CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
Discussione:

Il mio Nexus sta arrivando... intanto mi dite cosa dovrò assolutamente fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus - 4.1.1

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il mio Nexus sta arrivando... intanto mi dite cosa dovrò assolutamente fare?

    Già ordinato, fatturato, in attesa di spedizione. A giorni mi arriva.

    Ma dato che sono un'impaziente di nascita e peggioro con il crescere, intanto mi preparo, così appena mi arriva parto subito con lo smanettamento.

    Per cui ditemi tutto quello che dovrò fare appena mi arriva, quali sono le prime cose da installare, da disinstallare, da modificare, da configurare e come ecc...

    non entrate nel mod troppo spinto, perchè è vero che sono una smanettona, ma è il mio primo cellulare android, vengo da symbian, fatemi entrare un attimo nell'ottica prima!!!

    Per esempio: ho visto che esiste l'antivirus avast per android. Me lo consigliate? meglio altro? o meglio niente?

    Che altri programmi sono veramente utili fin da subito?

    Poi, una domanda che mi preme, per la batteria: arriverà, forse, con un po' di carica. La finisco? Lo metto subito in carica finchè è carico? O per 24 ore? Io con ste batterie non ci ho mai capito granchè...

    Ecco, per ora non mi vengono altre domande.. ma me ne verranno, sicuro!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Palermo
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi sa che per quanto riguarda la batteria questa sarà già carica. Cosa metterci? Sblocchi bootloader. Abiliti il root e metti la rom che preferisci. Ti consiglio aokp milestone 3. Come programmi i consigliati son sicuramente titabium backup e qualche app per i forum. Personalmente io uso anche teamwiever per controllare i miei PC.ha sync per sincronizzare le foto di facebook in alta risoluzione sulla rubrica, Le altre ti diverti te nel market a scaricare quello che più ti attira. Alla fine provi.....buon divertimento

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus - 4.1.1

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma ho letto sulla guida del nexus (si sono malata: mi deve ancora arrivare ma già mi sono scaricata il manuale utente!) che se è il primo utilizzo bisogna caricare tutta la batteria prima di accenderlo. Ma se arriva già carico allora che significa?

    Se cambio rom poi gli aggiornamenti li fa in automatico o si devono fare manualmente? Ho visto che ci stanno un sacco di rom, c'è un qualche link dove le mettono a confronto e spiegano tutte per bene? Ho provato a cercare nel forum ma ho trovato un mare di post e sono entrata ancora più in confusione, invece di capirci di più!!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di spartaco


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guendy81 Visualizza il messaggio
    Ma ho letto sulla guida del nexus (si sono malata: mi deve ancora arrivare ma già mi sono scaricata il manuale utente!) che se è il primo utilizzo bisogna caricare tutta la batteria prima di accenderlo. Ma se arriva già carico allora che significa?

    Se cambio rom poi gli aggiornamenti li fa in automatico o si devono fare manualmente? Ho visto che ci stanno un sacco di rom, c'è un qualche link dove le mettono a confronto e spiegano tutte per bene? Ho provato a cercare nel forum ma ho trovato un mare di post e sono entrata ancora più in confusione, invece di capirci di più!!
    io direi che
    1)calma
    2)visto che vieni da simbian farei un po di pratica con android prima di moddare e leggere qui e xda molto bene prima di fare i procedimenti di mod.
    3)non c'è una lista ma qualche articolo di sicuro, le rom vanno a esigenze personali c'è chi si trova bene con una piuttosto che un'altra sta a te scegliere in base a cio che vuoi
    4)arriva lo apri lo metti in funzione e aspetti che si scarichi del tutto poi lo metti in carica un bel po io faccio di sera circa dalle 21-22 alle 8 considera che per stabilizzarsi la batteria impiega un 5-6 cicli una volta bello carico la mattina fai l'aggiornamento che ti è arrivato appena acceso

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus - 4.1.1

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh... è arrivatooooo!!! (scusate l'eccesso di enfasi!!!)

    Prima di quanto pensassi... però cavoli, proprio oggi che sono di corsissima e dovrò aspettare fino a sera per 'giocarci' un po'!!! Intanto un quarto d'ora ce l'ho e me lo accendo!!

    Consigliatemi app!!!

    E l'antivirus, è necessario o no?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di ryoga74


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    No, l'antivirus é inutile

    ...ah, buon divertimento

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Lorenzo2310


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho scaricato avast, quindi é inutile?


    Inviato dal mio Galaxy Nexus Lorenzo
    Lorenzo
    Se ti sono stato d'aiuto premi in basso a sinistra su Thanks

    Samsung Galaxy Nexus


    Rom: FoxHound 0.6 4.0.4 Black Edition
    Kernel: Imoseyon 3.0.28
    Baseband: XXLA2

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di spartaco


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 31 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guendy81 Visualizza il messaggio
    aaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh... è arrivatooooo!!! (scusate l'eccesso di enfasi!!!)

    Prima di quanto pensassi... però cavoli, proprio oggi che sono di corsissima e dovrò aspettare fino a sera per 'giocarci' un po'!!! Intanto un quarto d'ora ce l'ho e me lo accendo!!

    Consigliatemi app!!!

    E l'antivirus, è necessario o no?
    Androidiani
    Dropbox
    ES Gestore
    Light Flow Lite
    Skype
    Torcia

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di sonych


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    394
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Le app dipende dalle tue esigenze comunque, io per esempio ho installato subito:
    Skype
    Astro file manager
    Volume+ (per migliorare l'audio che ritengo basso)
    Flash Player

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    43
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus - 4.1.1

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quindi niente antivirus?

    Per le app, ok, prendo nota, e piano piano me le guardo tutte.

    Dropbox la conosco su pc, e mi serve per lavoro, per cui la metto sicuro, così come flash player e skype. Ora il nexus è nel cassetto, che ho il bimbo di 1 anno in giro per casa e non vorrei tritarlo prima di cominciare ad usarlo, ma appena si addormenta mi metto all'opera!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy