CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema Chromecast, immagini/ video e senza audio su uno dei tv

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Huawei Ascend G615

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Problema Chromecast, immagini/ video e senza audio su uno dei tv

    Salve, ho acquistato la chromecast di prima generazione, l'ho provata su 3 tv (tutte diciamo economiche). Su due di queste la chomecast funziona perfettamente (sia audio che video), mentre nella tv più grande, il cast lo fa ma le immagini/video sono tutte viola e non c'è audio.

    Ho fatto le seguenti prove e quindi deduco che:

    - La chromecast di per sè funziona visto che nelle altre tv non ha problemi.

    - Nella tv incriminata, ho provato la chromecast sui due ingressi hdmi presenti, stessi problemi.

    - sulle due porte hdmi del tv in questione, ho provato a collegare il portatile, e funziona perfettamente quindi non è un problema di porte della tv.

    - ho provato ad alimentare la chromecast sia con il normale caricatore, che con la presa usb attaccata alla stessa tv

    - non dipende dai settaggi di chrome, perché si vede comunque viola e senza audio trasmettando da vari telefoni, pc e quant'altro.

    Che potrebbe essere?

    P.S. la tinta "viola" compare anche quando non trasmetto niente (cioè anche quando vewngono visualizzate le immagini in standby), l'unico momento in cui non c'è la "tinta viola" è nel logo della chromecast quando la inserisco.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Andramyx155


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,261

    Ringraziamenti
    688
    Ringraziato 310 volte in 242 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LuKing91 Visualizza il messaggio
    Salve.........
    Considerando che hai fatto già molte prove ed hai già avuto diversi risultati risulta difficile aiutarti ... le uniche cose che per ora mi vengono in mente (che però non sono sicuro siano collegate) sono :
    - è vero che la tv non da problemi con il portatile ... però potrebbe essere che ci sia qualche interferenza con il chromecast o che il cavo hd da te utilizzato per la sua composizione vada vene con la tv non dando problemi ad altri dispositivi ... quindi proverei ad eliminare tutte le possibili fonti di essa .. non so ad esempio altri cavi, antenne, scart, spegnere tutti i possibili dispositivi in casa e vedere come va ... in caso negativo proverei anche a spostare la tv dalla stanza da te utilizzata (sempre per possibili interferenze) ...In tutta la casa lascierei solo la tv accesa in modalità hdmi con il solo chromecast attaccato ed il router acceso ... se anche così hai problemi per ora non ho idee
    - potrebbe anch'essere qualche settaggio della tv visto che nel chromecast non c'è molto da impostare ... l'unica impostazione che potresti provare da chromecast è "utilizza modalità HDMI 50 Hz .. Si attiva dall'app chromest ... andando nelle impostazioni (per accedere si va dove sta scritto dispositivi e si preme sui "3 pallini verticali"
    - ti avrei detto di provare a muovere un pò in chromecast o di pulire le prese hdmi ... però sembra che non sia quello il problema (anche se male non fa)
    Ultima modifica di Andramyx155; 05-02-16 alle 13:14
    870S2 - LISTA DI TUTTE LE ROM,GUIDE ECC QUI
    ←←Se sono stato utile e vuoi ringraziare clicca"Thanks"

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Andramyx155 per il post:

    LuKing91 (06-02-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Huawei Ascend G615

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, intanto grazie per la risposta. Ho provarto anche con i 50hz ma il problema rimane.

    L'unico punto in cui si vede bene, è quando resetto la chromecast con i dati di fabbrica, nella prima schermata, poi compare una schermata nera con scritto chromecast in basso bianco (e fin qui ancora ok), dal momento in cui compare il logo a metà schermo inizia a vedersi viola

    Più o meno ho questo effetto, però senza audio --> https://www.youtube.com/watch?v=Kc-Quq-GkgY (l'ho trovato su youtube ma non è mio)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy