CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Chromecast stessa network

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chromecast stessa network

    Salve ragazzi, condivido la stessa connessione internet wifi con il vicino.. Sulla mia TV ho chromecast che uso per trasmettere netflix o youtube da PC o smartphone android. Una sera stavo guardando un film da netflix sulla TV (tramite chromecast) quando, al termine della trasmissione, è partito sulla TV un altro contenuto che sicuramente è stato trasmesso dal mio vicino (lui è indiano e si trattava di un video legato alla cucina indiana!!!!) .

    Le mie domande sono:
    1) può lui liberamente trasmettere sul mio chromecast senza inserire alcun pin, solo perche è sotto la stessa rete?
    2) è possibile che in qualche modo lui possa vedere ciò che io vedo sul mio TV collegandosi in qualche modo al mio chromecast? Per esempio vedere cosa io trasmetto dallo smartphone al mio tv? (In tal caso ci sarebbe un bel problema di privacy) oppure (come spero) lui può solo inviare contenuti al chromecast, ma non riceverli?

    Grazie a chiunque vorra aiutarmi!
    Ultima modifica di Fragug; 28-04-17 alle 00:26

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fragug Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, condivido la stessa connessione internet wifi con il vicino.. Sulla mia TV ho chromecast che uso per trasmettere netflix o youtube da PC o smartphone android. Una sera stavo guardando un film da netflix sulla TV (tramite chromecast) quando, al termine della trasmissione, è partito sulla TV un altro contenuto che sicuramente è stato trasmesso dal mio vicino (lui è indiano e si trattava di un video legato alla cucina indiana!!!!) .

    Le mie domande sono:
    1) può lui liberamente trasmettere sul mio chromecast senza inserire alcun pin, solo perche è sotto la stessa rete?
    2) è possibile che in qualche modo lui possa vedere ciò che io vedo sul mio TV collegandosi in qualche modo al mio chromecast? Per esempio vedere cosa io trasmetto dallo smartphone al mio tv? (In tal caso ci sarebbe un bel problema di privacy) oppure (come spero) lui può solo inviare contenuti al chromecast, ma non riceverli?

    Grazie a chiunque vorra aiutarmi!
    1) Si... Può trasmettere in quanto dentro la rete wifi

    2) Si... Può parzialmente vedere i contenuti per esempio le foto che stai trasmettendo ed il fermo immagine dei video (non credo i video). Di sicuro può pescare dalla rete lo stesso video che trasmette il chromecast e riguardarlo per i fatti suoi. I video che sono "residenti" sul tuo telefono e che stai trasmettendo non lo so se li vede...

    C'è un evidente problema di privacy.
    Il chromecast é fatto per condividere con facilità i contenuti multimediali di tutta la famiglia all'interno della stessa rete.

    Dovete separare la rete.
    É possibile farlo anche attraverso un altro router da collegare a quello principale via cavo LAN.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho capito. Il fermo immagine lo può vedere dall'applicazione google cast, dico bene? Però non dovrebbe poter ritrasmettere ciò che sto vedendo io sulla sua sua tv.. è esatto? Quando dici fermo immagine cosa intendi? L'immagine di copertina del video, quella che si vede su youtube pee esempio?

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fragug Visualizza il messaggio
    Ho capito. Il fermo immagine lo può vedere dall'applicazione google cast, dico bene? Però non dovrebbe poter ritrasmettere ciò che sto vedendo io sulla sua sua tv.. è esatto? Quando dici fermo immagine cosa intendi? L'immagine di copertina del video, quella che si vede su youtube pee esempio?
    Si esatto....
    Lo vede dall'applicazione home (ex Google cast) ma credo solo un fermo immagine di copertina del video.

    (Prendi un router e separa la rete...)






    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy