CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Power VR SGX 540

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Power VR SGX 540

    Ciao ragazzi.
    Ho appena appreso dalla review di anandtech che il nostro Galaxy Nexus utilizza la sgx540 non a 384Mhz ma e' depotenziata a 307 Mhz ( peccato ) . Per intenderci il Razr con il Soc OMAP 4430 la usa a pieno carico e cioe a 304 Mhz


    Cosa ne pensate? in futuro dite che google alzera' il clock?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Ti dico solo che se hai scelto questo terminale per la pura potenza hardware hai sbagliato scelta.Allo stesso prezzo(anzi meno) ci sono terminali con harware molto piu' performante.Il Galaxy Nexus eccelle sotto altri aspetti,in primis per la flessibilita il software e la spiccata devozione al modding piu' estremo .Quello che vedi ora a livello software e un inezia rispetto a cio' che si trovera' tra qualche mese per questo terminale.Quindi la domanda sulla gpu passa in secondo piano viste le possibilita di tunnig possibili anche per la parte grafica

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Ti dico solo che se hai scelto questo terminale per la pura potenza hardware hai sbagliato scelta.Allo stesso prezzo(anzi meno) ci sono terminali con harware molto piu' performante.Il Galaxy Nexus eccelle sotto altri aspetti,in primis per la flessibilita il software e la spiccata devozione al modding piu' estremo .Quello che vedi ora a livello software e un inezia rispetto a cio' che si trovera' tra qualche mese per questo terminale.Quindi la domanda sulla gpu passa in secondo piano viste le possibilita di tunnig possibili anche per la parte grafica
    la domanda però resta. A fronte di ciò possiamo aspettarci una ottimizzazione anche della gpu? Insomma, la gpu è utile anche per altre app che non sono i giochi eh!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di jigenstyle


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    La gpu del gn è oc a 384 MHz! Hai letto male...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Stavo leggendo una cosa, ma sbaglio o il GN monta la stessa GPU del nexus S?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di jigenstyle


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sheridan994 Visualizza il messaggio
    Stavo leggendo una cosa, ma sbaglio o il GN monta la stessa GPU del nexus S?
    Esatto...ma overclockata e con nuovi driver che le permettono di essere molto più performante

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    391

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jigenstyle Visualizza il messaggio
    Esatto...ma overclockata e con nuovi driver che le permettono di essere molto più performante

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    bedremo.Apple insegna con i suoi iMac che un buon software può sopperire ad un hardware limitato. Spero sia cosí anche con questa gpu. Con l'overckock ci si fa molto poco, sono i driver e l ottimizzazione delle app abfare la differenza

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    523
    Smartphone
    LeEco Le Pro3 6/64GB

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 51 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Io mi chiedo questa cosa invece, l'OMAP 4460 è di fabbrica a 1,5GHz sulla CPU e 384MHz sulla GPU, mentre sul nexus è downclockato rispettivamente a 1,2GHz e 307Mhz, praticamente come il fratello minore 4430 montato dal motorola razr.
    Allora quale è il motivo per cui montare il 4460 e clockarlo come il 4430? Che poi è una domanda stupida in se, perchè il chip è comunque lo stesso.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Ti dico solo che se hai scelto questo terminale per la pura potenza hardware hai sbagliato scelta.Allo stesso prezzo(anzi meno) ci sono terminali con harware molto piu' performante.Il Galaxy Nexus eccelle sotto altri aspetti,in primis per la flessibilita il software e la spiccata devozione al modding piu' estremo .Quello che vedi ora a livello software e un inezia rispetto a cio' che si trovera' tra qualche mese per questo terminale.Quindi la domanda sulla gpu passa in secondo piano viste le possibilita di tunnig possibili anche per la parte grafica
    Thay hai ragione su tutta la linea. Ho scelto il nexus proprio per la sua flessibilita' .. e' il mio primo android quindi sto attendendo per il modding in quanto devo imparare a farlo hehe.

    Quote Originariamente inviato da jigenstyle Visualizza il messaggio
    La gpu del gn è oc a 384 MHz! Hai letto male...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
    Non ho letto male.. la nostra GPU e' a downclokkata 307 mhz . ( La nostra GPU su 4460 liscio e' a 384 mhz ).

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di alexdesire


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    881
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kipe Visualizza il messaggio
    Io mi chiedo questa cosa invece, l'OMAP 4460 è di fabbrica a 1,5GHz sulla CPU e 384MHz sulla GPU, mentre sul nexus è downclockato rispettivamente a 1,2GHz e 307Mhz, praticamente come il fratello minore 4430 montato dal motorola razr.
    Allora quale è il motivo per cui montare il 4460 e clockarlo come il 4430? Che poi è una domanda stupida in se, perchè il chip è comunque lo stesso.
    Io sò che la GPU è settata a 384mhz.

    Comunque settarla a 1.2 ghz vuol dire che a 1.5 ghz è di poco più veloce ma perde molto in batteria. Quindi questa dovrebbe essere la frequenza migliore per rapporto prestazioni - consumi.
    Galaxy S III: S4 Revolution v6.0

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy