CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Chromecast con Kodi nessun audio sulla Tv

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Chromecast con Kodi nessun audio sulla Tv

    Ciao a tutti, ho un problema.
    Volendo fare streaming tra il pc e il televisore usando la chromecast direttamente dal browser di chrome non ho problemi e mi funziona bene tutto.
    Se però voglio fare streaming del programma Kodi quindi condividendo la schermata intera con la freccetta in alto a dx, non riesco a senrite l'audio ma vedo solo il video.
    Come mai?
    cosa posso fare?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TEKARINDO Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un problema.
    Volendo fare streaming tra il pc e il televisore usando la chromecast direttamente dal browser di chrome non ho problemi e mi funziona bene tutto.
    Se però voglio fare streaming del programma Kodi quindi condividendo la schermata intera con la freccetta in alto a dx, non riesco a senrite l'audio ma vedo solo il video.
    Come mai?
    cosa posso fare?
    Grazie
    Io non utilizzo kodi con il chromecast in quanto l'unico modo per farlo è la trasmissione dell'intero desktop da chrome e va molto lento (ovviamente con il mio pc che è vecchio ... sembrerebbe che a te vada bene) ... comunque ho fatto una prova con l'ultima versione di chrome beta senza estensione (cioè attivando il tast del mirror dal menù nascosto) e l'audio c'è ... quindi non so se dipende dal tipo di file (tutte le cose con kodi non hanno l'audio?) o potresti provare con chrome beta (se non erro anche la versione normale può aggiungere il tasto senza estensione) ... sia nella beta che nella stabile (se l'hanno messa) basta incollare
    chrome://flags/#media-router
    nella barra indirizzi ed attivare dalla tendina "media router" ... anche se non sono sicuro che sia questo il motivo ... ti sei accertato che durante la trasmissione solo kodi non ha l'audio giusto? (perchè condividendo il desktop dovrebbe inviare sia l'audio che il video di tutto quello che fai con il pc ... e di conseguenza anche di kodi ... infatti io sento tutto ... perciò ti chiedo anche di verificare che su kodi l'audio non vada con un particolare file o con tutto)
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andramyx155 Visualizza il messaggio
    Io non utilizzo kodi con il chromecast in quanto l'unico modo per farlo è la trasmissione dell'intero desktop da chrome e va molto lento (ovviamente con il mio pc che è vecchio ... sembrerebbe che a te vada bene) ... comunque ho fatto una prova con l'ultima versione di chrome beta senza estensione (cioè attivando il tast del mirror dal menù nascosto) e l'audio c'è ... quindi non so se dipende dal tipo di file (tutte le cose con kodi non hanno l'audio?) o potresti provare con chrome beta (se non erro anche la versione normale può aggiungere il tasto senza estensione) ... sia nella beta che nella stabile (se l'hanno messa) basta incollare
    chrome://flags/#media-router
    nella barra indirizzi ed attivare dalla tendina "media router" ... anche se non sono sicuro che sia questo il motivo ... ti sei accertato che durante la trasmissione solo kodi non ha l'audio giusto? (perchè condividendo il desktop dovrebbe inviare sia l'audio che il video di tutto quello che fai con il pc ... e di conseguenza anche di kodi ... infatti io sento tutto ... perciò ti chiedo anche di verificare che su kodi l'audio non vada con un particolare file o con tutto)

    Andramyx155 sei il mio eroe. l'unico in decine di forum che mi ha risposto e risolto il problema
    Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Adesso va che è una bellezza

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TEKARINDO Visualizza il messaggio
    Andramyx155 sei il mio eroe. l'unico in decine di forum che mi ha risposto e risolto il problema
    Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Adesso va che è una bellezza
    Prego mi fa piacere che hai risolto ... se posso aiutare qualcuno (o almeno provarci) è solo un piacere
    Vedo che hai pochi mess ... Se non l'hai già fatto ti consiglio di presentarti nella sezione "benvenuto"
    Poi se vuoi puoi scrivere esattamente come hai risolto ... so che sta scritto tutto sopra però giusto per capire che versione di chrome hai utilizzato, se hai attivato media router (e di conseguenza disattivare l'estensione) ecc ecc ... così se qualcuno avrà lo stesso problema sa bene come risolvere
    Ultima modifica di Andramyx155; 27-01-16 alle 15:49
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TEKARINDO Visualizza il messaggio
    Andramyx155 sei il mio eroe. l'unico in decine di forum che mi ha risposto e risolto il problema
    Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Adesso va che è una bellezza
    se fai una mini guida non mi dispiace...magari sapere che versione di kodi hai utilizzato...e come hai fatto con l'audio visto che avevo letto che fosse impossibile farlo ed ho acquistato un box android..
    se ti può interessare puioi usare yatse come telecomando per kodi...molto intuitivo e ben fatto

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Be sono un po ignorante in materia, ma ho risolto così:
    Scaricato ultima versione originale e non beta di chrome, e non andava l'audio, allora come suggerito da Andramyx155 ho digitato sulla barra degli indirizzi "chrome://flags/#media-router", si è aperta una pagina infinita di "estensioni" ho cercato quella si chiamava "media router", cliccato su abilita e riavviato il browser.
    Esteticamente è cambiato qualcosa e ora una volta che si clicca sul pulsantino di chromecast presenta due possibilità, o condividere la scheda oppure il desktop. Condividendo il desktop ed entrando in kodi il gioco è fatto.
    Adesso cercherò di sistemare yatse perchè è quello che miserve. Appena posso lo provo.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato TEKARINDO per il post:

    Andramyx155 (27-01-16)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    @TEKARINDO perfetto ora è tutto chiaro ... comunque con il metodo che hai utilizzato oltre a yatse credo possa utilizzare anche kore
    @okkidadiavolo il problema è che kodi non supporta il chromecast .. almeno era così fino a qualche mese fa ... ed il metodo utilizzato da tekarindo non credo sia per tutti ... a me in questo modo va a scatti ... penso dipenda dal tipo di pc (e forse anche dal sistema operativo) ... nel mio caso è normale che vada male in quanto utilizzo un vecchio pc
    Vedo che parlate di yatse ... se ricordo bene c'era un modo per utilizzarlo anche con quello ... però credo che era tutt'altro metodo ... c'era una guida nel web ma non ho mai provato perchè se non erro aveva comunque dei limiti ed in più serviva la versione a pagamento di yatse
    Ultima modifica di Andramyx155; 27-01-16 alle 16:15
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andramyx155 Visualizza il messaggio
    @TEKARINDO perfetto ora è tutto chiaro ... comunque con il metodo che hai utilizzato oltre a yatse credo possa utilizzare anche kore
    @okkidadiavolo il problema è che kodi non supporta il chromecast .. almeno era così fino a qualche mese fa ... ed il metodo utilizzato da tekarindo non credo sia per tutti ... a me in questo modo va a scatti ... penso dipenda dal tipo di pc (e forse anche dal sistema operativo) ... nel mio caso è normale che vada male in quanto utilizzo un vecchio pc
    Vedo che parlate di yatse ... se ricordo bene c'era un modo per utilizzarlo anche con quello ... però credo che era tutt'altro metodo ... c'era una guida nel web ma non ho mai provato perchè se non erro aveva comunque dei limiti ed in più serviva la versione a pagamento di yatse
    yatse funzia alla grande con kodi..
    riesci anche a vedere il bitrate e tanto altro...
    per info posso aiutarvi nella configurazione

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da okkidadiavolo Visualizza il messaggio
    yatse funzia alla grande con kodi..
    riesci anche a vedere il bitrate e tanto altro...
    per info posso aiutarvi nella configurazione
    Grazie dell'info .. Ma quando dici "funziona alla grande" intendi solo con kodi ... o con kodi + chromecast?
    Perchè con kodi lo so che è molto buono (e subito dopo c'è kore)
    Però con il chromecast (senza utilizzare il metodo della trasmissione intera dello schermo) tempo fa si diceva che si poteva utilizzare yatse a pagamento ... e dava modo di utilizzare il chromecast con kodi ... però non mi sono informato se con i file offline, con i vari addon o altro ... perchè era a pagamento e non era garantito come metodo (perchè kodi era pesante e non compatibile con il chromecast) ... se intendi kodi + chromecast + yatse senza utilizzare il metodo sopra sono ben accetti i consigli (non che non lo siano per l'utilizzo di yatse in generale xD )
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andramyx155 Visualizza il messaggio
    Grazie dell'info .. Ma quando dici "funziona alla grande" intendi solo con kodi ... o con kodi + chromecast?
    Perchè con kodi lo so che è molto buono (e subito dopo c'è kore)
    Però con il chromecast (senza utilizzare il metodo della trasmissione intera dello schermo) tempo fa si diceva che si poteva utilizzare yatse a pagamento ... e dava modo di utilizzare il chromecast con kodi ... però non mi sono informato se con i file offline, con i vari addon o altro ... perchè era a pagamento e non era garantito come metodo (perchè kodi era pesante e non compatibile con il chromecast) ... se intendi kodi + chromecast + yatse senza utilizzare il metodo sopra sono ben accetti i consigli (non che non lo siano per l'utilizzo di yatse in generale xD )
    intendevo kodi e yatse...senza chromecast
    ho acquistato la versione di yatse con il plugin per chromecast ..stavo facendo varie prove ed ero in contatto con l'assistenza yatse...
    poi il mio cubot x9 ha fatto un volo e si è rotto l'lcd...e al momento mi ritrovo con un vecchio nokia a tastiera....e non ho fatto + altre prove.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato okkidadiavolo per il post:

    Andramyx155 (28-01-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy