotspot e lo smartphone a casa con il wifi (o in altri posti dove c'è il wifi) così dovresti trovare tutto configurato nella casa delle vacanze.

    Non so se ci siano altri modi ... tempo fa lessi del wifi direct googlando "Chromecast: introdotto il mirroring da Android e il WiFi Direct" ma se non ho capito male alla fine non ci sono stati progressi o la funzione è stata bloccata ... comunque nè parlano anche nelle 3 pagine di questo post (e per coincidenza ho anche trovato un utente che in un post ha confermato la buona funzionalità dell'hotspot)
    Edit: Ne parlano anche in questo post (più o meno dice che funziona ... però aggiunge che la connessione dati dopo si può anche disattivare "#4" ... però non so se funzioni visto che mi sembra strana come cosa)
    Ultima modifica di Andramyx155; 07-01-16 alle 16:40
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gladiatore69 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, vi sottopongo questo quesito..allora un paio di mesi fa ho acquistato una casa in montagna, tanto da passarci i fine settimana e le vacanze estive. ho acquistato una buona tv, ma ovviamente non essendo la mia fissa dimora non ho fatto l'abbonamento internet/telefono fisso e di conseguenza neanche la wifi.
    Bene avendo un tablet con abbonamento a 20gb a bimestre e il telefono con 2 gb a settimana potrei con chromecast a collegarlo alla tv e a vedere un film di infinity o google play? grazie
    quoto
    volendo usare infinity a casa al mare senza internet e mandarlo dal cellulare alla tv di casa con chrome cast si puo fare senza una rete internet a casa??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy