CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
Discussione:

problema con chromecast 2 video a scatti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie. Ma a te il mirroring funziona bene? Il tuo modem è settato sui 5 ghz?
    Per il mirroring non capisco se, comunque, sia possibile (e come farlo) abbassare la qualità della trasmissione dei contenuti per vedere se il problema della mancanza di fluidità di riesce a risolvere.
    Probabilmente incide anche il numero dei dispositivi connessi in quel momento, penso.

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A me il mirroring sia da app google che da tasto apposito che ho nella tendina in alto continua ad andare a scatti. Nessuno (anche altre volte in passato) ha mai saputo rispondermi se i video trasmessi in mirroring possono essere trasmessi ad una qualità più bassa da cellulare o tablet, come si fa e se questo potrebbe risolvere o migliorare il problema della mancanza della fluidità dei video trasmessi (leggo spesso che diminuire la qualità dei video trasmessi ne migliora la fluidità: ma è possibile farlo coi cellulari e tablet?). Esiste una app specifica che funzioni bene che permette di decidere con quale qualità trasmettere un video?

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mibe Visualizza il messaggio
    A me il mirroring sia da app google che da tasto apposito che ho nella tendina in alto continua ad andare a scatti. Nessuno (anche altre volte in passato) ha mai saputo rispondermi se i video trasmessi in mirroring possono essere trasmessi ad una qualità più bassa da cellulare o tablet, come si fa e se questo potrebbe risolvere o migliorare il problema della mancanza della fluidità dei video trasmessi (leggo spesso che diminuire la qualità dei video trasmessi ne migliora la fluidità: ma è possibile farlo coi cellulari e tablet?). Esiste una app specifica che funzioni bene che permette di decidere con quale qualità trasmettere un video?
    Per mirroring si intende riprodurre su un altro dispositivo ciò che avviene sul nostro.

    Non è il sistema ideale per vedere i video.

    Devi usare una applicazione che "peschi" il file residente sul telefono e lo invii alla Chromecast sotto forma di flusso streaming.

    In questo modo funziona bene.

    Prova Mx play.
    Ovviamente NON attivare la funzione trasmetti schermo.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Provo, grazie Gian.
    Niente. Il video sul cellulare è fluido, ma pur aprendo il file del video sul cellulare con Mx Player e trasmettendolo alla tv con il simbolo di trasmissione alla tv dello stesso va a microscatti. Anche se sul Chromecast di seconda generazione (ne ho uno anche di prima generazione) va leggermente meglio.
    Ultima modifica di gianpassa; 08-03-20 alle 21:46

  6. #15
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mibe Visualizza il messaggio
    Provo, grazie Gian.
    Niente. Il video sul cellulare è fluido, ma pur aprendo il file del video sul cellulare con Mx Player e trasmettendolo alla tv con il simbolo di trasmissione alla tv dello stesso va a microscatti. Anche se sul Chromecast di seconda generazione (ne ho uno anche di prima generazione) va leggermente meglio.
    Hai una linea dati sufficientemente veloce?

    C'è copertura WiFi sufficiente dove hai posizionato la Chromecast?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (08-03-20)

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Penso di sì. Comunque fa lo stesso. Ci ho provato.
    Grazie.

  9. #17
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mibe Visualizza il messaggio
    Penso di sì. Comunque fa lo stesso. Ci ho provato.
    Grazie.
    Ho provato giusto stasera:
    Con mxplayer i video da me sono perfettamente scorrevoli.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy