CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Ics 4.0.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di vinny90


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ics 4.0.3

    Ciao a tutti ragazzi,

    avevo un paio di domande da farvi... io ho sbloccato il bootloader e ache rootato il cell...

    volevo chiedervi:

    - non ho messo rom cucinate ho ancora quella ufficiale Google e volevo sapere se con il root e lo sblocco del boot ricevero sempre gli aggiornamenti di google
    - sapete qualcosa dell'aggiornamento 4.0.3?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    1,631
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 250 volte in 235 Posts
    Predefinito

    1 con lo sblocco non ricevi gli aggiornamenti via OTA, devi farli manualmente
    2 niente ancora per il momento


  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    se stai con la stock rom, l'ota la ricevi comunque (è successo a me che avevo la 4.0.1, sbloccato il bootloader e poco dopo ho comunque ricevuto la 4.0.2 e l'ho installata)..di questo sono comunque sicurissimo, il bootloader sbloccato non pregiudica il fatto di ricevere ota (finchè stai con la rom stock)

    il problema è (o può essere) la custom recovery..meglio non accettare l'ota se hai una custom recovery o un custom kernel, etc, o almeno prima di accettarla cerca in giro se gli altri hanno problemi (quando arriverà il prossimo ota)

    per la 4.0.3 niente, ma sapevo che stanno lavorando alla 4.0.4 per il nostro nexus..i rumor dicono che al massimo in questo mese dovrebbe arrivare direttamente la 4.0.4...sono sempre rumors comunque
    Ultima modifica di andQlimax; 07-03-12 alle 11:32
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  5. #4
    Androidiano L'avatar di vinny90


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Huawei P8

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andQlimax Visualizza il messaggio
    se stai con la stock rom, l'ota la ricevi comunque (è successo a me che avevo la 4.0.1, sbloccato il bootloader e poco dopo ho comunque ricevuto la 4.0.2 e l'ho installata)..di questo sono comunque sicurissimo, il bootloader sbloccato non pregiudica il fatto di ricevere ota (finchè stai con la rom stock)

    il problema è (o può essere) la custom recovery..meglio non accettare l'ota se hai una custom recovery o un custom kernel, etc, o almeno prima di accettarla cerca in giro se gli altri hanno problemi (quando arriverà il prossimo ota)

    per la 4.0.3 niente, ma sapevo che stanno lavorando alla 4.0.4 per il nostro nexus..i rumor dicono che al massimo in questo mese dovrebbe arrivare direttamente la 4.0.4...sono sempre rumors comunque
    io tramite il tool ho fatto la procedura di sblocco, root e clocwork recovery...quindi mi assicuri che li ricevo via ota con rom stock?.... che poblemi potrebbero esserci?


    un'altra cosa da quando ho usato il tool e ho eseguito queste operazioni, quando premo il tastino per vedere le app aperte, mi fa vede che è in esecuzione sempre google map... why?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vinny90 Visualizza il messaggio
    io tramite il tool ho fatto la procedura di sblocco, root e clocwork recovery...quindi mi assicuri che li ricevo via ota con rom stock?.... che poblemi potrebbero esserci?


    un'altra cosa da quando ho usato il tool e ho eseguito queste operazioni, quando premo il tastino per vedere le app aperte, mi fa vede che è in esecuzione sempre google map... why?
    Non credo che con la CWM tu riceva l'OTA, per lo meno con Gingerbread è così, con solo il root si...

    "I politici sono come i pannolini, vanno cambiati spesso per lo stesso motivo!"

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zoen Visualizza il messaggio
    Non credo che con la CWM tu riceva l'OTA, per lo meno con Gingerbread è così, con solo il root si...

    "I politici sono come i pannolini, vanno cambiati spesso per lo stesso motivo!"
    ma non c'entra niente la recovery per la RICEZIONE dell'ota..l'ota con la stock rom la ricevi..dappertutto..su gb, ics , htc , samsung...la rom stock nemmeno sa che recovery c'è sotto..quindi l'ota arriva (sulla rom stock). punto.

    il discorso è che con la custom recovery non è sempre consigliato accettarla l'ota..perchè l'ota è fatta per funzionare ed essere installata dalla recovery stock, quindi se per caso la recovery custom cwm ha un bug, o una modifica particolare, etc, può fallire l'aggiornamento ota...per esempio con l'htc desire se l'ota conteneva un aggiornamento della baseband radio, l'ota sulla clock work mod non funzionava perchè non riusciva ad aggiornare la radio. punto.

    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andQlimax Visualizza il messaggio
    ma non c'entra niente la recovery per la RICEZIONE dell'ota..l'ota con la stock rom la ricevi..dappertutto..su gb, ics , htc , samsung...la rom stock nemmeno sa che recovery c'è sotto..quindi l'ota arriva (sulla rom stock). punto.

    il discorso è che con la custom recovery non è sempre consigliato accettarla l'ota..perchè l'ota è fatta per funzionare ed essere installata dalla recovery stock, quindi se per caso la recovery custom cwm ha un bug, o una modifica particolare, etc, può fallire l'aggiornamento ota...per esempio con l'htc desire se l'ota conteneva un aggiornamento della baseband radio, l'ota sulla clock work mod non funzionava perchè non riusciva ad aggiornare la radio. punto.

    Sei mai riuscito ad aggiornare per lo meno io parlo con Gingerbrad via OTA avendo sotto una CWM? Punto.

    Perché non conosco nessuno che ci sia riuscito, pur accettando l'OTA. Punto.

    Sarà anche che tutti possano aver avuto un bug come dici tu, ma di fatto non ci si riesce, ragion per cui con la CWM non ci si riesce! Dimenticavo... Punto.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zoen Visualizza il messaggio
    Sei mai riuscito ad aggiornare per lo meno io parlo con Gingerbrad via OTA avendo sotto una CWM? Punto.

    Perché non conosco nessuno che ci sia riuscito, pur accettando l'OTA. Punto.

    Sarà anche che tutti possano aver avuto un bug come dici tu, ma di fatto non ci si riesce, ragion per cui con la CWM non ci si riesce! Dimenticavo... Punto.
    quello che dicevo io, è che comunque l'ota si riceve, a differenza di chi diceva che non si riceve (Zoen:"Non credo che con la CWM tu riceva l'OTA")
    e comunque conosco alcuni che l'hanno applicata con la cwm, dipende da che contiene l'ota, se aggiorna solo la rom, senza kernel e radio, va a buon fine
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    449

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 21 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ragazzi stavo proprio cercando queste risposte! E chiedo...Io ho la stock ma ho sbloccato il boot e ho rifatto il flash tramite file originale google il reset per i riavii...Quindi vado tranqui via ota mi arriveranno gli aggiornamenti ok? Grazie


    The Douser from Galaxy Nexus

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andQlimax Visualizza il messaggio
    quello che dicevo io, è che comunque l'ota si riceve, a differenza di chi diceva che non si riceve (Zoen:"Non credo che con la CWM tu riceva l'OTA")
    e comunque conosco alcuni che l'hanno applicata con la cwm, dipende da che contiene l'ota, se aggiorna solo la rom, senza kernel e radio, va a buon fine
    Si hai ragione, mi sono espresso male, intendevo installare tramite OTA, ma in effetti comunque la ricevi, anche se di fatto non va a buon fine.
    Poi se mi dici che in certi casi, come da te espressi sopra, si riesce anche ad installarli ok, può essere...
    Comunque per chi fosse interessato davvero all'OTA come metodo di aggiornamento, sicuramente consiglio di non mettere la CWM...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy