CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

strano problema chromecast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    strano problema chromecast

    Ciao a tutti, ho chromecast da qualche giorno quindi non sono molto esperta.. Nei giorni scorsi ho visto dei video proiettati sul tv dallo smartphone android 4.2 tramite l'app youtube, siti di streaming, video mediaset on demand, ecc. Ed ho anche usato l'estensione x chrome dal pc!
    Ultimamente invece riscontro dei problemi, mi spiego.. Sul tv appare la scritta che il chromecast è connesso, e scorrono pure le foto, ma in realtà sull'app youtube non compare più l'icona di chromecast, e sul pc cliccando nell'icona dell'estensione, c'è scritto Nessun dispositivo cast trovato. Com'è possibile questo dato che sul tv c'è scritto che è connesso alla rete wifi e scorrono le foto???
    Ho provato a staccare la presa del router o quella dell'alimentazione di chromecast, si rimette tutto a posto x qualche minuto e poi stessa storia, la trasmissione si interrompe e chromecast nonostante risulti connesso alla rete e scorrono le foto, non viene trovato nè dallo smartphone nè dall'estensione.
    Cosa posso fare?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Facendo nuovamente la configurazione, sul tv spunta fuori questo messaggio:
    "chromecast è connesso ma non riesce ad accedere a internet"
    Ho avvicinato il chromecast al modem, ho verificato di aver inserito correttamente la password della mia rete wifi, ho verificato che UPnP e IGMP siano attivati, ma niente da fare! Non so se possa dipendere da questo, ma ho notato che il mio router è impostato così:

    Encapsulation - ISP: "bridge mode"
    Bridge mode - Encapsulation: 1483 Bridged IP LLC

    Nella DHCP Table, compare il chromecast a cui viene assegnato un ip address e un mac address, status: auto.
    Ultima modifica di albakiara84; 21-01-16 alle 16:31

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    @albakiara84 Mi spiace ma non avendo questo problema non so come possa risolversi ... però potresti provare il chromecast da qualcun'altro per verificare se il problema è del modem o no ... Questa invece è la pagina di suporto google ma non so se servirà a qualcosa
    https://support.google.com/chromecas.../3249268?hl=it
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La cosa strana è che all'inizio fuonzionava. Poi all'improvviso non si è più connesso e non ne vuole sapere di connettersi. Anche se provassi a casa di qualcun altro, non cambierebbe niente xke all'inizio funzionerebbe di sicuro, bisogna vedere se poi nei giorni successivi smetta di funzionare, cone è successo a me.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albakiara84 Visualizza il messaggio
    La cosa strana è che all'inizio fuonzionava. Poi all'improvviso non si è più connesso e non ne vuole sapere di connettersi. Anche se provassi a casa di qualcun altro, non cambierebbe niente xke all'inizio funzionerebbe di sicuro, bisogna vedere se poi nei giorni successivi smetta di funzionare, cone è successo a me.
    Non credo sia il tuo caso (visto che succede sia con pc che smartphone) .. ma se da pc provi a disattivare e riattivare la connessione dopo lo trova? o tipo a forzare la banda wifi a 2.4 o 5 Ghz .. lo dico solo perchè a me qualche volta è successo che non trovava il chromecast su chrome ... una volta era perchè c'era una conflitto con qualche estensione ... invece una volta avevo problemi con "airflow" che solo lui non trovava il dispositivo .. ho disattivare e riattivato e l'ha trovato .. anche se è una situazione diversa potresti vedere se dopo ti trova o no il chromecast
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy