CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Impossibile trasmettere a Chromecast

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Impossibile trasmettere a Chromecast

    Salve a tutti,

    ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla in merito:
    • ho rifatto la configurazione di Chromecast, funziona tutto alla perfezione, visualizzo gli sfondi e l'app Google Home di da 'pronta a trasmettere'
    • la rete wifi funziona perfettamente, Chromecast la riconosce e si aggancia regolarmente, così come i dispositivi Android
    • la connessione ad internet è regolare, sui 5~6Mbps


    Nonostante quanto sopra, come da titolo, all'improvviso (dopo un'interruzione di corrente) non riesco a trasmettere da alcuna delle app provate (Netflix, YouTube, Tim Vision) ne da alcuno dei dispositivi Android provati (Samsung TAB 3, Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S4 Mini Duos).

    Sarò grato a chiunque voglia darmi un suggerimento.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,335
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,711
    Ringraziato 7,938 volte in 6,075 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cosmosub Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla in merito:
    • ho rifatto la configurazione di Chromecast, funziona tutto alla perfezione, visualizzo gli sfondi e l'app Google Home di da 'pronta a trasmettere'
    • la rete wifi funziona perfettamente, Chromecast la riconosce e si aggancia regolarmente, così come i dispositivi Android
    • la connessione ad internet è regolare, sui 5~6Mbps


    Nonostante quanto sopra, come da titolo, all'improvviso (dopo un'interruzione di corrente) non riesco a trasmettere da alcuna delle app provate (Netflix, YouTube, Tim Vision) ne da alcuno dei dispositivi Android provati (Samsung TAB 3, Samsung Galaxy S6, Samsung Galaxy S4 Mini Duos).

    Sarò grato a chiunque voglia darmi un suggerimento.
    Fai un reset

    Procedura per Chromecast 2



    Dall'app Google Home

    Apri l'app Google Home*.
    Tocca*Dispositivi*
    *nell'angolo in alto a destra della schermata Home per vedere i dispositivi Chromecast disponibili.Nell'angolo in alto a destra del dispositivo di cui desideri ripristinare i dati di fabbrica, tocca l'icona menu della scheda del dispositivo*>*Impostazioni.Nell'angolo in alto a destra tocca il pulsante Altro*.Tocca*Ripristino dati di fabbrica*o*Ripristina.Conferma se desideri reimpostare il dispositivo toccando*Ripristina.

    Dal dispositivo Chromecast

    Mentre Chromecast è collegato alla TV, tieni premuto il pulsante sul lato del dispositivo. Il LED diventerà arancione e inizierà lampeggiare. Quando la luce a LED diventa bianca, rilascia il pulsante: Chromecast inizierà la procedura di riavvio.



    facci sapere
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao gianpassa,

    prima di tutto grazie per il tempo che mi hai dedicato per rispondermi.
    Ho provato la tua procedura che, tuttavia, non ha risolto il problema.
    Il giorno dopo, tuttavia, ho riprovato a trasmettere a Chromecast e ha funzionato; la mia impressione è che Chromecast non trasmettesse perchè gli risultava una trasmissione già in corso.
    Dopo un giorno e una notte si deve essere come 'arresa' ed è tornata disponibile...
    Sono contento che il problema si sia risolto ma resto un po' in ansia che si possa ripetere. Peccato perchè altrimenti non posso che parlare bene di questo dispositivo, al punto che sto seriamente prendendo in considerazione di disdire Sky (il futuro ormai credo sia delle tv on demand online).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy