CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

sveglia con cellulare spento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Caserta
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 211 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Ma scusate, se la modalità aereo di fatto facesse sembrare il telefono spento, anche se in realtà non lo fosse del tutto, sareste più contenti?

    Tutti i telefoni che prevedono la sveglia anche da spenti, in realtà non sono spenti completamente (ovviamente questo comporta l'utilizzo della batteria allo stesso modo della funzione aereo solo che non ne siamo coscienti e forse siamo più contenti).

    Solo perchè ci sembrano spenti, allora reputiamo che funzionino meglio di un smartphone dove tale funzione sembra, e sottolineo sembra, non essere prevista?

    La modalità aereo, se vogliamo, equivale a quella dei telefoni nei quali la sveglia funziona anche da "spento"; anzi, mi verrebbe da dire, che offre molti vantaggi rispetto a questi ultimi.

    Come dicevo infatti, quelli per i quali la sveglia funziona anche a telefono spento, non sono spenti del tutto ma di fatto non ci permettono nessun utilizzo fino a quando non li accendiamo.

    La modalità aereo invece, oltre a consentire l'utilizzo della sveglia, ci permette, volendo, di utilizzare lo smartphone, tranne ovviamente che per la parte telefonica. Diversamente, se non lo vogliamo utilizzare, una volta impostata la modalità aereo, si comporta in tutto e per tutto come i telefoni per i quali la funzione sveglia funziona anche da "spenti".


    Ciao

  2. Il seguente Utente ha ringraziato sagi per il post:

    Tatuato (20-03-12)

  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sagi
    Ma scusate, se la modalità aereo di fatto facesse sembrare il telefono spento, anche se in realtà non lo fosse del tutto, sareste più contenti?

    Tutti i telefoni che prevedono la sveglia anche da spenti, in realtà non sono spenti completamente (ovviamente questo comporta l'utilizzo della batteria allo stesso modo della funzione aereo solo che non ne siamo coscienti e forse siamo più contenti).

    Solo perchè ci sembrano spenti, allora reputiamo che funzionino meglio di un smartphone dove tale funzione sembra, e sottolineo sembra, non essere prevista?

    La modalità aereo, se vogliamo, equivale a quella dei telefoni nei quali la sveglia funziona anche da "spento"; anzi, mi verrebbe da dire, che offre molti vantaggi rispetto a questi ultimi.

    Come dicevo infatti, quelli per i quali la sveglia funziona anche a telefono spento, non sono spenti del tutto ma di fatto non ci permettono nessun utilizzo fino a quando non li accendiamo.

    La modalità aereo invece, oltre a consentire l'utilizzo della sveglia, ci permette, volendo, di utilizzare lo smartphone, tranne ovviamente che per la parte telefonica. Diversamente, se non lo vogliamo utilizzare, una volta impostata la modalità aereo, si comporta in tutto e per tutto come i telefoni per i quali la funzione sveglia funziona anche da "spenti".


    Ciao

    In realtà anche gli altri telefoni hanno la modalità aereo oltre al poterli spegnere e avere lo stesso la sveglia! Non mi sembra un'innnovazione degli smartphone!


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    beh che dire, la risposta di sagi è stata davvero esauriente grazie mille per la chiarezza

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    5
    Smartphone
    sony experia s, moto fire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma scusate, se mi serve la sveglia e voglio spegnere il telefono.. non è evidente che lo scopo è di dormire?che possa sfruttare delle funzioni è del tutto inutile.non voglio un palliativo, gli dò 500€ per uno smartphone d'ultima generazione voglio spegnerlo e sentire la sveglia lo stesso.se può farlo un motorola fire da 159€ deve farlo un nexus, un galaxy s2 un note o un expiria s. senza ma, se o forse.e ad ogni modo se lascio il flight mode su expiria s la mattina manco morto che parte più...dato che a stento arriva a fine giornata. cosi come l's2 il note e tutti gli ultimi top di gamma..anche se almeno su samsung la batteria non era integrata..e si poteva tenerne 2...

  7. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    453

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quindi un telefono con quella funzionalità non può essere spento completamente, se non togliendo la batteria...

    Sono scelte ragazzi, piccolezze

  8. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    587
    Smartphone
    Huawei P20

    Ringraziamenti
    172
    Ringraziato 41 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Milton Visualizza il messaggio
    Quindi un telefono con quella funzionalità non può essere spento completamente, se non togliendo la batteria...

    Sono scelte ragazzi, piccolezze
    No va bè comunque devi settare la sveglia prima di spegnerlo...
    Credo si la funzione SVEGLIA che non fà spegere il tel del tutto...Se non l'attivi si spegne completamente...

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    47

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io credo che la modalità aereo sia un buon compromesso , considerando che consuma veramente niente.
    Anzi dovrebbero integrare nei S.O. dei killer task + seri in modo che uno chiude facilmente quello che nn vuole cosi il consumo è veramente prossimo allo zero.

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Wolfnio Visualizza il messaggio
    No va bè comunque devi settare la sveglia prima di spegnerlo...
    Credo si la funzione SVEGLIA che non fà spegere il tel del tutto...Se non l'attivi si spegne completamente...
    non è così in realtà..anche perchè anche se rimuovi la batteria, la rimetti anche dopo 10 minuti, lasci il telefono spento, la sveglia suonerà.
    tutti i cellulari anche da spenti riescono a mantere l'ora, quello che non hanno i smartphone di oggi invece è la capacità di riaccendersi ad una determinata ora, questo è proprio quello che fanno i nokia e blackberry..e comunque si spengono del tutto

    mentre la grande maggioranza degli smartphone odierni non ha questa funzionalità, tutto qui..e se non ce l'hanno è solo perchè i vari produttori hanno deciso così
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io avevo un ALCATEL 991 D e si accendeva prima della sveglia e poi suonava, addirittura aveva le operazioni pianificate di spegnimento ed accensione del telefono. Ora ho cambiato con Samsung Galaxy S3 mini e non c'è questa funzione. Penso che un telefono di questo livello dovrebbe avere almeno questa funzione

  12. #20
    Senior Droid L'avatar di simone14000


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    918
    Smartphone
    Galaxy Nexus/LG Optimus Black

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 128 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmsta Visualizza il messaggio
    Io avevo un ALCATEL 991 D e si accendeva prima della sveglia e poi suonava, addirittura aveva le operazioni pianificate di spegnimento ed accensione del telefono. Ora ho cambiato con Samsung Galaxy S3 mini e non c'è questa funzione. Penso che un telefono di questo livello dovrebbe avere almeno questa funzione
    Buongiorno, svegliato bene stamattina? Siamo in ritardo di quasi un anno :-)

    G.Nexus + CM10.1
    Google Nexus 5

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy