CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

problema con chromecast 2 video a scatti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema con chromecast 2 video a scatti

    ciao a tutti ragazzi oggi mi è arrivat ala nuova chromecast ma sono al quanto deluso in quanto i video non riesco a vederli in quanto vanno a scatti,ho letto un po in giro modificando le varie impostazioni ma niente come posso risolvere??grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristian233 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti ragazzi oggi mi è arrivat ala nuova chromecast ma sono al quanto deluso in quanto i video non riesco a vederli in quanto vanno a scatti,ho letto un po in giro modificando le varie impostazioni ma niente come posso risolvere??grazie
    Per provare a risponderti ho bisogno di farti queste domande:
    -Che tipo di video?
    -che programma usi? (hai fatto prove con altri programmi?)
    -che dispositivo usi? (hai fatto prove con altri dispositivi?)
    -che tipo di connessione hai?
    -quanto dista il modem dal chromecast?
    -quanto dispositivi sono connessi al modem? (vedi se sono molti e nel caso quanta banda utilizzano)
    Per ora mi vengono in mente queste domande
    Ultima modifica di Andramyx155; 13-01-16 alle 14:24
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Andramyx155 per il post:

    DreamReaper (03-03-20)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    penso di aver risolto però ho un ultima domanda,se lascio sempre inserito il chromecast nell uscita hdmi si rovina??il dispositivo resta sempre connesso in wifi anche se non lo utilizzo??grazie mille a tutti per la gentilezza

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristian233 Visualizza il messaggio
    penso di aver risolto però ho un ultima domanda,se lascio sempre inserito il chromecast nell uscita hdmi si rovina??il dispositivo resta sempre connesso in wifi anche se non lo utilizzo??grazie mille a tutti per la gentilezza
    Quello è predisponsto per rimanere sempre connesso ... non vedo perchè dovrebbe rovinarsi ... però credo che se è utilizzato 24/24h col tempo (comunque molto) si può rovinare prima
    Per non utilizzo intendi:
    1) tv accesa con il chromecast attaccato: non lo utilizzi ma è comunque acceso .. quindi è come se lo utilizzi (ovviamente con risorse minime)
    2) tv spenta con il chromecast attaccato alla corrente: non ho provato (proverò quando ho tempo) però credo rimanga sempre acceso e sia la stessa cosa del primo punto
    3) tv spenta con il chromecast attaccato alla presa usb della tv: la tv è spenta quindi il chromecast non viene alimentato
    Se ti va puoi dire come hai risolto e quale era il problema ... così potrebbe tornare utile per i nuovi utenti che hanno qualche problema
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per il problema del video a scatti si è risolto magicamente da solo non ho toccato nulla,per la mia seconda domanda quella di lasciar sempre connesso all uscita hdmi ildispositivo quindi cosa consigliate?comunque per non far bloccare il video ho dovuto settare a 480 p(standar)se aumento si presenta il problema
    Ultima modifica di cristian233; 14-01-16 alle 11:29

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristian233 Visualizza il messaggio
    per il problema del video a scatti si è risolto magicamente da solo non ho toccato nulla,per la mia seconda domanda quella di lasciar sempre connesso all uscita hdmi ildispositivo quindi cosa consigliate?comunque per non far bloccare il video ho dovuto settare a 480 p(standar)se aumento si presenta il problema
    Più che uscita hdmi parlerei di quella USB ... visto che è da li che è alimentato
    Per come la vedo io .. rifacendomi a quello che ho detto sopra ... nel caso del punto 1 e 2 ogni tanto consiglierei di spegnerlo (io lo faccio con tutti i dispositivi) .. però alla fine da quel che ho letto anche se resta acceso non succede niente di grave perchè consuma poco e perchè dovrebbe essere stato costruito tenendo conto di questo problema ..
    anzi .. parlanto in ottica generale (per ogni dispositivo acceso 24/24h) ci sono pareri discordanti:
    -c'è chi dice che è anche meglio lasciarlo acceso affermando che spegnere ed accendere sempre un dispositivo porti a continui sbalzi di temperatura che alla lunga potrebbero danneggiare i componenti ...
    -chi dice che la continua tensione riduce la vita del dispositivo (comunque lunga)
    nel caso del punto 3 si spegne da solo
    Fatto sta che se non erro google non ha scritto niente al riguardo ... quindi penso che in entrambi i modi non ci siano particolari problemi ... però io preferisco spegnerlo .. anche perchè (parere personale) penso che il chromecast è stato progettato tenendo conto della rete elettrica .. però secondo me hanno pensato maggiormente alla comodità di collegarlo all'usb delle tv .. quindi avranno anche pensato che al suo spegnimento il chromecast si accendeva e spegneva sempre)
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cristian233 Visualizza il messaggio
    per il problema del video a scatti si è risolto magicamente da solo non ho toccato nulla,per la mia seconda domanda quella di lasciar sempre connesso all uscita hdmi ildispositivo quindi cosa consigliate?comunque per non far bloccare il video ho dovuto settare a 480 p(standar)se aumento si presenta il problema
    Ma per settare il video a 480 p (standard) come si fa? Io lo vorrei impostare a 480 sia quando trasmetto video dal tablet che dal cellulare. È possibile? In caso affermativo dove trovo questa impostazione per metterla a 480?

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mibe Visualizza il messaggio
    Ma per settare il video a 480 p (standard) come si fa? Io lo vorrei impostare a 480 sia quando trasmetto video dal tablet che dal cellulare. È possibile? In caso affermativo dove trovo questa impostazione per metterla a 480?
    Ma hai problemi col mirroring o con lo streaming?

    Perchè col mirroring qualche scatto ci sta e non c'è nulla da fare.

    Ma in streaming i video vanno in HD senza alcun minimo problema.

    Ovviamente non cambia nulla fare partire uno streaming da tablet o da smartphone...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (03-03-20)

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Gli scatti ci sono soprattutto col mirroring. Però ogni tanto anche con lo streaming. Devo forse provare ad avvicinare il modem (attualmente non è però molto distante, circa tre/quattro metri).

  13. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mibe Visualizza il messaggio
    Gli scatti ci sono soprattutto col mirroring. Però ogni tanto anche con lo streaming. Devo forse provare ad avvicinare il modem (attualmente non è però molto distante, circa tre/quattro metri).
    Ciao! La distanza di tre/quattro metri (senza ostacoli) è assolutamente ininfluente. Sempre che sia un modem decente. Il problema (ho un chromecast funzionante alle mie spalle in questo momento) casomai sta nella sorgente.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy