CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

connessione usb ricarica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di UomoTigre


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Question

    connessione usb ricarica

    Quando si collega il Galaxy Nexus al PC via cavo USB ci sono due modalità di connessione: memoria esterna e dispositivo multimediale (non mi ricordo la dicitura corretta).
    Non vedo l'opzone per una modalità "solo ricarica" in modo che il telefono non venga "visto" dal PC ma assorba soltanto corrente dalla porta USB del computer.
    Esiste una app che abiliti tale opzione?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Ciao Uomo Tigre, la funzione che cerchi non c'è. Non so se questa fa al caso tuo in quanto non ho la tua necessità che sinceramente non comprendo. Comunque prova questa e poi fai sapere qui in modo che se qualcuno avesse bisogno...

    https://play.google.com/store/apps/d...=search_result

    P.S. Il primo messaggio in un forum lo si usa per presentarsi come da regolamento, che andrebbe letto prima di aprire una nuova discussione.
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di UomoTigre


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    A leggere la descrizione dell'applicazione sembra che serva a far rilevare al telefono se la sorgente di energia sia una porta usb, la presa della corrente o l'accendisigari della macchina. quindi fa un'altra cosa. L'ultima volta che è stata aggiornata è il 31 luglio 2010 e non ci sono recensioni su google Play, quindi non l'ho testata sul Galaxy Nexus e sconsiglio a tutti di farlo.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Se selezioni USB potrebbe non fare aprire il popup sul PC in quanto il dispositivo cerca solo l'alimentazione e non lo scambio dati. Sul fatto che non sia stata aggiornata non vuole dire che non funzioni ed è riportata come compatibile per il nostro Nexus. Le applicazioni si sconsigliano se sono state provate e non a priori. Io te la ho segnalata e poi sta a te se provarla in quanto, come già scritto, non ho la tua esigenza.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di UomoTigre


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    l'ho appena provata sul telefono di un mio amico che ha android 2.2.
    L'applicazione non serve allo scopo richiesto. Ne sconsiglio comunque l'utilizzo sul Galaxy Nexus in quanto non è aggiornata né testata.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di andQlimax


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,230

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 278 volte in 202 Posts
    Predefinito

    non penso ci sia nessun app per fare una cosa del genere almeno per il momento
    ma credo anche perchè non ce ne bisogno...quando lo colleghi si ricarica e basta, poi windows ti mostra la finestra che hai collegato un dispositivo multimediale e ti mostra i file, ma puoi anche impostore un'azione come "non fare niente" e ricordare la preferenza credo (sul pc questo)..

    perchè comunque a differenza di quando accadeva con la memoria di massa, col gnexus non viene montata nessuna sd ne memoria..esiste solo il trasferimento nel momento in cui tu trasferisci un file..tant'è che non cè bisogno di fare smonta (anche se hai trasferito dei file)
    Ultima modifica di andQlimax; 11-04-12 alle 16:43
    Samsung Galaxy S23 Ultra
    ​​​​Samsung S22 Ultra | Stock
    ​​​Samsung S21 Ultra | Stock
    ​​Samsung S20 Ultra | Stock
    Samsung S10+ | Stock
    OnePlus 3T | Stock
    Google Nexus 5x | Rooted
    Google Nexus 5 | Rooted | Xposed
    Galaxy Nexus GSM GT-I9250 | Rooted
    HTC Desire GSM A8181 | Rooted
    Nokia N70

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato andQlimax per il post:

    dvd7320 (11-04-12),UomoTigre (11-04-12)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Abbi pazienza ma non capisco proprio la tua necessità nello sconsigliare una app. Il market ne da la compatibilità e non la hai provata sul tuo Nexus perché non soddisfa le tue esigenze. Il fatto che nessuno la abbia testata sul nexus può essere legata al fatto che a nessuno serva per l'utilizzo che è stata creata cosa che può essere stata utile ad altri. Riguardo al fatto che non sia stata aggiornata può essere legata al fatto che non abbia dato problemi e di conseguenza non ne necessita. Una app la si può anche testare per primi ed essere d'aiuto al programmatone e agli altri utenti. Sconsigliala sul commento se secondo te è giusto. Questo è il fine.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di UomoTigre


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il fatto che sia da evitarne l'utilizzo sul galaxy nexus è una mia opinione, e l'ho argomentata: non è aggiornata e nel frattempo si è passati da android 2.x a 4.x, e la app in questione va a controllare le interazioni tra il sistema operativo e l'hardware quindi il fatto che sia testata con un sistema operativo di due major release più vecchio è una cosa da tenere in considerazione.
    Dopodiché ognuno faccia quello che vuole, ma io ne sconsiglio l'utilizzo sul galaxy nexus.

    Inoltre "Locale Power Source Plugin" è un plugin per la app denominata Locale: se non hai Locale non serve a niente.
    Locale (che è a pagamento) serve a modificare lo stato del telefono in base alla posizione o ad altri parametri: con la app da te indicata lo si può modificare in base al fatto che sia alimentato da batteria o da una fonte esterna.
    Un'altra app simile a Locale, a rigor di cronaca, è Modus Operandi (che è free).

    Ad ogni modo, la app "Locale Power Source Plugin", visto e considerato cosa fa e a cosa serve, in questo thread sarebbe un tantino off topic.

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Non serviva alcun spiegone a dimostrare alcun che. Tu hai espresso un tuo parere e io il mio. Io penso che prima di sconsigliare una app qualsiasi bisogna testarla sul proprio dispositivo e non su un altro in modo che i consigli siano utili. Se una qualsiasi app la provi su un Ace non puoi sconsigliarla ad uno che possiede un Nexus in quanto non sai se darà problemi con i due sistemi operativi differenti anche perché alcune app non sono state ottimizzate per ICS e non danno problemi. E con questo chiudo sulla utilità, mia personale, di questo post in quanto ti è stata data una risposta esauriente da un altro utente.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  12. #10
    Baby Droid L'avatar di UomoTigre


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dai, rimaniamo d'accordo così allora .

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy