CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Disattivare chromecast sul telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Disattivare chromecast sul telefono

    salve, qualcuno nel mio parazzo ha una chromecast e ogni volta che la usa mi viene sul telefono la richiesta del pin, solo che io non ho una chromecast e non so come disattivarlo. sono disperato per favore aiutatemi.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefano3103 Visualizza il messaggio
    salve, qualcuno nel mio parazzo ha una chromecast e ogni volta che la usa mi viene sul telefono la richiesta del pin, solo che io non ho una chromecast e non so come disattivarlo. sono disperato per favore aiutatemi.
    La cosa è un po' strana:

    La chromecast usa una rete wifi propria solo per essere configurata la prima volta.
    Poi si allaccia alla rete wifi di casa e dovrebbe rimanere visibile solo agli utenti di quella rete.

    Per fare una prova ho spento la wifi di casa mantenendo la chromecast accesa.
    Non succede nulla se non che mi dice che esiste una rete wifi aperta disponibile...

    In sostanza non riesco a replicare il problema.

    Che telefono hai?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    La cosa è un po' strana:

    La chromecast usa una rete wifi propria solo per essere configurata la prima volta.
    Poi si allaccia alla rete wifi di casa e dovrebbe rimanere visibile solo agli utenti di quella rete.

    Per fare una prova ho spento la wifi di casa mantenendo la chromecast accesa.
    Non succede nulla se non che mi dice che esiste una rete wifi aperta disponibile...

    In sostanza non riesco a replicare il problema.

    Che telefono hai?
    Si ma non è mia questa Chrome cast, ho un p9 lite

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefano3103 Visualizza il messaggio
    Si ma non è mia questa Chrome cast, ho un p9 lite
    Siete per caso collegati alla medesima rete wifi ?
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Siete per caso collegati alla medesima rete wifi ?
    no è un'altra perosna nel mio condominio

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stefano3103 Visualizza il messaggio
    no è un'altra perosna nel mio condominio
    Ho verificato.
    Se non siete nella medesima rete wifi la chromecast non ti può mandare notifiche...
    (In famiglia abbiamo pure il P9 lite)

    Perciò se tu non sei collegato alla sua rete, allora è lui collegato alla tua...

    Quindi per prima cosa io cambierei la password della rete wifi e controllerei che il livello di sicurezza della crittografia sia al massimo (WPA/WPA2 PSK).

    Ovviamente l'applicazione chromecast sul cellulare può essere disattivata ma prima ti consiglio di fare in modo che la tua rete sia isolata.

    Fammi sapere.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Scusate, faccio una domanda da ignorante totale.
    Mi sfugge il collegamento fra Chromecast Ultra e smartphone. Ipotizzando che io abbia un vecchio Android scassato...la riproduzione di Netflix 4K sulla TV avverrebbe comunque? O vi sarebbero problemi di latenza, lag, micro-scatti etc? Sempre su Netflix: per funzionare, c'è obbligo di avere installato sul proprio cellulare l'applicazione Netflix o il ChromeCast è in grado a prescindere di entrare nel mio account con un'app interna pre-installata?
    L'accoppiata Chromecast Ultra + Smartphone da 80€ funziona o serve per forza un mostro di potenza? Grazie dei chiarimenti e scusate ancora le domande idiote

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giocas81 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Scusate, faccio una domanda da ignorante totale.
    Mi sfugge il collegamento fra Chromecast Ultra e smartphone. Ipotizzando che io abbia un vecchio Android scassato...la riproduzione di Netflix 4K sulla TV avverrebbe comunque? O vi sarebbero problemi di latenza, lag, micro-scatti etc? Sempre su Netflix: per funzionare, c'è obbligo di avere installato sul proprio cellulare l'applicazione Netflix o il ChromeCast è in grado a prescindere di entrare nel mio account con un'app interna pre-installata?
    L'accoppiata Chromecast Ultra + Smartphone da 80€ funziona o serve per forza un mostro di potenza? Grazie dei chiarimenti e scusate ancora le domande idiote

    Netflix se non sbaglio è nativamente interfacciabile con la chromecast, così come YouTube, rai play ecc ecc...

    Netflix va installato sul telefono: si fa partire e si manda la riproduzione su chromecast. Da quel momento il flusso di rete in streaming viene letto e gestito dalla chromecast senza passare dal telefono.
    Quest'ultimo puoi anche spegnerlo...


    Negli altri casi quando le applicazioni non hanno il supporto diretto a chromecast, occorre riprodurle sul telefono e lanciare la copia mirror dello schermo sul chromecast.
    In questo caso occorre un telefono di capacità elaborazione dati media, pena appunto la visualizzazione a scatti.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    giocas81 (07-04-17)

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    177

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    mi sembra piuttosto chiaro. Ti ringrazio molto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy