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Discussione:

Disdetta ... é arrivato "già morto" ...

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  1. #1
    Baby Droid


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    Disdetta ... é arrivato "già morto" ...

    Bhè! Ragazzi che dire ... come esordio in questo splendido forum, peggio non poteva proprio andare ...

    Dopo decenni di Symbian ... e tanti tentennamenti .... mi decido anch'io (come tanti) ad "abbracciare" Android ed ordino il ns. ottimo G_Nexus ...

    Arrivato ieri, solo 3 gg. dopo bonifico, pacco integro, componentistica all'interno del pacco perfetta, smartphone senza un graffio ... e che succede ...?

    NON SI ACCENDE ....!

    Non potete immaginare .... volevo morire ....!

    All'inizio pensavo fosse un difetto della batteria arrivata senza un briciolo di carica ... ma dopo 2 ore di alimentazione da rete (e NESSUN segno di vita dall'apparecchio ... nemmeno uno schifo di led che mi dicesse ... che so ... che stava ricaricando ...) alzo bandiera bianca e spedisco mail di reclamo al venditore, cui faccio seguire fax del medesimo tenore con allegato documento di riconoscimento, chiedendo l'immediata sostituzione, oppure il rimborso ...

    Ovviamente queste cose debbono capitare rigorosamente di venerdì sera, il rivenditore risponde solo via mail ed il sabato è chiuso ... indi ... se ne parla solo lunedì mattina ....

    Sono io il più sfigato della comunità ... o qualcosa del genere è capitata anche a qualcuno di voi?

    E che mi consigliate?

    Nel frattempo m'aspetta un w.e. "a friggere" ...

    Saluti Francesco.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Pigelot


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    Quote Originariamente inviato da frankie66 Visualizza il messaggio
    Bhè! Ragazzi che dire ... come esordio in questo splendido forum, peggio non poteva proprio andare ...

    Dopo decenni di Symbian ... e tanti tentennamenti .... mi decido anch'io (come tanti) ad "abbracciare" Android ed ordino il ns. ottimo G_Nexus ...

    Arrivato ieri, solo 3 gg. dopo bonifico, pacco integro, componentistica all'interno del pacco perfetta, smartphone senza un graffio ... e che succede ...?

    NON SI ACCENDE ....!

    Non potete immaginare .... volevo morire ....!

    All'inizio pensavo fosse un difetto della batteria arrivata senza un briciolo di carica ... ma dopo 2 ore di alimentazione da rete (e NESSUN segno di vita dall'apparecchio ... nemmeno uno schifo di led che mi dicesse ... che so ... che stava ricaricando ...) alzo bandiera bianca e spedisco mail di reclamo al venditore, cui faccio seguire fax del medesimo tenore con allegato documento di riconoscimento, chiedendo l'immediata sostituzione, oppure il rimborso ...

    Ovviamente queste cose debbono capitare rigorosamente di venerdì sera, il rivenditore risponde solo via mail ed il sabato è chiuso ... indi ... se ne parla solo lunedì mattina ....

    Sono io il più sfigato della comunità ... o qualcosa del genere è capitata anche a qualcuno di voi?

    E che mi consigliate?

    Nel frattempo m'aspetta un w.e. "a friggere" ...

    Saluti Francesco.
    Ma quando lo metti sotto carica non compare nemmeno il simbolo della batteria sullo schermo? O_o
    Telefoni posseduti: Iphone 3G,Iphone 3GS,Nexus One,HTC Desire,Galaxy S,HTC Desire HD,HTC Evo 3D,Galaxy S2 Black,HTC Sensation XE,Galaxy S2 White,Galaxy Nexus,iPhone 4S ,Galaxy S2 White,HTC One X,Galaxy S III,Galaxy S IV,Galaxy S VI,OnePlus 3

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di sonych


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    Accidenti!!!! ma il sigillo era integro??

  5. #4
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da Pigelot Visualizza il messaggio
    Ma quando lo metti sotto carica non compare nemmeno il simbolo della batteria sullo schermo? O_o
    NULLA ...

    Solo per un attimo, in un tentativo d'accensione, s'è illuminato un cerchietto blu nella zona centrale in basso del display ... ma è stato davvero solo un attimo ...

    Collegato al PC, però, questo lo vede ... e s'è installato regolarmente i driver ...

    Poi ... vi confesso ... ho preferito non smanettarci più su ... in previsione della sostituzione ...

  6. #5
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da sonych Visualizza il messaggio
    Accidenti!!!! ma il sigillo era integro??
    Tutto perfetto, plico, scatoletta di cartone della casa, sigillo, materiale al suo interno in ordine ...

    Sembrava tutto OK ... salvo scoprire la sorpresa alla 1^ accensione ...

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di thay


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    Quote Originariamente inviato da frankie66 Visualizza il messaggio
    NULLA ...

    Solo per un attimo, in un tentativo d'accensione, s'è illuminato un cerchietto blu nella zona centrale in basso del display ... ma è stato davvero solo un attimo ...

    Collegato al PC, però, questo lo vede ... e s'è installato regolarmente i driver ...

    Poi ... vi confesso ... ho preferito non smanettarci più su ... in previsione della sostituzione ...
    Se non e' acceso come fa il pc a rilevarlo?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di alexdesire


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    Potrebbe essere un problema legato al display. Quindi magari il telefono si accende e funziona ma il display è andato.

    Ipotesi bizzarra ma plausibile se non si accende ma viene rivolevate dal pc.
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  9. #8
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da thay Visualizza il messaggio
    Se non e' acceso come fa il pc a rilevarlo?
    Forse mi sono espresso male ... ed ho impropriamente usato la frase "non s'accende" ...

    Provo a spiegarmi meglio ...

    Io non sono in grado di capire cosa faccia la macchina all'accensione ... e cioè se arrivi a caricare il SO o si stoppi prima o non si avvii affatto ... perchè, ad eccezione della leggere vibrazione avvertita all'atto di pigiare il pulsante di accensione, per il resto, lo smartphone non da alcun segnale visibile di avvio ... ed il display rimane assolutamente "spento" ... nulla di nulla ... di nulla ....

    Di fatto ... è come se non s'accendesse ... essendo completamente impossibile OGNI suo utilizzo ...
    Ultima modifica di frankie66; 24-03-12 alle 20:09

  10. #9
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da alexdesire
    Potrebbe essere un problema legato al display. Quindi magari il telefono si accende e funziona ma il display è andato
    Alla cosa c'avevo pensato anch'io ...

    Rimango allibito al pensiero che, un'azienda importante come la SAMSUNG, in fase di commercializzazione, proceda all'impacchettamento del tutto senza effettuare non dico un test di funzionamento globale, ma nemmeno una prova d'accensione ...

    Stiamo parlano della 1^ accensione ... non di un problema verificatosi dopo qualche giorno di funzionamento ...

    Io sono senza parole ...
    Ultima modifica di frankie66; 24-03-12 alle 20:10

  11. #10
    Androidiani Power User L'avatar di thay


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    Quote Originariamente inviato da frankie66 Visualizza il messaggio
    Forse mi sono espresso male ... ed ho impropriamente usato la frase "non s'accende" ...

    Provo a spiegarmi meglio ...

    Io non sono in grado di capire cosa faccia la macchina all'accensione ... e cioè se arrivi a caricare il SO o si stoppi prima o non si avvii affatto ... perchè, ad eccezione della leggere vibrazione avvertita all'atto di pigiare il pulsante di accensione, per il resto, lo smartphone non da alcun segnale visibile di avvio ... ed il display rimane assolutamente "spento" ... nulla di nulla ... di nulla ....

    Di fatto ... è come se non s'accendesse ... essendo completamente impossibile OGNI suo utilizzo ...
    Ok quindi se senti il feedback con la vibrazione ed il pc lo rileva il guasto e' nel display quindi ...sostituzione del prodotto visto che sei entro i 7 giorni dall'acquisto

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